BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

1. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tranquillo. Però c’è un fondo di verità in quello che ho scritto.
    Chi ascolta musica con cuffie da 5 € o un hifi che non può definirsi tale, la differenza tra musica molto compressa e una sorgente di qualità, non la sente.
    E non mi rispondere che chi ascolta con cuffie da 5 € non merita di ascoltare musica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.599
    13.626
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Però potrebbe non meritare di viaggiare in BMW ^_^

3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quello sicuro… visti i prezzi:mrgreen::mrgreen:

4. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Ora sulla M340i ho i laser, prima sulla 330i avevo i led base e i fendinebbia.
    Lasciando perdere gli abbaglianti secondo me era meglio prima con led e fendinebbia che ora con gli adaptive, è vero che si curvano illuminando dove vado, ma non vedo più illuminato il resto della strada, con i fendinebbia illuminavano uguale i bordi della strada quando curvavo, ma continuavo a vedere bene anche nelle altre direzioni.
    Me ne sono reso conto settimana scorsa su una stradina di montagna (collina) e mi dava parecchio fastidio la cosa. Ero abituato a vedere tutta la strada, non solo un pezzettino.

Non capisco perché i matrix dovrebbero spegnere alcuni led e accenderne altri e non semplicemente tenerli tutti accesi, magari regolandoli solo per non abbagliare che sopraggiunge ...

5. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Eh no! Quella sarà la nuova funzionalità, sbloccabile a pagamento, che i geni del marketing ci venderanno:biggrin:

6. Handsome

Handsome Collaudatore

316
    300
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Ma gli adaptive delle pre-LCI quante "zone" possono gestire? Hanno lo stesso dettaglio delle controparti Audi per esempio, o sono meno selettivi?

7. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Per avere notizie precise bisogna aspettare che sia commercializzata.
    Altrimenti ci si basa solo su quanto riportato sul sito….. e lascia il tempo che trova

8. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io in passato ho avuto i corner light su e90 e in curva ruotavano leggermente ma non mai avuto l’impressione che il resto della strada fosse poco illuminato. Magari era meglio la vecchia tecnologia.
    Comunque li ho sempre trovati poco utili

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su e9x i fari xeno adattivi erano una favola. su f11 li ho rimpianti.

10. rsturial

14.599
    13.626
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La f11 non li aveva adattivi?

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, "solo" xeno

12. rsturial

14.599
    13.626
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Sulla mia f36 ho gli xeno adattivi, ne posso dire solo bene, inclusa la gestione automatica degli abbaglianti che crea le zone d'ombra per non abbagliare anche i veicoli che precedono.

13. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Intendeva nella pre LCI, quella attualmente in giro...

14. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Sono due funzioni diverse: il cornering illumina il lato della strada in caso di svolte nette a bassa velocità (tipicamente un incrocio o una deviazione dove comunque quasi ti fermi e giri sensibilmente il volante) mentre la funzione adattiva permette di orientare il fascio anabbagliante e/o abbagliante durante la guida in velocità e seguendo anche piccole variazioni di traiettoria.

L'utilità percepita dipende in gran parte dal tipo di strade che fai... Ad esempio nelle strade di sottargine che sono abbastanza tortuose ma veloci è uno spettacolo avere i fari che "anticipano" dove stai andando.

A zerogil piace questo elemento.
  15. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Giusto avevo letto solo LCI. Allora qualcuno sul forum saprà

16. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Nel configuratore del sito Bmw non è più presente la versione luxury.
    Ne deduco che i sedili in pelle, di serie in quella versione, siano a pagamento.
    Anche il prezzo sembra aumentato o sbaglio?
    Ormai anche nell’acquisto di una auto il trend è quello di imporre le scelte aziendali lasciando poco spazio al gusto personale (come ad esempio la decisone di eliminare il glacier silver).
    Sarà una mia impressione, sicuramente personale, ma anche in ambito motoristico si impone il pensiero unico.

17. Stefano Minasi

Stefano Minasi Kartista

89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Questo trend mi frena dal decidere di sostituire la mia f31 320 luxury, glacier silver, perché voglio essere ancora io a decidere cosa acquistare.

18. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ci sono solo tre versione base msport e msport pro, nessuna ha i sedili in pelle di serie. Prezzi aumentati sicuramente e non poco….

19. Scalvo

Scalvo Aspirante Pilota

15
    42
    24 Giugno 2022
    Parma
    Reputazione:
    72.019.376
    318d Touring G21
    Aggiungo le mie considerazioni sul restyling, alcune anche positive...

Come la maggior parte qui sul forum il mega display lo trovo veramente orrendo, sia per come è stato maldestramente appoggiato senza alcun senso di integrazione, sia per la grafica degli strumenti, sembra una DS4/7.... veramente inguardabile.

Uno dei miei personalissimi fattori di scelta è stato proprio il cruscotto BMW, e quello delle g20/g21 credo sia uno dei più belli mai realizzati in assoluto, pulito, perfettamente integrato, con il display centrale nella giusta posizione, anche se nella grafica degli strumenti avrebbero potuto fare un pelo meglio (vedi Audi).

Ma il fatto che sia orrendo è forse il male minore, visto che hanno tolto pure gli indispensabili (per me) comandi fisici per il clima come numerosi altri, credo sia un aspetto estremamente negativo per la sicurezza di guida.

Chi come me, e credo siano tanti, usano l'auto per lavoro non stanno certo a giochicchiare con il display e hanno bisogno di trovare i comandi al posto giusto ad "occhi chiusi", non penso abbiano gradito....
    Mi viene da sorridere pensando a quando quattroruote "cazziava" i produttori perché la disposizione dei comandi non era quella giusta o i pulsanti erano troppi, ora semplicemente "segnalano" che hanno tolto i comandi fisici e che ci si deve abituare... vabbè, ci abitueremo anche a questo.

Si vede che in redazione al posto dei collaudatori hanno messo qualche ragazzino diciottenne assunto a contratto sottopagato , abituato a scrivere messaggi con il telefonino quando guida... viva le nuove tecnologie! (eufemismo per dire che dicono ciò che i costruttori vogliono).
    Anche l'assenza della leva cambio toglie un altro po' di sportività, mi fa rimpiangere quando avevo il cambio manuale.

Tutto questo avviene per il "disperato" bisogno dei produttori di risparmiare e fare riutilizzo, peccato che questo si traduca in un listino ben più alto di prima.

Ma veniamo alle note positive:
    è vero che l'aver tolto la pinnetta ai fanali toglie qualcosa in termini di stile, ma la nuova versione è "guardabile" anche senza i costosi fari laser, inoltre adesso funzionano entrambi i proiettori, quasi da non credere, evviva!!!

Trovo anche positivo che alcuni accessori non siano più obbligatori, ad esempio nella versione da me ordinata (la sport pre LCI) c'erano altoparlanti multi amplificati (chissà che qualità, io la musica la ascolto a casa con impianto hi-end, non certo in auto), l'antifurto di cui non me ne frega niente, visto che l'auto è a noleggio, potendo spendere quei soldini per accessori più utili a cui magari si rinuncerebbe per rientrare nel budget.

In BMW hanno finalmente capito che il serbatoio da 40 litri era una "cagata pazzesca", e hanno messo di serie quello "maggiorato" da 59 con AD blue maggiorato... chissà quale mago del marketing avrà pensato di mettere accessorio un serbatoio carburante, avrà studiato strategie aziendali sui libri di Micheal Porter ma non li avrà capiti.

A Davz1, bmwer71, ste0108 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Non discuto sulle note negative ne abbiamo già parlato fin troppo.
    Tra Le note positive hai citato che non ci sono più alcuni optional, non vedo la positività dato che a parità di prezzo se non di più hanno tolto delle cose……non è che l’auto sia diminuita di prezzo…

Condividi questa Pagina