BMW Serie 1 F20/F21 - consiglio acquisto 140i | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 consiglio acquisto 140i

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by rjfixo, Nov 13, 2019.

  1. GIO123d

    GIO123d Aspirante Pilota

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    Mar 15, 2011
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    Bmw m135i
    Ciao a tutti, vorrei acquistare una m140i con pack performance trazione posteriore e cambio manuale... Secondo voi si può rivalutare in futuro?

    Qual'è una corretta valutazione attuale per un auto del 11.2018 e 55k km all'attivo?
     
  2. MBombara

    MBombara Aspirante Pilota

    8
    0
    Feb 2, 2011
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    BMW 120D Coupe
    mi riallaccio a questa discussione visto che mi sto interessando al 140i (veramente cercavo un 125i ma sembra non sia tutto 'sto divertimento, boh!)

    ma la domanda è, l'assetto adattivo era optional o di serie? se non ce l'avesse è utilizzabile come daily contando che vivo fuori città e le strade son quello che sono?
     
  3. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    Sep 8, 2008
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    530d MSport
    é sempre optional....vai tranquillo anche senza che le F20 come assetto sono morbide di natura (purtroppo).
    Se rimappi una 125i solo di Stage1 arrivi a 300cv e oltre 400nm...ferma proprio non é :mrgreen:
     
  4. MBombara

    MBombara Aspirante Pilota

    8
    0
    Feb 2, 2011
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    BMW 120D Coupe
    Sì ma diciamo faccio paragoni senza mappe, c'è chi dice che è più "divertente" come motore un 120d rispetto al 125i di serie. Ma restiamo in argomento, per cui le F20 sono generalmente più "pacioccose" della serie Exx? Questa mi mancava.
     
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,203
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    Sep 8, 2008
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    530d MSport
    Con le d hai più coppia subito e ti sembra di andare di più ma muoiono presto e un 125i è decisamente più prestazionale di un 120d, basta guardare i dati.... Le serie F sono tutte più morbide delle serie E precedenti e infatti con le serie G hanno aggiustato le cose riportando gli assetti Bmw agli antichi splendori.
     
  6. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    Dec 28, 2018
    Gubbio
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    M135i F20
    Io ho un m135i F20 con adattivo, posso dire che è ottimo, soprattutto per uso daily, con i bracci M4 ho risolto parecchi difetti dell anteriore, soprattutto lo scarso camber. Per strade dissestate "il giusto" non avrai problemi. Il difetto di avere l adattivo, sta nel fatto che se vuoi passare ad assetto a ghiera tipo kw etc, sei costretto a prendere un assetto fisso con i moduli per disattivare i comandi dei solenoidi ammortizzatori, con costo extra di 300 euro e perdere la funzione smorzamento variabile, altrimenti ci sono assetti damptronic ma stanno su 3k euro e non valgono il costo. B58 un gran motore, niente a che vedere con un 4 cilindri, per quanto bmw li faccia buoni sul 125i. Poi metti in conto un differenziale LSD, perché senza il 140 è zoppo.
     

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