E tanto per cambiare imho han sbagliato. Se va a votare il 90 l% degli aventi diritto ma il 50% disegna tette sulla scheda il segnale è molto più forte del non andare a votare.
E proprio ieri abbiamo evocato alcuni dei suoi capolavori. Sicuramente grande competenza, resterà nella storia di questo assurdo, benedetto, bel Paese
e niente questi sono dei fuoriclasse chi l’avrebbe mai detto in passato ho avuto modo di conoscere due chief economists della bce certamente ci sono persone di livello eccellente, unite a cervelli che manco nei 5s……..
Io mi chiedo cosa si aspettavano aumentando i tassi in un contesto di poca crescita e inflazione da scarsità di offerta. A sto punto davvero mettano la BCE in mano a Rocco Casalino.
Il problema è che le persone intelligenti non si espongono pubblicamente: lo fanno invece quegli altri….. e per far carriera bisogna mettersi in mostra, anche a costo di sparar cazzate
In mano a Rocco? :-)) Comunque, un disastro annunciato aggravato dal conflitto in Ucraina. Prevedibile una crisi economica, anche a breve tempo.
A me hanno sempre insegnato che, nei periodi difficili, se ti muovi fai più danni (in realtà la metafora era più scurrile e faceva riferimento a quanto male faccia muoversi se qualcuno sta approfittando biblicamente di te). Evidentemente alla BCE non conoscono il vecchio adagio perché con una guerra in atto e una crisi delle materie prima del genere andare a toccare il costo del denaro è una scommessa ad altissimo rischio.
Io rocco casalino non lo criticherei più di tanto.. A mio parere, ha guadagnato più lui in 10 anni di lavoro per i 5 stelle, che non io in tutta la mia vita lavorativa, e sicuramente ha lavorato moooolte meno ore di me.. Senza contare che non ha mica finito, se ha rinunciato alla candidatura, è perchè ha visto la possibilità di avere un altro lavorio dentro al partito, pagato meglio e senza troppi impegni, conservandosi per " la vecchiaia" i 2 mandati di rito.. Bho.. Mi sento decisamente più cretino io..
Non ho mai detto che è un cretino, perché non lo è. Ma che non sia qualificato per fare il governatore della BCE è un dato di fatto
E perchè no? Io di contabilità, economia e finanza ne capisco pochino, e quindi faccio poco testo, ma a sentire voi sono tutti degli stupidi inetti, quindi che differenza farebbe se al posto di quegli stupidi ci fosse casalino?
Non abbiamo detto che sono tutti degli inetti, anzi @Afterburner ha anche detto che ne conosce di bravissimi. Io personalmente ipotizzo che la politica abbia influenzato le scelte tecniche della BCE. Ecco perché basta un Casalino qualsiasi per metterle in opera. Spero di essermi spiegato
nessuno mai ha asserito che alla bce siano tutti degli stupidi inetti viceversa più d’uno, me compreso, ha criticato il timing di determinati annunci e le tautologie, tipicamente burocratiche ma non nel positivo significato weberiano
ci puoi giurare. bolletta luce scadenza 22/08 € 19.259,00. stesso periodo, pari consumo 2021 € 4.764,00. dove vogliamo andare? sto pensando al suicidio.