[E46] problema convergenza e volante che si muove a destra con le buche | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[E46] problema convergenza e volante che si muove a destra con le buche

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da T.N.T. Furio, 9 Dicembre 2011.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    sposto in sezione dedicata.
     
  2. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    da un paio di settimane ho lo stesso problema...hai risolto?
     
  3. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Hei qualcuno ha risolto qualcosa? Io ho notato che ho l'ammo anteriore dx che fa un rumore: toc toc. Ora o è rotto o non so.
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La mia ha il problema dell'instabilità appena ci sono degli avvallamenti, ovvero lo sterzo segue (molto) le buche, che sia capitato nel topic giusto...? :wink:
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=32013]Chupa91[/MENTION]

    Hai scoperto qualcosa su questo ammortizzatore?
     
  6. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    A me succede esattamente la stessa cosa (anch'io cambiato i silente block), ma a me il volante si gira a sinistra, hai scoperto cos'è? Ti prego dimmelo sto impazzendo!
     
  7. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    È il silent block posto sulla testina di uno dei capi del braccio mcperson.
    Se la alzi lo vedi e vedi anche tutto il resto (ma 80 su 100 è quello).
    Se è solo quello compralo e fattelo mettere costa tra i 20 e i 30 €, se anche il resto del braccio è usurato cambialo tutto (60/70€) controlla tuttodato che ci sei: testine e tiranti sterzo, biellette sbarra, fai anche ruotare le ruote da sospese, se fanno rumore vanno cambiati i cuscinetti, il meccanico sa quale rumore (meglio una volta e buona che fare 100 interventi a smontare e riavviare).
    Poi fai la convergenza.

    Controlla anche il ponte posteriore (tutto) e il gioco del differenziale.

    Daje.
     

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