Buongiorno, è arrivato il momento del cambio gomme sulla mia E88. Visto che monto 245/35/r18 sul posteriore e 215/40/r18 sull'anteriore, stavo valutando le migliori soluzioni in base a quello che offre il mercato. Il quesito che mi pongo è: se monto due marche diverse sui due assi sfrutto a pieno le prestazioni degli pneumatici o comunque è sempre meglio montarne quattro uguali? Ad esempio, vorrei mettere Goodyear F1 Asymmetric 6 sul posteriore e Continental PremiumContact 6 sull'anteriore (visto che la Goodyear non ha le misure per l'assale anteriore). Diversamente dovrei optare per le Bridgestone Turanza T005 che produce gli pneumatici sia per la misura ant che post, ma hanno delle prestazioni inferiori rispetto alle altre. Cosa mi consigliate?
Non sono queste? https://www.prezzogomme.it/pneumatici-auto/goodyear/eagle-f1-asymmetric/215-35-r18.html
Sulle misure anteriori si fermano alle Asymmetric 3, mentre sul posteriore ci sono le 6. Hanno prestazioni completamente diverse
Scegli delle gomme disponibili in entrambe le misure per anteriore e posteriore. Meglio non fare pastrocchi.
Addirittura? Leggevo buone recensioni online... Cosa consigli? sennò dovrei andare sulle Michelin Pilot Sport 5... ad avere le Goodyear anche davanti avrei messo quelle...
Una gomma di vocazione sportiva. Quelle che preferisci tu ma resta su gomme premium. Io mi orienterò su Michelin PSS. Ovviamente stellate.