BMW Serie 2 Coupè - Pareri M235i (F22) handling difetti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Pareri M235i (F22) handling difetti

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Deckard, 9 Gennaio 2022.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.314
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Considera che il telaio è praticamente lo stesso, quello delle 3er/4er serie F è quello della F20 modificato in lunghezza.
    E così, più o meno, anche l'impostazione della parte sospensioni (come motori, interni, ecc).
    Quindi tra 2er e 4er non ci possono essere differenze sostanziali, su entrambe occorre mettere mano all'assetto, anche se forse i 35i/40i sono settati un pochino, ma pochino, meglio.
    C'è però da dire che la 4er, essendo un po' più lunga, è un'anticchietta più stabile in velocità, ma la maneggevolezza e la nervosità di una 2er (ben assettata ovviamente), credo sia impagabile.
    Alekar che le ha avute entrambe (e adesso ha per l'appunto una 2er molto ben assettata), te lo ho già confermato.
    Comunque ti consiglierei, prima prova la macchina, vedi come te la senti, e se non dovesse appagare in pieno le tue esigenze, cambia barre+ammo/molle e ti ritrovi un BMW degna del suo nome.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2022
  2. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Dopo questi mesi come è andata a finire, che hai scelto?
    Se vuoi posso darti molte informazioni, per iniziare il 6 cilindri che sia n55 o B58 necessita di differenziale LSD ed aumentare il camber anteriore e volendo un assetto KW o bilstein B8.
    Su n55 c'è da stare attenti su alcune cose, il B58 sembra più bullet proof.
    Anche i 4 cilindri b48 vanno fortissimo e benissimo.
     

Condividi questa Pagina