Collettori 4 in 1, un metro di tubo della stufa con barilotto (mezzo vuoto), fine. E' quello che hanno montato in Caterham, scatalizzato dalla nascita per opzione. Mai toccato. Con il roller barrel (https://www.burtonpower.com/cosworth-barrel-throttle-body-ford-duratec-he-i4-std-race-kk3563.html) fa quasi più rumore in aspirazione che in scarico... e lì non ci sono tappi che tengano.
A proposito di scarico di serie, il sound della mia my '22 sembra abbastanza migliorato dopo 1500 km, certo è ancora ben lontano da standard accettabili per un'auto da 300 cv
La mia 22 ieri sera, dopo una bella tirata in autostrada ricca di curve, tirava delle belle "botte" dallo scarico in rilascio (modalità sport) Nulla di trascendentale ma bello pieno e godurioso senza diventare fastidioso.
Onestamente ho abbassato il finestrino, il volume era a zero ed ho avuto la sensazione arrivassero da dietro la vettura. proverò a riverificare...
Quando il gas combusto esce dal cilindro spinto dal pistone passa sulla girante del turbo poi sul kat poi su intermedio e poi sul finale. Che rumore volete sentire più di un soffio??
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere nel frattempo se qualcuno ha montato un finale cobra o scorpion in modo da avere qualche parere. Attualmente ho uno scarico artigianale che non suona male ma sto pensando di prendere qualcosa di industriale.
Come mai? non ti soddisfa il sound o è per una questione legale e vorresti avere uno scarico omologato?
Nessuna delle due, mi incuriosiva saperne di più perchè vorrei montarne uno industriale. Non credo siano omologati entrambi..
Basta non vendere l’auto che si ha, o comprare uno dei ventordicimila usati che saranno sul mercato se per davvero tra dieci anni non sarà più possibile acquistare qualcosa di nuovo a combustione interna.
Basta ripararle. Ad un certo punto diventa antieconomico ma è il bello dei soldi spesi per le cose che appassionano.