Giuseppi ha avuto l'occasione di assumere una sostanza stupefacente che da molta assuefazione ed ora, come tutti i drogati, farebbe di tutto per continuare ad averne.
@cely Sinceramente non mi sembra che Bossi si meriti una poltrona a vita. Non è stato eletto perché il suo partito ha preso meno di quanto previsto, visto che era in posizione utile. Se vogliamo, è il popolo (sovrano?) che ne ha decretato la sconfitta. E a giudicare dalle presenze a Roma, non è manco tanto affezionato al ruolo ma più allo stipendio, che comunque gli farà godere una bella pensione, con 31 anni di attività parlamentare.
L'ho detto che dopo la Meloni Renzi con tutti i suoi difetti e la somiglianza non solo somatica a Mr Bean è l'unico vero politico rimasto.
Mi sorgono un paio di domande, se ha presenziato il 21% delle volte, come può essere stato assente solo per il 10%? E cosa sono le "missioni"?
ma guarda che a me più di Bossi sta sui coglioni solamente finì (rigorosamente minuscolo) Ma è innegabile sia uno dei principali esponenti per non dire simboli della cosiddetta seconda repubblica.
Con la difesa a spada tratta del RDC non è in realtà così sorprendente. Si fosse azzardato a dire sì con il RDC abbiamo sbagliato è ora di rivederlo avrebbe preso lo zero virgola
Si, ma è stato comunque furbo nel trovare l'elemento di attrazione che gli altri partiti di sinistra non hanno voluto giocarsi per il timore di perdere l'elettorato produttivo del centro nord. Che poi hanno comunque perso.
Le missioni sono quando si fanno i cazzi loro in giro per l'Italia, mediamente intorno a casa loro, con la scusa che lo fanno per "lavoro" tipo convegni, conferenze, incontri con gli elettori..
Certo che tu hai proprio il dente avvelenato eh…. Non ho voglia neanche di andare a vedere ma sono convinto che i5s a Napoli hanno sempre ottenuto tanti voti . Più che una mancetta a me sembra fede e caparbietà, hanno ottenuto ciò che è stato promesso e quindi continuano a votare chi li ha ascoltati. Inutile scrivere che questo è il mio punto di vista, ma meglio scriverlo…
Salvini e non la lega, nel momento in cui proveranno a sostituirlo per lui non sarebbe nemmeno difficile, visto che gran parte degli eletti sono dei "fedelissimi". Il famoso avvocato di cittadinanza.
Intanto alla faccia del M5S, Fratelli d’Italia, all’interno del suo programma, andrà ad abolire il RdC. L’intenzione della Meloni sarà quella di sostituirlo con un nuovo strumento che tuteli i soggetti senza reddito (i fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili quali disabili, over 60 e nuclei familiari con minori a carico). In sostanza, Meloni vuole usare uno strumento che faccia una distinzione tra chi può lavorare e chi no. Per i primi si vuole mettere a disposizione corsi di formazione atti all’inserimento nel mondo del lavoro: basta assistenzialismo alla c@zzo e "bonus" come se non ci fosse un domani. Dovesse essere, inizieremmo a far parte di uno Stato giusto e i lavativi fuori dai c@glioni una volta per tutte: a LAVORARE!!!! Forza Giorgia!
Domanda forse stupida: ma per quelli impossibilitati a lavorare (disabili, ecc) non esistono già dei sussidi?
Assolutamente si: probabilmente nella sua idea di "distribuzione della ricchezza" vuole cercare di "oliare" al meglio la macchina e distribuire con maggiore equità a chi realmente necessita: come detto..... i fannulloni fuori dai coglioni e maggiore tutela per le categorie "deboli"
E questa farebbe parte della nuova generazione? Mi fa un tantino pena e sono convinto che queste "mele marce" saranno estirpate alla radice.....presto.....molto presto....per fortuna https://www.ilgiornale.it/news/spet...a-social-sullinfluencer-sinistra-2070491.html
Ti vedo più convinto di un liceale comunista. La cosa mi fa piacere e anche un po' di invidia perché io mi sono disilluso già prima dei 30 anni.