Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da niky89, 8 Giugno 2015.

  1. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    io infatti non do giudizi sulle sole molle...ho sempre e solo parlato di comparare i 2 assetti Thriller...
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Esatto? Non hai provato B8 + molla mtech...

    Quindi avevo capito bene io alla prima. Se si prende una buca è sopratutto l'ammortizzatore a fare la differenza e a dare l'effetto tavola di legno...

    Scusate la pignoleria.
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma mtech che è, una marca o la M del bmw?
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.627
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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Non è una marca ma la M BMW. Molle e ammortizzatori sono più sportivi di quelli normali e l'assetto è definito m-technic.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dunque i B8 Sprint li metto sicuro (che poi tra Spint e "non sprint" non ricordo che differenza ci sia), il dubbio è solo sulle molle, perché sono molto vecchie. Se ti trovi bene è un'ottima cosa.

    W la phiga (vediamo chi da contro dai! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Ah le ProKit sono progressive?! Io sapevo che le mie M-Tech II originali lo sono mentre le Pro no! Minkia non ci capisco più una cappella, bisogna che scriva alla Bilstein.

    Capisco.

    Io avevo inteso che ha avuto molle "M" + B8 e molle ProKit + B8.

    Ah ok.

    Sicuramente l'ammo è la parte principale, la molla fa soprattutto l'altezza, ma se questa non è idonea alla corsa dell'ammo sfalsa tutto, ben inteso che i B8 Sprint vanno bene sia con le mie molle "M" originali che con le ProKit, tra le quali invece c'è differenza su sta questione delle progressive o meno, quindi alla fine non fanno poi solo ed esclusivamente l'altezza.

    Nulla di nuovo quando devo cambiare qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Su E46 "M-Tech" è su prerestyling, mentre "M-Tech II" su restyling (vale per tutto, anche per il kit estetico).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    boh non mi pronuncio più creo solo casino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma figurati! :wink:

    Intanto ho trovato questo:

    Bilstein B1

    [​IMG]

    Dunque qui dovrebbe esserci tutto quello che serve per rendere l'ammortizzatore completamente nuovo? Ovvero: cuffie, tamponi e tasselli? Oltre chiaramente all'aggiunta degli ammo nuovi che vanno presi a parte :cool:

    Questo è il kit molle Pro Kit + B8 chiamato "B12" (@giacomo, i B8 Sprint non li trovo, che differenza hanno dai B8 "classici?):

    KIT NTP B12 PRO-KIT

    Riguardo alle molle Pro Kit, dalla foto sembrano davvero progressive! Ma anche le mie "M" sono fatte così, quindi a sto punto non so che reale differenza ci potrà essere, se non che si passerebbe da una molla vecchia ad una nuova.

    [​IMG]

    Poi esistono anche le Sportline da -50 anziché -30 (per la mia non l fanno a quanto pare) e le Lift Kit da + 30 (per la mia non fanno).

    OT:

    Dite che questo serve sul serio? Ed i connettori dove rimangono? Proprio dietro al pedale?

    PEDAL BOX
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  8. Thriller

    Thriller

    11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Ci rinuncio pure io... Quel kit non ci azzecca nulla. Il B8 arriva completo di parapolvere e il tampone è dentro lo stelo, non va messo. Già ripetuto n volte...

    [​IMG]

    Vanno cambiati i supporti in gomma 10 e 13 e la coppetta con il cuscinetto, la n 1. Anche il dado, il numero 4, arriva insieme agli ammortizzatori.

    Non ho capito poi a cosa serve il modulo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il tampone l'avevi scritto si, della cuffia e dei tasselli invece? Come vedi dalla foto non ci sono solo i tamponi nel B1.

    Sul sito Bilstein invece la foto è questa:

    [​IMG]

    Si, sulla tua, è così.

    Ad annullare il lag di risposta dell'acceleratore elettronico. Non c'entra con gli ammo, ma loro ce l'hanno a catalogo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  11. k54

    k54 Kartista

    71
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    golf 5 2.0 tdi 4motion
    piu' scomoda sulle alte frequenze immagino ???

    perchè il b12 ha piu' freno idraulico in compressione

    tipo sulle asperita molto corte ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2015
  12. Francesco1976

    Francesco1976 Aspirante Pilota

    17
    1
    17 Luglio 2018
    Nuoro
    Reputazione:
    0
    320d e91 lci
    Buona sera, scusate so che la discussione è vecchia, se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato, vorrei montare il prokit b12 su una 320d e91 lci anno 2012 senza molle M. Sapete dirmi se si può montare. Grazie
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    il b12 è un kit completo di ammortizzatori e molle, quindi si può montare su tutti i modelli anche se non sono M
     
  14. Francesco1976

    Francesco1976 Aspirante Pilota

    17
    1
    17 Luglio 2018
    Nuoro
    Reputazione:
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    320d e91 lci
    Grazie mille . Allora provedo all'acquisto,
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Salve, mi date un consiglio anche a me?

    Vorrei cambiare gli ammortizzatori ma non so se sono più adatti i B6 con molle originali o i B12 prokit. Non ho idea di quanto si abbassi. Per darvi un'idea, per mettere il sollevatore, devo alzarla dal parafango altrimenti non entra... Quindi non vorrei andare molto più giù. Magari la soluzione più semplice sono i B6 con molle originali ma non sono sicuro che le molle originali siano adatte... Insomma, accetto consigli. Grazie
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    che modello di auto hai, versione
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ho un 330CD E46 in allestimento (credo) "Attiva"
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    nelle versioni più recenti le Attiva hanno assetto Msport quindi ribassato, e quindi se usi molle tue devi usare i B8, mentre il B12 metti tutto nuovo e abbassi di un paio di cm da come la vedi adesso
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    La mia non è proprio recente... ha 20 anni :biggrin:
    Comunque "a occhio" mi sembra già bassina. Il dilemma è: prendere i B6 con il rischio di farli lavorare "compressi" oppure prendere i B8 con il rischio opposto? Chiaro che con i B12 risolvo il problema ma potrei farla troppo bassa. Non che a me dispiaccia la macchina bassa, ma considerate le strade, non vorrei fare peggio... Non esiste modo tramite telaio di capire che assetto abbia?
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.775
    2.444
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Con bimmer.work si dovrebbe sapere con precisione, sempre che sia un assetto installato durante la fabbricazione
     
    A fabio330cd piace questo elemento.

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