Ogni cosa viene sempre ridotta ad una classificazione politica: per me il problema sta a monte e l’ideologia acceca oramai troppe persone. Queste sono due persone da internare ed insieme a loro chi li ha allevati Parere personale ovviamente
Gli immigrati fanno parte della "fascia più povera della popolazione"... È ovvio che siano quella parte con più disagi e disagiati, e cosi continueranno ad essere se non capiamo come integrarli.. Siamo nel ventunesimo secolo, il mondo è dannatamente piccolo, e mentre il mondo si sovrappopola, la popolazione italiana decresce a ritmi insostenibili.. Tra qualche decennio rischiamo di avere le città vuote, e la destra pensa "alla difesa della razza".. Se vogliono proprio difendere una "razza", che difendano la "Cinta Senese", che da un proscutto che non ha eguali.. A si? E il fatto che casa pound e forza nuova, siano uno dei maggiori vettori di distribuzione di droga in Italia non lo consideriamo? O dato che la spacciano alzando un braccio è un'attenuante? https://milano.repubblica.it/cronac..._sudamerica_lombardia_ultras_milan-330502630/ https://www.giornalettismo.com/massimo-mandelli-casapound-arrestato/ http://www.iltafferuglio.org/2016/0...cocaina-la-roma-fascio-mafiosa-di-casa-pound/ In quanto ai citofoni, visti i trascorsi "drugosodomiti" dello "spin doctor" delle campagne mediatiche del salvini, io se fossi in loro me ne terrei lontano... Non la "destra" in se, ma le idee e l'odio che diffonde, se tutta quella "rabbia" se la sfogassero in privato, magari andando a parlarne con uno specialista, invece di gridarle da un palco, le cose andrebbero meglio... E comunque, sono giovane per averne una chiara memoria, ma non mi pare di ricordare che la "difesa della razza e del cristianesimo" fossero uno dei cavalli di battaglia dei discorsi di Berlinguer, ma neppure di letta, se vogliamo dirla tutta..
Si potrebbe riassumere con "fare di tutta la destra un fascio" ... e includendoci anche gli indeterminati, basta che siano violenti, xenofobi, spacciatori, criminali, etc.
Conosci gli emolumenti del personale medico ospedaliero? Gli aiuti o dirigenti medici (che sono sempre in sofferenza di organico) sono al livello di un dirigente del settore privato. Certo, con lo studio privato puoi equipararti all'imprenditore ... Alla fine si tratta di investire sulla propria vita, nessuno può essere criticato se non lo vuole fare ma poi non si lamenti che ci sono categorie che stanno meglio.
Ascolta, proviamo a fare un esperimento, senza riferimento alcuno: Neghi forse che ci sia un razzismo serpeggiante nella nostra società? Se lo neghi, il discorso finisce qui, se non lo neghi, decidi tu chi lo istiga.. Stop. Prova a trarre le tue conclusioni...
Il razzismo lo trovo giornalmente in tutte le fasce della popolazione, non dipende dal colore politico che lo istigherebbe ma da ben altro, è qualcosa insita nelle culture locali che tendono a difendere il proprio.
Il razzismo dilagante nella nostra società è a mio parere più colpa della sinistra e della sua accoglienza ad oltranza, spesso mossa da interessi privati da parte delle coop dell'accoglienza piuttosto che dall'odio razziale espresso da quei quattro coglioni dell'estrema destra che fanno poi il paio con quegli altri quattro coglioni dell'estrema sinistra che invece odiano tutto Questa politica dell'accoglienza ad oltranza ha portato anche quella parte più povera della popolazione ad odiare l'immigrato non tanto per il colore della pelle ma per una percepita e per molti versi reale disomogeneità di trattamento. Immigrati in hotel e terremotati lasciati a se stessi, poveri italiani a dormire in auto ed i soliti pseudo profughi in hotel e centri accoglienza, che Lampedusa a parte non sono certo lager. Case popolari invase da extracomunitari e italiani in fondo alle liste. Siamo davanti ad una sorta di razzismo al contrario dove l'italiano è la vittima e se un "diverso" fa qualcosa di sbagliato spaccia violenta o ruba va capito e perdonato perché in difficoltà. Se uno scugnizzo delle vele finisce a spacciare o entra in qualche cosca e semplicemente figlio di una cultura delinquenziale e va severamente punito. Due pesi due misure. Gli italiani devono rispettare le regole agli immigrati tutto è permesso. Se un italiano aggredisce un immigrato finisce in prima pagina se lo fa un immigrato in qualche trafiletto perché non fa notizia perché capita tutti i giorni.
Così la butti in caciara ... Nel post che hai citato ci leggo una cosa totalmente diversa ... la colpa è della politica che ha governato con il principio dell'accoglienza sopra quelli di tutti gli italiani.
Se non vuoi capire c’è poco da dire. Non sono gli italiani ad essere razzisti ma certe politiche della sinistra che hanno portato una gran parte della popolazione alla esasperazione. E mettere sempre di mezzo gli estremisti di casa pound e forza nuova che con fdi lega e fi non mi risulta proprio siano alleati è infantile. C’è più vicinanza fra il pd e rifondazione comunista che fra fdi fi lega e casapound Ma in entrambi i casi è assurdo metterli sullo stesso piano.
Aggiungerei sommessamente che lo spaccio negli stadi è gestito dalle frange ultras sia di destra che si sinistra. La droga, per chi ci guadagna, non ha colore politico. Ma puoi investire se hai qualcosa. Se non hai niente o hai poco, cosa investi? Se vogliamo far passare il concetto (prettamente americano) che se vali fai successo nella vita, secondo me rendiamo un servigio scadente alle future generazioni. Poi noi siamo adulti, vaccinati e realizzati e stiamo bene così ma se i campanelli d'allarme della nostra società suonano e noi non li sentiamo, non andiamo lontani come Paese. Parliamone perché è fondamentale. Qualcuno stava dicendo che non ci si vuole iscrivere a medicina ma se già oggi c'è l'overbooking di aspiranti alla specializzazione, perché un ragazzo deve affrontare un percorso del genere? Giusto se hai la ragionevole certezza di avere la raccomandazione per fare la specializzazione. Perché di questo parliamo, sai che non sono uno che gioca con le parole
Non dire così quando uno di destra nel corso di un discorso serio fa anche solo una battuta vuol dire che la butta in caciara che manca di serietà e nel caso fosse un politico manca anche di rispetto per le istituzioni e per la sacralità delle stesse. So lo fa qualcuno di sinistra è solo satira.
Tutto vero tranne che si entra solo per raccomandazioni. Ci sono specializzazioni in overbooking, ma non tutti possono fare i neuro o cardiochirurghi o gli ortopedici (o gli odontoiatri che hanno un corso a parte), ci sono specializzazioni meno gettonate e assaltate, se non si hanno santi nel paradiso di casa propria ci si deve spostare, provare ... come in tutte le cose della vita. Poi, come ho già scritto, per il periodo di specializzazione hanno uno stipendio più che onorevole (e ci mancherebbe visto il lavoro in corsia) e, in ultimo, una risposta alla tua domanda sul perchè è che non ho mai conosciuto un laureato in medicina che lavora in un call center o è disoccupato ...
Beh dai ci mancherebbe altro. 10 anni di formazione e responsabilitá importanti sul groppone. Ma il percorso è difficile e non tutto dipende dai buoni propositi personali. Questo volevo dire.
Ma parlando di cose più importanti... Il PNRR è stato cancellato? Perché la sinistra parla solo inanzi tutto di arginare la deriva fascista accoglienza ius soli legge zen e cagate varie la destra dal canto suo di flat tax blocchi navali ecc. Ma i miliardi del PNRR che si sono messi a puzzare nonostante tutti sappiano che pecunia non olet ? O i discorsi di questo tipo son semplicemente troppo complicati per attirare i voti?
Una parte dei provvedimenti per fortuna è stata già redatta e approvata dall'attuale governo. Il resto (che è la parte più consistente) dei provvedimenti dovrà essere portato avanti da Giorgia & co. appena si insedieranno. C'è poco da discutere prima. Speriamo solo che facciano in tempo.
Nessuno lo dimentica, e qualcuno lo vuole pure "ridiscutere".. https://www.fanpage.it/politica/gio...-pd-rischiamo-di-perdere-rata-da-20-miliardi/