Se ben ricordo, la spia col simbolo dell' olio di colore ROSSO equivale a mancanza di olio,quindi è un alert e non resettabile,mentre quella del service olio (spia con simbolo olio di colore GIALLO) è resettabile.
Diventa rossa la spia del olio perché è arrivato il service da eseguire e facendo il reset dal quadro tenendo premuto fino al comparire del triangolo poi col bc resetto fino al termine del orologino ma non lo fa…
quando il bc segnala che è ora di cambiare l'olio la spia è GIALLA. se la spia è ROSSA o sei senza olio o è guasto il sensore che ne segnala il livello (o comunque non funziona bene il sistema che monitora il tutto) le spie rosse si accendono quando devi fermarti. non per segnalare che teoricamente devi fare una manutenzione prevista. per le manutenzioni scadute la spia è gialla.
Chiedo scusa da cell avevo letto sezione F31, allora mi rimangio la parola perché il bc della mia serie fa così e pure la x1 F48
Sarebbe bello postassi una foto del simbolo, così ci togliamo il dubbio su cos'è. In ogni caso, se vedi questo simbolo in rosso: vuol dire che hai la pressione dell'olio insufficiente, non è detto che te ne manchi. La "spia rossa" dell'olio indica sempre un dato di pressione, non di volumetria o livello. Ovvio che se sei completamente senza olio, essa si accenderà perchè la pompa non ha liquido da mettere in pressione.
Buonasera,chiedo scusa se magari qualcuno di voi ragazzi mi puo' aiutare...non riesco a resettare messaggio service cambio olio motore su 320 d. E93 anno 2007