Ne vale la pena??? | BMWpassion forum e blog

Ne vale la pena???

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Lorenzo Zaga, 23 Agosto 2022.

  1. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
    125
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Salve a tutti! Sono nuovo nel forum, prima di fare una presentazione adeguata (e cantare vittoria) voglio chiedere un consiglio a voi esperti, premetto che non conosco il mondo bmw, mio nonno ha un 324d e30 veramente bella, però non mi sono mai avvicinato a questo mondo, ho già altre auto, saab turbo benzina, ford, volvo e vw molte moto e quindi per me la passione dei motori è parte integrante della mia vita. Mi sono sempre piaciute le bmw, soprattutto le grandi bmw e le m, non posso quindi non notare una purtroppo abbandonata bmw serie 7 740i v8 4.4 da 286cv automatica di fronte il magazzino di mio nonno, è praticamente nascosta dietro un casolare, lasciata a marcire senza targhe, ve la descrivo, fuori manca uno specchio, e il paraurti anteriore è rotto, qualche graffio e piccola ammaccatura colore grigio ma nulla di grave, dentro è bella, si stanno scollando i pannelli, purtroppo 15 anni fuori sole acqua neve grandine di tutto :(. Ho parlato con il proprietario, ansiano, che dice che sarebbe pure intenzionato a vendermela, i documenti li ha da qualche parte... il motore a detta sua fino a qualche anno fa partiva, era una bomba (ti credo) purtroppo l'ha fermata perchè non è stato bene di salute. Quindi sperando sia tutto in regola e sperando non abbia fermi amministrativi da mezzo milione di euro, secondo voi, ne vale la pena? Ho visto qualche video del e38 v8 e il suono è qualcosa di formidabile, mi piace davvero tanto e non avrei fretta di sistemarla, ma secondo voi il cambio automatico potrebbe essere bloccato? Da un'infinità di problemi? Io non voglio fare l'errore di comprarla e ritrovarmi male, senza poterla riparare e rimettere in forma, la manutenzione ordinaria la so fare da me, e mi piace pure, però non so cosa si cela dietro questa misteriosa e38. Grazie in anticipo a tutti, spero di far parte ufficialmente di questo forum!!! Aiutatemi :(
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se è senza targhe sarà da reimmatricolare, a meno che per qualche motivo non siano state tolte e occultate da qualche parte.
    Detto questo, ricorda solo che l'e38 era un'auto da ricchi da nuova, e rimane tale soprattutto da vecchia.
    E già se ben messa, per tenerla in bolla si tratta di non badare a spese, figurati se ferma da tempo.
    Ma non voglio scoraggiarti, se hai tempo e spazio ne vale sicuramente la pena. Se ti piace il genere, l'e38 è da possedere almeno una volta nella vita.

    io ho già dato a riguardo:

    upload_2022-8-23_21-32-51.jpeg

    upload_2022-8-23_21-33-8.jpeg

    upload_2022-8-23_21-33-23.jpeg
     
    A crino70 e -JoeBlack- piace questo messaggio.
  3. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
    125
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie mille per la risposta e per l'idea di che cosa sia questa bmw, tutto ciò che hai descritto è ciò che mi piace dell'e38 la sua importanza, il suo aspetto, il motore, è veramente bella, complimenti per quella che hai avuto, il grigio è identico, solo che questa dentro è blu scura, spero non abbia un fermo amministrativo allucinante, di spazio ne ho, tempo non ho fretta, la prenderei più per l'occasione che per necessità e soprattutto perchè è orribile vedere un serie 7 ammiraglia bmw con un 4.4 che ancora potrebbe dire la sua, marcire così, non mi va giù questa cosa. Grazie ancora
     
    A crino70 piace questo elemento.
  4. wewwo

    wewwo

    25.007
    4.197
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Lorenzo Zaga :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
    125
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie mille, lo faccio subito :)
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Certo potresti trovare esemplari messi meglio.
    Ma se hai lo spazio e il tempo non è un problema è un progetto che piacerebbe anche a me.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao il mio consiglio è: controllo fermi amministrativi, controllo se ha targhe ( costa reimmatricolare e una targa nuova oltretutto su una vettura del genere stonerebbe molto )
    Controllo motore e cambio, se parte ( che poi accenderla dopo decine di anni ferma.... bohhhh )
    Poi si parla di prezzo.
    In bocca al lupo
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.036
    3.524
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Io non la farei partire dopo tutti quegli anni senza aver cambiato benzina e olio... Basterebbe controllare che il motore non sia bloccato, tanto poi sarà da aprire lo stesso.

    Un altro punto importantissimo è la ruggine, va comunque guardata bene sotto prima di comprarla.
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  9. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
    125
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie mille a tutti per le risposte, spazio e tempo non sono un problema, ruggine, sembra non esserci, farla partire e via anche secondo me non va bene il vano motore è bello impolverato e sporco, chissà da quanto è che non la mettono in moto, prima dell'inverno dovrebbero tornare i propietari, ci parlo ne discuto e vedo cosa viene fuori, io la prenderei, spero solo che i costi di gestione non siano assurdi anche se la iscriverò asi, sarà il modello 95 quindi tra qualche anno sarà trentennale e pagherò poco, ma dopo venti anni spero già di poter avere qualche sconto sennò sono cavoli amari :(
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.036
    3.524
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La bellezza delle auto "vecchie" è che non le devi usare tutti i giorni.. quindi se la porti via a un prezzo stracciato poi hai tutto il tempo per metterla a posto piano piano.
    La potrai iscrivere ASI solo quando sarà in buone condizioni però, non accettano auto non marcianti o messe male. Quindi finchè sarà non marciante dovrai pagare il bollo pieno. Dai ventanni potrebbe dimezzarsi, oltre i 30 diventa irrisorio (controlla le normative della regione).

    Chiarisci i punti:
    • Radiazione --> è radiata? Se si, perchè? Tieni presente che per immatricolarla dovrà passare la revisione
      • Ha le taghe? --> Per immatricolare un’auto radiata da ufficio per mancato pagamento delle tasse automobilistiche, è necessario assolvere queste condizioni: essere ancora in possesso sia delle targhe che dei documenti di circolazione, possono essere reiscritti al PRA senza essere sottoposti a reimmatricolazione e quindi mantenendo i documenti originali.
        Per poter usufruire di questo beneficio dovranno essere pagate le tasse arretrate degli ultimi tre anni maggiorate del 50%
      • Non ha le targhe e i documenti? Lascia perdere
    • Condizioni
      • Motore? E' bloccato? Lascerei perdere.
      • Scocca -> L'ideale sarebbe alzarla sul ponte, o con un crick, con attenzione ai punti ruggine. Controlla anche sotto la moquette, nel baule, vano motore. Anche il serbatoio potrebbe essere arrugginito, ma non è un grosso problema

    Rimettere in senso un'auto del genere sarà sicuramente costoso. Io considererei un budget tra i 5k e i 10k, con i quali la fai diventare nuova (comunque difficile fare una stima senza vederla). Abbatti i costi se i lavori riesci a farli tu, quindi pagheresti solo i pezzi.



    Prova a vedere qui se trovi informazioni utili: https://www.vorshlag.com/forums/for...ect-cars/7057-vorshlag-e38-740il-amy-s-g-ride
     
  11. Handsome

    Handsome Collaudatore

    317
    300
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Avendo capacità tempo, soldi e spazio, sarebbe sicuramente divertente e con una bella soddisfazione finale. Segui i consigli che ti hanno dato sopra, e magari comincia a guardare costa combina questo ragazzo qua, veramente in gamba: https://www.youtube.com/c/M539Restorations
     
    A ndk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina