Hai gran bel mezzo,anch'io di moto ne ho avute parecchie,per 30 anni di tutte le marche e mi sono divertito molto.Con auto e moto,mi sono sempre appassionato a cercare di migliorare le prestazioni in tutti i comparti,con il 135i la funzione ecopro l'ho provata una volta sola i primi tempi,penso di non avere resistito più 30/40 secondi..non credo di essere arrivato al minuto... Non esiste che uso un pulsante che mi taglia le prestazioni..
Premesso che devo sentirla sotto i piedi la macchina quindi mi fido di quello che dite ma la voglio provare in ecco pro e se mi fa risparmiare almeno andando la lavoro magari lo uso, ma di norma io prima con gol GTI e A4 turbo non mi sono mai preoccupato dei consumi, se no avrei comprato una macchina più piccola, però con i livelli di prezzo che ci sono adesso magari i 28 km che faccio tutti i giorni per lavoro se posso risparmiare qualcosa ben venga, certo se è irrisorio allora no...
Non risparmierai praticamente nulla e castrerai solamente la vettura. Fidati(di chi non lo usa ) è un brutto andare
Secondo me non castri neppure la macchina. Basta premere di più e va come nelle altre modalità. Solo che se sei abituato ad una certa pressione col piede quella non basta più ma basta spingere e va (e consuma) identico
io ho provato a premere di più sull'acceleratore, a parte che sembra di pestare su una panchina di granito, non va un ca++o, sembra di tirare una roulotte con i freni bloccati
Bho, io non sono così talebano su questo fronte. La modalità ECO la attivo non per risparmiare (cosa inutile su una M135i), ma per avere un viaggio più confortevole. Poi se uno ogni volta che sale in macchina si mette un coltello tra i denti e deve avere tutti i cavalli a disposizione, quello è un altro conto (anche a me capita ogni tanto di attivare la modalità Sport al semaforo per ristabilire le posizioni gerarchiche ). Comunque non vedo in che altro modo potrebbe funzionare la modalità ECO se non abbassando le prestazioni e la reattività dell'auto, quindi non mi stupisco del comportamento in strada.
Io non la uso perché mi sembra poco confortevole, mi tiene un regime troppo basso nei tragitti urbani o semi urbani da 50 60 all'ora e mi vibra tutto. In autostrada invece o su strade extraurbane dove vado quasi costante mi va abbastanza bene ma non noto in questo caso differenze tra le tre modalità
Io l'ho provata solo in autostrada e la differenza principale si sente nelle accelerazioni che sono molto più morbide.
In Comfort inserisce marce troppo alte in rapporto alla velocità,oltre a essere fastidiose le vibrazioni,per me non fanno neanche bene all'auto.
Esatto pure in comfort gira troppo giù .in sport cambia come cambiavo io con il manuale. Per contro un eco non senti le cambiate e se fai il giretto per guardare il paesaggio come ora che sono in vacanza ....
Il 135i già in comfort tiene le marce troppo basse, va bene la gran coppia in basso ma a 1200 giri in comfort non è che poi riprende come un aereo, in sport invece per come la vedo io è perfetta pure per la città.
Anche il mio psicoterapeuta ha un 120d e confrontandoci è emerso che per guidare una vettura del genere in ECO bisogna rispettare delle tempistiche certe, associandone l'uso in abbinamento a 2cp/die di Diazepan, 2 giorni prima e dopo l'utilizzo. Gli ho spiegato che di norma la tengo in COMFORT (extraurbane a scorrimento veloce e tangenziale) salvo quando mi trovo in città e schiaccio su SPORT visto che scorre con più leggerezza, alchè mi ha prescritto della B12.
Questo perchè qualcuno è convinto che auto come le 120d e le M135i siano delle vere e proprie vetture sportive, invece che utilitarie sotto steroidi!
Beh, tu lascia che credano quel che vogliono, anche noi da ragazzini pizzicavamo il due da picche sulla forcella sognando fosse un "Ciao", più fa rumore e più va forte! Pensa che al giorno d'oggi si crede che la funzione ECO faccia risparmiare quasi il 10% di carburante all'anno e che le fate esistano