problemi chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi chiusura centralizzata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da psycho, 14 Aprile 2006.

  1. psycho

    psycho Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    ciao gente, vi leggo da parecchio, devo dire che ne sapete sempre una piu che il conc, il mio 318i del 98 ha deciso di non aprire piu le portiere col telecomando, i primi tempi ogni tanto non apriva dalla prima volta ma solo dopo qualche tentativo, adesso giorni fa schiaccio il telecomando si accende la luce interna lo scatto nelle maniglie si sente, ma le portiere rimangono chiuse ](*,) 3,4 giorni dopo si apre poi chiudo, riapro niente,5,6 gg dopo la stessa cosa: si apre, chiudo riapro niente. oggi 7,8 gg dopo apro solo lato guida a chiave.
    il cofano si apre normalmente con il tele. Cosi mi sono detto sento prima quelli del forum. Grazie ciao a tutti.
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :-k :-k
     
  3. psycho

    psycho Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    ](*,) ](*,) :sad: s.o.s c'è qualche :idea:
     
  4. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Cerco di aiutarti........... anche se ne so poco.
    Sicuramente non è un problema di chiave altrimenti non ti accenderebbe nemmeno la luce interna........
    Forse è un problema della centralina che gestisce la chiusura centralizzata.
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti potrebbe essere un problema di centralina che non ti pilota più i motorini delle chiusure centralizzate oppure un falso contatto dei connettori, magari sporchi e/o ossiadati, ma la tua è una serie e36 o e46?
     
  6. psycho

    psycho Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    è un E46,con 96.000 km,anno 98. dimenticavo:dopo averla aperta(lato guida) a chiave riesco comunque a chiuderla anche con il telecomando. grazie per l'interessamento! :ignurant
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente è un problema di centralina base che non manda bene l'impulso ai motorini per l'apertura portiere, oppure sono proprio gli stessi a dare problemi, comunque è meglio una diagnostica del sistema
     
  8. avant32

    avant32 Aspirante Pilota

    21
    0
    23 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    stesso idendico inconveniente...................
    qualcuno ha qualche dritta?
     
  9. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io proporrei un controllo del motorino lato guida.. che magari essendo "stanco" non riesce ad aprire.. .coinvolgendo anche gli altri..
    La butto li eh.... :-k :-k
     
  10. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... stesso problema del 1999, hai trovato la soluzione?
     
  11. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    e' bello che dopo un po' io mi trovi ad avere lo stesso problema.. ma su un 2003...
     
  12. psycho

    psycho Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    a me il problema si é risolto miracolosamente da solo,aspettando il lungo tempo di attesa per l' appuntamento alla bmw.un bel giorno, tutto ha funzionato!
    così i tecnici possono dire che grazie ai loro tempi lunghi hanno contribuito lo stesso a questa lieta fine, senza farlo apposta ovviamente!provate anche voi ad aspettare un po' prima di andare da loro, se é il motorino che si stanca,può darsi che si riprenda da solo!!!
     
  13. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Beh sinceramente avevo pensato di resettare la centralina staccando la batteria.. oramai e' una mia costante.. e che me lo ricordo solo quando devo usare la macchina ... so' troppo imbranato io!!8-[
     
  14. psycho

    psycho Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    staccare la batteria,l'avevo fatto anch'io,senza risultati,se mai mandala in corto circuito,l'ho fatto su un seat leon di un amico e ha funzionato.
    provale tutte prima,alla bmw sanno solo cambiare i pezzi,perchè vanno per esclusione come noi,solo che loro sono piu attrezzati:wink:
    ciao
     
  15. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    il mio carrozziere sostiene che non può essere la centralina altrimenti non funzionerebbe neanche in chiusura (cosa che non si verifica). Secondo lui è da sostituire il motorino che comanda tutti gli altri nello sportello lato guida (elettrocalamita che non funziona più corretamente) costo 96 euro... già ordinato (dice che se così non fosse si riprende il pezzo indietro) la prossima settimana lo sostituisco e poi riferisco.

    Saluti
     
  16. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    grazie... spetto con ansia.. e intanto apro a mano!
     
  17. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... brutte notizie. Il carrozziere ha fatto la prova di sostituire il "pezzo" sito dentro lo sportello lato guida che comanda tutte le altre chiusure. Problema irrisolto:sad: A questo punto dopo aver rimontato il tutto, mi sono diretto in un centro Bosch il quale dopo aver contattato la concessionaria BMW ha sentenziato: LA CENTRALINA CHE COMANDA LA CENTRALIZZATA POSTA SOTTO IL PORTAOGGETTI LATO PASSEGGERO E' ANDATA: INUTILE FARE ALTRE PROVE. OPERAZIONE DA FARE PER FORZA IN CONCE (RIPROGRAMMARE CENTRALINA CON LA CHIAVE) COSTO RICAMBIO #-o 430 EURI](*,) .

    CHE DITE SI TROVERA' UNA CENTRALINA USATA TALE CHE POSSA ESSERE RIPROGRAMMATA ED ANDARE BENE PER LA MIA??
     
  18. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!](*,) ](*,)
    Io la faccio tipo Generale Lee.. gli saldo le portiere..
    Fa Sporting.. no??? :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    ma se una volta dentro alla macchina premi il tasto di chiusura le porte si chiudono tutte e 4 oppure nessuna, oppure solo tre, e la centralina non si puo aprire per pulire i rele di chiusura?
     
  20. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    io se chiudo da dentro sento solo dei rumorini sparsi.. ma non sento ne attuazione delle chiusure.. ne nulla.. e infatti non si chiudono..
    si chiudono solo con il telecomando..
     

Condividi questa Pagina