Chi lo sa.. Se vedi una persona che sta facendo questo ad un altra, non "intervieni"? Guarda... Sono pressoche certo che "fare un filmato con lo smartphone", sarebbe l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente, e che "vista la situazione", e che li per terra, non si stavano affrontando Van Damme e Jason Statham Io un calcione al tizio, abbastanza forte da scaraventarlo, lo mollavo sicuro come l'oro... Se non fosse altro: per impedirgli di rovinarsi la vita...
Appunto.. Punti di vista.. Il mio è: "vergogna". Ma è il mio, non pretendo che sia quello comune, sia ben chiaro...
In arabia saudita, vogliono costruire questa cosa qui: E quando si parla di "immobili", da quelle parti li in genere fanno sul serio.. Solo a me, sa santo di "futuro distopico"? Quelli che vivono "Nella Linea", e quelli che vivono nel caos, "non allineati".. Meno male che comunque ci vorrebbero decenni se davvero lo realizzassero...
Con questa penso che abbiamo raggiunto il top delle assurdità.... Credevo il processo a Salvini per l'ostracismo agli sbarchi fosse già ridicolo ma qui si passa alla fantascienza. Come buttare via i nostri soldi... https://www-telecitynews24-it.cdn.a...o-draghi-davanti-al-tribunale-di-alessandria/
no. sono intestati alla medesima persona giuridica o fisica. solamente, provenendo da istituti o collegate bancarie estere (di determinati paesi) non sono soggette al controllo automatico da parte della ADE italiana. sono virtualmente movimenti tracciabili, ma non automaticamente tracciabili. non so se mi spiego..
non ne dubito. ne capisco poco anche io (non sono in grado di spiegare bene il tutto) capisco qualcosa perchè ne ho avuto bisogno e ho chiesto consiglio a chi di queste prassi ne fa normalità, essendo imprenditore italiano . io sono un semplice falegname
Distinto verrebbe da intervenire ma buttarsi in una rissa non sai mai dove vai a finire...da salvatore a vittima è un attimo. Di sicuro chiamo il 112
Ma poi com'è stata riportata la notizia? Non si capisce niente Non risalgono solo a ciò che viene regolato in Paesi che non collaborano con l'Italia quindi quei pochi esclusi dal circuito delle financial investigation unit (per l'Italia, è la banca d'Italia che svolge questo ruolo). Ma deve essere regolato estero su estero perché appena con quella carta di credito o con quel bancomat fai qualsiasi operazione con un operatore italiano (prelievi, pagamenti..) viene gestito dalle camere di compensazione e diventa visibile. Io questo so
Concordo al 100%, se fossi stato presente credo che qualcosa avrei fatto, uno solo e con una folla presente non la ritengo una situazione in cui è meglio non intervenire, poi bisogna trovarsi lì, a parole è facile.
Esatto. Nemmeno io. Sia mai che un pm ci indaghi per lesioni/percosse ecc. Lasciamo fare a scrondo, sperando sia due metri ed abbia almeno un quadricipite superiore al campano che monta "l'ambulante" nigeriano...
Esatto, in tre o quattro con un minimo di prestanza fisica avrebbe un senso tentare di immobilizzare chi sta prevalendo (e non è detto che non sia una cosa fattibile) altrimenti significa entrare direttamente nella colluttazione. In alternativa, come citavo, un paio di sprangate sulla schiena (dalla foto è l'unica cosa fattibile) con la conseguente denuncia per lesioni, magari permanenti, ... Cosa possibile anche nel primo caso secondo come evolve il tentativo di immobilizzazione.
Non "monta l'ambulante nigeriano", sta uccidendo un essere umano a mani nude. Una bestia che non merita alcun rispetto, un criminale come tanti alla ricerca di una scusa per scatenarsi. Poteva toccare a chiunque, pensateci.
Non tentiamo quindi di salvare una persona per paura che un Pm ci indaghi per lesioni !? Nel basso del mio metro e cinquanta , sarei intervenuta eccome ! cosa peraltro già accaduta tre anni fa, che mi è costata qualche livido eppure sono ancora qui , fiera come sempre ed in difesa dei più deboli
diventa visibile solo se qualcuno ritiene di voler-dover fare accertamenti. Come specificato, anche tali movimenti sono tracciabili. Ma non sono soggetti a controlli d'ufficio. ti faccio un esempio: è un pò come i beni nelle cassette di sicurezza. se tu hai una cassetta di sicurezza in banca, la banca è tenuta d'ufficio a comunicarlo all'agenzia delle entrate. è tenuta inoltre a fornire indicazione sul premio assicurativo da te deciso per quella cassetta, e a fornire documentazione sui tuoi accessi alla cassetta stessa. l' ADE, ha dei sistemi informatici che in automatico incrociano i tuoi dati, e se scatta un incongruenza ecco che possono effettuare controlli ad hoc sui tuoi movimenti in un certo lasso temporale, nonchè sul contenuto della cassetta di sicurezza. ma se tu hai una cassetta di sicurezza presso un azienda NON bancaria, come ad esempio e società portavalori, che offrono anche questo servizio, nessuna legge obbliga la società stessa a fornire alcun resoconto sui tuoi movimenti relativi alla cassetta di sicurezza.. Anzi; non debbono nemmeno comunicare alla ADE che tu possiedi la cassetta stessa.. la stessa cosa avviene per qualsiasi forma di investimento, risparmio ecc. da una parte c'è la legge che pone dei veti, ma dall'altra parte viene sempre e comunque permessa una via alternativa. il maggior evasore è sempre stato quello che ha più soldi. Ergo, il più potente. Ergo, quello che ha il potere di influenzare il legislatore. di conseguenza, nessuno proporrebbe una legge contro i propri interessi. Semmai ne proporrebbe una utile a controllare solo gli altri, e col secondo vantaggio di pubblicizzarla come una legge che tutela la collettività. se fosse altrimenti, non solo non esisterebbero le società di comodo, ma nemmeno le semplici società a responsabilità limitata, non ti pare? in italia l'evasione fiscale è un bene da sfruttare per i ns politicanti. Se non lo fosse, l'avrebbero già debellata. (lo stesso dicasi per la mafia, ecc ecc) una mano lava l'altra... Stato di diritto lo definiva qualcuno, e a ragione direi... ----- ndr: in teoria tu non potresti muovere contante se non per 1999 euro allo stato attuale. in teoria non potresti quindi acquistare una mercedes pagandola in contanti. eppure guardacaso , sempre restando nei parametri legali e senza contravvenire a nessuna legge, io ho comprato l'auto di mia moglie presso la concessionaria, pagando 17mila e rotti euro cash... gli escamotage ci sono eccome, e chi ne fruisce per lavoro li conosce tutti, credimi. (è stato lo stesso venditore a indicarmi il metodo. non ho nemmeno dovuto usare la carta che gira su circuito internazionale cui facevo riferimento prima... questo solo per dire che tutti i discorsi sul contante come causa di evasione sono solo fregnacce per abbindolare le masse. chi ha bisogno di operare al di fuori della fiscalità ha ben altri mezzi per farlo. non usano certo gli escamotage che userebbe l'idraulico... -----------
Dai pelo, non fare il solito moralista ad hoc. saresti il primo a sbattertene le palle. spera di non trovare mai per la tua strada un kabobo, un osegale ecc.
Un livido non vale una iscrizione nel registro degli indagati. Ci sono passato, non essendomi fatto gli affari miei. Processo, prosciolto. Avrei sicuramente preferito s palmarmi la pomatina sulla botta...