aggiornamento di un minuto fa: ordine in stato 112 avendo però tolto i fari adattivi e le luci scure sennò sarebbe arrivata il prossimo anno consegna prevista settimana 43/10 PD
Vorrei capire da Bmw la difficoltà tecnologica del mettere la shadow line a prescindere dai fari full led adattivi, ma tant'è
probabilmente i fari scuri li fornisce direttamente chi fornisce gli adattativi e quindi senza quelli non c'è nemmeno il faro scuro. la shadow line sul doppio rene e il resto è disponibile.
La cosa strana è che ad inizio anno avevano proprio tolto dal configuratore gli optional contingentati, ad esempio il cruise adattivo, mentre ora non hanno ancora toccato nulla. Valli a capire. Si esatto intendevo esattamente quella dei fari.
Ciao a tutti. Ho ordinato una BMW serie 1 116d a novembre 2021. Consegna prima a maggio, poi agosto, poi settembre. Qualche giorno fa il venditore mi ha chiamato dicendomi che a causa dei fari full led adattativi l'auto non è ancora entrata in produzione. Nonostante l'accettazione dei fari led fissi, stamattina lo stesso venditore mi dice che non ha una data di inizio produzione da darmi. Sono molto deluso
Gentile utente @Stefanooooooooo , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Quando ordinai la macchina, 4 mesi fa, scrissi su questo thread che la pubblicità del campari che diceva che l'attesa del piacere è essa stessa piacere era vera... devo dire però che a un certo punto non si capisce più se il piacere arriverà oppure è stato solo un sogno...
ci penso ogni giorno. Abbiamo toppato in pieno io l'ho ordinata a maggio 2022, data prevista da contratto dicembre 2022. Per ora me ne sono guardato bene dal contattare il concessionario per evitare delusioni ma dal prossimo mese cominciano le chiamate informative. Anche io ho preso la M SPORT e ti dirò che mi hai fatto spaventare non poco oggi ahahahahah speriamo di essere smentiti và
pensa che quando ho fatto l' ordine - parliamo di metà febbraio - avevo espresso al venditore tutte le mie perplessità sui tempi di consegna riguardo possibili ritardi dovuti alla crisi post pandemia dei semiconduttori. dieci giorni dopo ci si è messo pure Putin da quel giorno ne ho cominciate a vedere di tutti i colori
Ciao a tutti, Qualcuno ha idea di quando il venditore, inizia a poter verificare se la macchina è in produzione o pronta per la consegna? oggi mi è stato detto 15 gg prima della data presunta di consegna. Grazie
Questo effettivamente interessa anche a me. Assurdo... Domani faccio una chiamatina informativa anche io e eventualmente vi aggiorno...
Il noleggio Alphabet, in caso di ritardo della consegna, mi ha proposto il servizio di un veicolo in preassegnazione. Qualcuno ne ha usufruito?
Il venditore vede in tempo reale quando l’auto va in produzione …. Dopo circa una settimana é pronta per essere spedita….. dalla fine di produzione passano 3-4 settimane per l’arrivo al concessionario passando dal deposito di BMW Italia di Verona. Ovvio che se va in produzione sei certo che arrivi prima o poi. purtroppo come ho detto molte volte necessita molta ma molta ma molta PAZIENZA
Diciamo che siamo sotto ricatto dalla bmw perché non puoi recedere recuperando l'acconto se il ritardo non dipende direttamente da bmw e l'alternativa è attendere per un tempo non precisato. Il problema sorge se uno ha necessità urgente della nuova auto. Io sinceramente mi sento un po' preso per il c...
Oggi ho sentito il consulente BMW, un mese fa la previsione era 40 settimana, quindi prima settimana di ottobre, oggi è 42 esima. Pensavo peggio, devo iniziare ad illudermi?
potrebbe accadere che la tua vada in produzione prima di quelle bloccate per via degli adattivi? misteri che solo BMW sa.........
Faccio un esempio. Per costruire una macchina mi serve un Certo componente. Se è indisponibile lo posso sostituire con un altro oppure attendere la disponibilità. La scelta spetta al cliente finale. Se i clienti sono 100 alcuni opteranno per una soluzione altri per la seconda. Se il componente è disponibile ma in quantità limitata e questa è sufficiente per completare le macchine di chi non ha cambiato queste andranno in produzione magari prima delle altre che hanno cambiato. È una cinquina al lotto indovinare la scelta giusta . Bmw casa madre dovrebbe però sapere le disponibilità di tutti i componenti in quantità e data se ha fornitori affidabili. E qui casca l'asino . Affidabilità dei fornitori.