Buonasera, dopo soli 150 Km fatti con la mia 320d Touring(comprata in Germania), ho notato che quando inserisco sia la terza che la quinta marcia, si avverte un fastidioso cigolio dalla leva del cambio.Il conce mi ha detto che probabilmente ciò è dovuto al fatto che la macchina è nuova, ma essendo diffidente x natura e tenendo conto che su questo forum c'è gente davvero preparata in materia, mi chiedevo se la cosa fosse capitata anche a qualcuno di voi. Grazie
se ti può servire, la mia nuova di zecca nn lo ha mai fatto, all'inizio il cambio era un pò duro ma dopo qualke centinaia di km sembra essersi sciolto; il tuo problema nn l'ho riscontrato nè io nè mio fratello con il 320d E90.
sai che non sono contro l'automatico..... ogni tanto vorrei proprio averlo! certo quando (spesso) mi viene voglia di dare gas come si deve......
Quoto..io sono a 20.000Km c.a. e continua a essere duretto il cambio..come dici tu soprattutto sulla terza io lo noto....anch'io sono di principio contro il cambio automatico..ma, dopo aver provato una 335d E91 in effetti..un pensierino ce l'ho farei..solo ed esclusivamente su un motore diesel però..sul benzina è e sarà sempre migliore il manuale, secondo me..:wink:
loso che l'automatico ti toglie un "qualcosa" sulla guidabilità dell'auto...ma anche te ne da in altri lati...:wink:
Grazie a tutti dei feedback vedo se la cosa migliora con il passar deli chilometri, cmq sono sempre del parere che è meglio non farci mettere le mani fino a che proprio non è uuna cosa che rompe di brutto i marroni... magari al primo taglliando gli farò la lista completa dei problemi. Tschuss
sulla mia per ora nessun cigolio (sgratt sgratt ) al cambio. gli innesti sono un po' meno duri rispetto ad auto nuova (ora ha 14mila km), ancora duretta la prima marcia e la retromarcia.