Non pensavo che in questo forum potessimo ancora leggere commenti di questa bassezza,credevo che gli haters di professione preferissero frequentare altri lidi,per quella che é la mia esperienza le due Stelvio aziendali sono assolutamente prive di difetti eccetto una sonda PM10 sostituita a 60k km sulla mia vettura,scricchiolii zero,scricchiolii che invece fin da subito hanno afflitto la F20 ( guarnizioni porte e tetto apribile ) e che ormai mi sono rassegnato a conviverci ….. Peccato,speravo che almeno nel Passion potessimo confrontarci in maniera civile ma tant’è,anche questo è uno specchio della società in cui viviamo…. Basti vedere quanti tre cilindri ci sono in giro per le strade ma c’hanno l’elica sul cofano e allora fa fico di default Ah beh Al Volante,l’arena dei leoni da tastiera
https://it.motor1.com/news/218040/bmw-e-la-serie-1-a-trazione-posteriore-ancora-per-poco/ Motorcom non L ultima arrivata
Ciao caro Fabio, Però al contempo c'è anche da dire che nel segmento D Bmw (su serie 3 G2x e X3) è una delle poche che a listino sulle nuove propone ancora il suo 3.0 6L sia benzina che soprattutto diesel (30d e m40d), 6L vero e proprio marchio di fabbrica. Gli altri marchi anche "premium" oramai nel segmento D hanno quasi esclusivamente motori 4 cilindri: ad esempio in primis MB dove le nuove C-Klasse (W206) o il nuovo GLC hanno esclusivamente motori 4 cilindri, versioni AMG comprese... La stessa Alfa Romeo su Giulia/Stelvio ad eccezione del 2.9 V6 sulle Q non ha mai inserito altri 6 cilindri in gamma, soprattutto un 3 litri diesel. E oltre Alfa e MB anche tra gli altri marchi cosidetti "premium" delle più svariate nazionalità (Lexus, Jaguar, Infiniti, Volvo, ecc.) è molto difficile oggigiorno trovare nel segmento D un 6 cilindri nei propri listini, se non proprio impossibile (ad esempio Volvo dove persino le top di gamma di "segmento E" V90/XC90 hanno oramai solo 4 cilindri). Buona serata da parte mia
"Bisogna infatti specificare che da indagini interne della Casa di Monaco (sulla cui attendibilità non abbiamo motivo di dubitare)" Posso dubitare della qualita' del dato presentato? Oltre che del plurale maiestatis, visto che l'articolo e' a firma di una persona unica.
Indagini interne. A chi hanno chiesto, al custode del palazzo della cugina del postino dello stabilimento?
Inoltre a completezza di informazioni bmw ha smesso di produrre da circa un anno i 5.000 d sempre 3litri triturbo…..uniche cose in controtendenza che ultimamente hanno presentato 3 L 6 cilindri ibridi Diesel sono land rover ( su la cui affidabilità non ci metto le mani) Audi e ora anche Mazda addirittura con un 3,3 d
Ciao Gabriele,è sempre un piacere leggere i tuoi garbati commenti,tutto vero e sottoscrivibile quanto da te scritto,io volevo solo sottintendere che i più grandi sostenitori di Bmw e detrattori degli altri marchi sono solitamente usi guidare le versioni basiche dei vari modelli atteggiandosi però a grandi driver abituati a grandi performance stradali….. Per quanto riguarda l’offerta di motori è proprio meglio stendere un velo pietoso sui competitors della triade.
Ho detto articolo non commenti…gli articoli se li fanno avranno le loro buone informazioni per farli…
Sorry avevo letto male…comunque sia da ignorante in materia una cosa de genere deduce che comunque sia una persona a parità di prezzo se deve acquistare la macchina per poi tenerla qualche anno (e non 1-2-3 come il noleggio) va più per il blasone che le case automobilistiche tedesche si sono costruite in questi anni… E non sto parlando di come alfa romeo magari è peggio delle altre( cosa che non penso)…
Dici? Secondo me il ragionamento sui noleggi o meno è prettamente di convenienza salvo malati di marchio
Il vero problema è che tanti anni fa le auto si dividevano in categorie …..auto x il popolo ( WV polo/Fiat 126/127 Renault 5 e quindi x tutti …poi auto x la borghesia ( tipico esempio la golf/Fiat 128 ecc…) e poi avevamo le auto x ricchi alfa Giulietta/bmw serie 3/5…Audi 80 ……ora ormai con la scusa delle pseudo ibride / ci troviamo auto piccole che costano come le medie di un tempo , le auto borghesi che costano come le auto x ricchi ….ma poi vai a vedere nel vano motore ci trovi spesso motori a 3 cilindrelli e questa moda purtroppo sta colpendo anche i suv di case premium…..x me infatti è pura follia anche pensare di comprare un evoque ibrida con un motore 1,5 a 3 cilindri oltre a 60.000 euro …..come è molto triste vedere una bmw x1 con la stessa motorizzazione neppure ibrida a 50.000 con 3 optional…ripeto a quel punto mi prendo un bel naftone a 6 cilindri a quesì soldi ed almeno ho sotto il culo una sinfonia …non un frullatore !!! Ma forse penso sbagliato
Si, esattamente. L'm50d (N57s 3 litri 381cv Tri-turbo prima e B57s 400cv Quadri-turbo poi) è uscito dai listini di m550d, 750d, X5/X6/X7 m50d perchè non reso mild-hybrid 48V, a differerenza dei più venduti B57 30d e 40d MHEV 48V. In verità il 3.0 6L B57s Quad-turbo volendo si trova ancora oggi nei listini Alpina, ad esempio sotto al cofano della Alpina d5s (5er G3x) con 408cv/800nm, che con 286km/h di velocità massima, è attualmente il diesel stradale con la Vmax più elevata... Per quanto riguarda gli altri "nuovi" 6 in linea speriamo che i nuovi 6L JLR siano più affidabili dei precedenti V6 "Ingenium" e per quanto riguarda la nuova Mazda CX-60 3.3d piace molto anche a me, con un rapporto eccellente fra prezzo/contenuti tecnici: appunto il 6L 3.3d montato su piattaforma longitudinale (inizialmente avevano dichiarato che anche la nuova Mazda 6 avrebbe usato stessa piattaforma/motori del CX-60, ma poi visti gli alti costi sembrerebbe che per la 6 in Mazda abbiano fatto dietrofront, peccato...) Unico appunto che mi permetto di fare al tuo post riguarda Audi: loro rimangono sul V6 TDI VW, non hanno presentato nessun nuovo motore 6L. E tra l'altro il motore Audi/VW V6 Tdi è si mild-hybrid, ma sfrutta un sistema MHEV più datato a 12V (a differenza del 48V di tutti gli altri). Un abbraccio e buona serata P.S: approfitto di questo mio post per dire al mio caro amico @Gigi63 che proprio l'altro giorno mi è capitato di parcheggiare vicino ad una Tonale di colore verde. Veramente molto bello come colore, soprattutto dal vivo sotto il sole. Per me il verde è il colore che più si addice al design di Tonale. Buona serata anche a te
X Audi intendevo come novità che lo hanno reso ibrido ….come al solito sei un mostro …e hai compreso benissimo dove volevo Arrivare con il paragone della cx60 ….almeno e un 6 cilindri ibrido tp a prezzi umani Certo ma non a 3 cilindrelli sennò se la potevano tenere ….ed inoltre nei miei pensieri e di passare a 6 prima che della Scomparsa
Vedo delle parole scritte da una persona senza citare nessuna fonte (anzi, pure lui lascia trasparire un dubbio)
La memoria purtroppo mi difetta ma c’è qualcuno qui dentro che ha ordinato la nuova X1 e in quale configurazione/accessori/prezzo/sconto?
@Mattruffo l'ha ordinata @andrewziko a breve pare E sicuramente ne arriveranno altri, l'auto deve essere ancora presentata per bene giusto?
Io sto solo aspettando che si possa provare in concessionaria per essere sicuro al 100%… Dice che a breve la presentazione ufficiale ma ancora non hanno una data certa