Nuova x1 2022 e le concorrenti | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog
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Nuova x1 2022 e le concorrenti

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da 66ruotebmw, 21 Febbraio 2022.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.059.835.660
    car2go
    Hai pensato che un'alternativa potrebbe essere farsi portare a spalla da qualcuno? Sono convinto che trovi a meno
     
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  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    o pochi cavalli alimentati a biada :haha
     
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  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    un discreto lusso...
     
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  4. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Il problema principale secondo me è programmare bene L acquisto ……non vorrei che vado oltre dicembre 2034….infatti sto pensando di prenotarla a gennaio 2023…consegna a 10 anni dovrebbero farcela ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  5. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
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    X1 16D Business Avantage
    Se ho la fortuna che l'inflazione regga a questi livelli in proporzione il gasolio costerebbe meno di oggi....ragazzi, la matematica non è un'opinione!
    :haha
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2022
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  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Però è buffo vedere questa indignazione sull’elettrificazione qui e non da parte di proprietari o appassionati di eccellenze bmw come il V12 che ha spesso accompagnato i modelli più ricercati della casa, o quella perla rara del V10 montato nelle E6* o ancora quel gioiellino di V8 4.6 sviluppato assieme ad Alpina e montato su ahimè un sono modello, a memoria (quello sbagliato, peraltro).
    Boh sulle piccole montano motorini più o meno in linea con il resto della concorrenza di cui non credo sentirò mai la mancanza (manco fossero i 1.600 espirati da 100cv/l della vecchia crx, oramai più di 30 anni fa, o quel gioiellino di 2.000 turbo montato sulle piccole mercedes amg recenti).
    Io sono pronto ad un motore parzialmente è totalmente elettrico. E lo sarò ancora di più tra dieci anni.
     
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  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Perché quelli comprano le Taycan S.
     
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  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
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    e46
    Intressante... quindi Stelvio è un clone di Giulia :mrgreen:
    Comunque hanno appena ammazzato le vendite di Alfa in America, con questo Dodge.. sembra quasi un autogol di Stellantis. Fare un modello identico a 10K in meno...

    Alla fine Alfa continuerà a vendere esclusivamente in Italia con queste politiche curiose
     
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  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Aprile 2014
    Località
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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    vero
    certe scelte di cannibalismo puro lasciano talora un po’ perplessi
    certamente i grandi cervelli che sono dietro queste determinazioni avranno ben valutato tutto, i pro ed i contro, ed avranno stabilito che questa è la miglior scelta
    poi magari qualcuno dei grandi cervelli lo fanno fuori………..
     
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  10. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
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    X1 16D Business Avantage
    Non è indignazione, almeno da parte mia, e per ciò che mi riguarda, al di là di qualche battuta che posso aver fatto, c'è la convinzione che in questo momento di transizione le case automobilistiche stiano vendendo l'elettrificazione come l'inevitabile futuro della mobilità su 4 ruote (e su questo posso anche essere d'accordo). Ciò che mi indigna al riguardo è la speculazione gratuita che ne consegue; secondo il mio modesto parere è ingiustificabile che un'auto elettrica costi il doppio della sorella termica pur essendo meccanicamente assai più semplice. Forse il mio limite è che mi piace più ragionare più sui costi che sui benefici "ecologici" e ciò mi porta attualmente a preferire di gran lunga i pistoni, che siano 3 come nel mio caso o 12 poco cambia. Nondimeno penso che la transizione ecologica debba iniziare da qualche parte, ma mi pare che dai tempi dell'euro zero a oggi poco sia cambiato a livello di inquinamento globale e dei centri cittadini, per cui forse l'auto è una delle cause, ma non "la causa".
    Se oggi o anche un anno fa quando ho cambiato auto, fosse esistita un'alternativa elettrica che mi avesse garantito più o meno la stessa facilità di movimento a un prezzo simile l'avrei valutata attentamente.
     
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  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Se oggi esistesse un'auto del genere, la comprerebbero tutti, altro che valutare attentamente:D
     
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  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    672.467.776
    e46
    Il problema dell'elettrico è la rete di ricarica, oltre ai costi delle batterie che implicano il cambiare auto ogni 8 anni circa.
    Io non comprerei mai un'auto (molto cara) che so di dover praticamente buttare tra 8 anni, con la quale ogni volta che voglio fare un viaggio devo pianificare gli stop in base alle colonnine di ricarica.
     
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  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Aprile 2014
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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è quello che ha sempre bloccato un po’ anche me
    c’è poco da fare: alcuni utilizzano l’auto in maniera tale da potersi permettere determinati spazi temporali per fare le cose
    credo dipenda anche dal tipo di attività lavorativa di ciascuno
     
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  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
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    6 Novembre 2007
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    2.059.835.660
    car2go
    Non è vero che dopo 8 anni si butta la macchina.
    Tesla garantisce le batterie per 8 anni, che non significa che dopo 8 anni e un giorno non funzionano più.
    E se anche dovessero essere sostituite, costano comunque meno che comprarne una nuova. Certo, sono costose da sostituire ma solo se lo si fa in Tesla. Sono già spuntati diversi service che cambiano le batterie a una frazione di quel costo, nell'ordine di 3/5 mila dollari. E più si andrà avanti e più, come è logico, quei costi verranno abbattuti. Ricordiamoci che le Tesla più vecchie hanno meno di 10 anni, mi pare.
     
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  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    come non quotarti
     
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  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.605
    AR
    Rimane il fatto che leggendo questa piattaforma ho come l’impressione che gli altri siano tutti cretini e noi quelli intelligenti; mi domando perché allora siamo ancora qui a scrivere su un forum: potremmo mettere il nostro sapere al servizio del nostro portafoglio ed utilizzare i proventi per goderci la vita ;)
     
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  17. Handsome

    Handsome Kartista

    237
    252
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.270.504
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    Io la questione Dodge/Alfa la vedo come un'opportunità: si tratta di due marchi storici, uno in Italia e uno in USA, quindi entrambi hanno le carte in regola per vendere bene nei propri territori, senza sovrapporsi, quello che di fatto è un unico modello, quindi con bassi costi di sviluppo, mentre se avessero fatto solo la Tonale in USA avrebbe venduto probabilmente meno della stessa auto con marchio americano, idem viceversa.
     
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  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    E certo che si sovrappongono, perchè negli Stati Uniti le vendono entrambi; però, la Dodge a 10.000 in meno. Quindi chi mai comprerebbe Alfa negli Stati Uniti? Qualche emigrato che rimpiange i vecchi tempi..

    Alfa in Italia bene o male ha sempre venduto, ma ha bisogno di altri mercati per crescere. Gli Stati Uniti sono un mercato importante, quindi davvero non capisco una scelta del genere (avrei capito a parità di prezzo, o con un'estetica diversa dentro/fuori, come fa VAG con Golf, A3 etc.).

    Facile dire "se hanno fatto così avranno i loro motivi, cosa ne sappiamo noi". Però in Alfa (o chi la possiede) sono decenni che cappellano le scelte, ci dobbiamo ancora fidare?

    Non parliamo di condivisione di piattaforme (che ci sta, per il contenimento dei costi), ma di semi-cloni con contenuti identici e una grossa differenza di prezzo.
     
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  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    420d xdrive
    Un punto di vista sarebbe: chi compra Dodge non comprerebbe mai una Alfa, pagandone il delta prezzo.
    Ma c'è una fascia di mercato che compra Alfa (e brand simili) e non compra Dodge (il cui nome sa di dozzinale) ... perchè perderla?
    Mi sembra semplice e lineare.
     
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  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Perchè quella fascia in America non esiste.. e a continuare con le scelte sbagliate si affossa il marchio e basta. Già Alfa non gode di ottima reputazione e le vendite sono pressochè nulle.
    Praticamente Dodge Hornet ha venduto già 14.000 auto alla presentazione (così dicono).. è poco meno di quello che Alfa vende un un anno (circa 18.000, per due modelli)
     
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