Io le avevo sulla E90 e non mi sono piaciute per niente, cerchi da 18. Adesso monto le Michelin PS4S non runflat e mi trovo benissimo, pessime le Dunlop SPortmaxx che avevo prima (si sono letteralmente sbriciolate in 12.000 km) Non posso mettere le Potenza nuove perchè da 20 non ho l'anteriore
Si il 6. Il disegno del battistrada mi interessa, come detto nelle Potenza mi sembra scontato, non tovo nullo di innovativo.
Comunque le Conti 5 sono state tra le migliori per diversi anni, nei test. Le PS4 mi sembrano spropositate nel prezzo, più altro di almeno il 20% rispetto alla concorrenza.
Il disegno del battistrada e le performance dello pneumatico sono cose diverse. Nel caso da te citato , le potenza sport sono delle gomme categoria UUHP mentre le premium compact 6 ( come le Asymmetric 6, Michelin Pilot sport 4 per fare degli esempi) sono gomme della categoria UHP quindi, prestazionalmente , inferiori
Non conoscevo questi indici UUHP ed UHP. C'è sempre da imparare! Leggendo però trovo che la gomma perfetta non esiste, se va bene sull'asciutto va meno bene sul bagnato e viceversa. Delle gomme molto buone o fenomenali hanno però dei problemi nell'uso quotidiano non entrando bene in temperatura quindi allungamento frenata e grip in curva, oppure spalla morbida. L'ottima per tutto non esiste, leggo che però la Bridgestone è una gomma molto buona. Attendiamo che sul sito provino le GY F1 super sport
Attualmente, tranne per l’usura di cui non si hanno notizie essendo nuovissima, la quadratura del cerchio sono le Continental Sport Contact 7
Le Supersport F1 sono ottime tranne che per il bagnato dove sono leggermente inferiore alle top. Ottime le Bridgestone Potenza tranne che per usura e resistenza al rotolamento che genera consumi più elevati
lo penso anch'io e infatti mi domandavo perchè vuoi prendere le good year (magari ho capito male). io quando cambio passo a quelle. michelin ps4 s (che già ho) oppure le continental sc 7. la mia scelta è qui.
Perché io uso la macchina solo da aprile ad ottobre e per andare al Nurburgring o in altri circuiti . Le Goodyear sono ottime per l’utilizzo in queste condizioni . Delle SC7 purtroppo non ho feedback ed ho paura di trovare delle brutte sorprese come chi ha le Potenza Sport . In pista si distruggono letteralmente
Adesso ho le Michelin Supersport che sono ottime per quell’utilizzo ma volevo provare un prodotto un po’ più recente…
Scusate l'OT ma per quanto può valere ho montato le GY Asymmetric 6 e ne sono "piaciosamente" contento. Le sto provando nelle Langhe e sulla TO-SV dove si alternano limiti tra i 90 ed i 110 (ovviamente a Tutor non attivo ...) ed il grip è ottimo. Non faticano ad entrare in temperatura e surriscaldano molto meno delle Bridgestone S005 che avevo prima.
Se si distruggono, sicuramente, perchè è una gomma soft con un buon grip. Lo vediamo in F1, rosse, gialle e bianche. E sarà per questo motivo che è al top. Io non ho possibilità di andare in circuito, peccato mi piacerebbe assai! Cerco una goma prestazionale, per quelle volte sport+, non mi interessa il consumo o dedrago delle stesse, le cambierò per anzianità e non per kilometraggio. Poi se mappo...... Le SC7 non ci sono da 18" con la doppia misura anteriori e posteriori. Noto, comunque, che poi le gomme sono una scelta soggettiva.
Scusa ma se non si distruggono le semislick è normale che si distrugga una gomma stradale se progettata bene?
Su strada non proprio tutto ok, a me sono durate la metà delle FK510 precedenti. Forse guidando piano durano, ma a quel punto perché montarle? Sto passando alle F1 Supersport.