BMW Serie 1 F20/F21 - Info Impianto frenante M-Sport | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Info Impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TIA77, 14 Febbraio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Questa mi è nuova, non si finisce mai di imparare, io sapevo (appreso da qui dentro in questi anni) che appunto un MSport originale stock (non ricavato dunque da altre pinze simili montate su altre vetture) era identico a livello di pinze tranne gli attacchi appunto. Dunque abbiamo MSport dalla casa con pistoni da 40 o da 44 in maniera random?
     
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Yes
     
    A ilGuru77 e Vetus piace questo messaggio.
  3. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.553
    7.954
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Vorrei un consiglio,non riesco a capire qual’é il codice ricambio pastiglie anteriori impianto Msport con dischi da 340,se metto il telaio in RealOEM mi mette i dischi da 312 e di conseguenza non credo che il codice pastiglie sia giusto.
    Infine,come é fatto il sensore usura?É “annegato” nel materiale d’attrito o é di quelli da inserire nello scanso della pastiglia?Grazie fin d’ora

    B7C434F5-B5F7-41A9-B5D8-E7CB78B6A6E8.png
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Stai guardando il disegno sbagliato
    I sensori con o senza pinze m è il medisimo

    se vuoi le 370-345 le ho
     
  5. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Tra m sport ed m performance cambia oltre il diametro del disco anteriore anche il codice di pastiglie anteriori. Poi gli m performance hanno fori e slot non passanti.. Purtroppo non ho verificato tra m sport ed m performance se cambiavano i diametri dei pistoncini, sono un codice stampigliato sul corpo pinza.
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    secondo me..a naso..o forse per troppo entusiasmo, direi che i pistoncini con diametro maggiore siano per la pinza per dischi da 370 e cmq per impianto mperformance con dischi baffati e con fori non passanti.
    e la cosa secondo me regge in quanto se ci fate caso l'impianto msport ha un servofreno e cilindro maestro maggiorati rispetto alla vettura stock su cui poi andrà montato l'mperformance. quindi pistoncini da 40 con servofreno e cilindro maestro maggiorati = pistoncini da 44 con servofreno e cilindro maestro stock.
    a me fa piacere che sia così. eheheheh, e ovviamente non ho nulla per suffragare la mia tesi a parte dire e confermare che l'mperfprmance frena da bestiaaaaaaaaaaaaa
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Cambia al posteriore il pistone

    le normali hanno il 40
    Le m penso il 44

    teoria mia..
     
  8. eugi1121

    eugi1121 Aspirante Pilota

    14
    2
    10 Novembre 2020
    scandiano
    Reputazione:
    0
    BMW F21 2018
    @vittauro mi dispiace per te ma il mio impianto frenante era nuovo, non comprato su ebay. i dischi sono zimmermann autoventilati, baffati e semiforati, le pastiglie ate ceramic, olio motul 660.. non i tubi in treccia ma non penso cambi molto, ad ogni modo sono quasi sicuro che entro marzo andrò a maggiorare sia servofreno che pompa, perché così non è il massimo per me
     
  9. eugi1121

    eugi1121 Aspirante Pilota

    14
    2
    10 Novembre 2020
    scandiano
    Reputazione:
    0
    BMW F21 2018
    @ilGuru77 ovvio la frenata è cambiata ma non come vorrei.. non riesco a spiegarmi.. con 1000 e passa euro di retrofit avrei voluto qualcosa in più ecco
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    1000 euro e spiccioli di retrofit? non essere dispiaciuto...hai le prestazioni adeguate per i componenti che hai preso...non puoi pretendere di più...per farlo dovresti salire di livello!
    considera che solo i 4 dischi originali che sono prodotti da Brembo (ndr brembo è la migliore al mondo e grazie al cielo che l'abbiamo in Italia) su specifiche precise di Bmw, vengono quasi 850 euro... per non parlare poi delle pastiglie Bmw prodotte da Textar con mescola specifica per Bmw se non ricordo male persino con mescola differente fra anteriore e posteriore!!!
    Poi scusa la domanda..pinze nuove di trinca da concessionario o rimesse a nuovo da altri?
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.279
    11.492
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Idraulicamente funziona al contrario, i pistoncini più larghi hanno bisogno di più olio per far la stessa corsa, quindi necessitano di una pompa con pistoncino più largo per spingere più olio a parità di corsa (del pedale).
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    allora i 40 sono piccoli ma letali!!!!
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ciao @Fabio64
    ecco il categorico delle pastiglie anteriori msport 34116878876, oppure 34116859066.
    I sensori usura sono da inserire nello scanso della pastiglia....
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    E qual è la procedura da seguire, per un upgrade del genere?
    Per la compatibilità intendo.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ho verificato le mie pinze mperformance
    davanti ci sono i pistoncini da 40
    dietro i pistoncini da 44

    :wbmw::wbmw:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Avere almeno i cerchi da 17 o 18 pollici in base a quello che vorrai comprare se 340 o 370mm anteriore
     
  17. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    No no, l impianto ce l ho già, coi 340/345.
    Intendevo dire per la pompa maggiorata.
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    comunque chi monta di serie impianto msport ha già il gruppo pompa e cilindro maestro, diversi da chi non li ha...Non lo dico io, lo dice realoem...bisognerebbe indagare su questo!!! :mrgreen:
     
  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Io mi confondo sempre tra Msport e Mperformance
    Comunque:
    la risposta del mio impianto è scandalosa.
    Sicuramente dipende IN PARTE da olio e tubi...non perché siano, effettivamente, così determinanti, ma perché ho l olio che è sicuramente esausto, proprio, ed i tubi in gomma vecchi.
    In settimana cambio tutto e vediamo che esce fuori.
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    è semplice!!!
    msport pinze blu
    mperformance rosse, arancioni e gialle
     

Condividi questa Pagina