BMW Serie 2 Coupè - Complimenti BMW. Brava! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Complimenti BMW. Brava!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 14 Maggio 2021.

  1. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Cacchio, mi dispiace! Ormai tutti i componenti dei motori moderni sono di plastica (ahimè). Quando si apre il cofano la sensazione è quella di avere una centrale termoelettrica più che un motore a scoppio... E con tutti quei cavi/cavetti, plastiche ecc. la percezione di solidità è veramente bassa... Per scrupolo darò un'occhiata al mio di tubo
     
    A nivola e espi one piace questo messaggio.
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Dispiace per l'accaduto e capisco il disagio di rimanere a piedi. Concordo però con quello che dicono gli altri; quando acquisti un brand premium non lo fai per l'affidabilità ma per altre cose. Hanno difetti e problemi come tutte le auto, la differenza -nella maggior parte dei guasti- sta nel prezzo che devi pagare per ripararle. In casa abbiamo avuto 3 Bmw in totale : 530d e61, 530d F11 e la mia 220d F22 e tutte hanno avuto i loro problemi. Quella che ha avuto problemi più seri per ora è stata la F11 : a 44k ripartitore di coppia andato, a 87k è crepato il collettore di aspirazione, a 124k è crepato il collettore di scarico + altre cose di minore conto.
    Per assurdo la più affidabile è stata la mia prima auto, una corsa D sport del 2007 col 1.3 mjt da 90cv. Acquistata a 100k km e rottamata 2 settimane fa a 290k km con solo il volano da sostituire che era diventato rumoroso. Durante questi km è stata cambiata solo la batteria e l'egr. E questa è stata quella risparmiata meno, ci ho fatto di tutto (pure portata in pista a Franciacorta >:>) e l'ho sempre strapazzata.
     
    A espi one, Cartis 66 e rich20 piace questo elemento.
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Purtroppo hai ragione, è così.
    Mi posso pure scordare la mia vecchia Alfetta GTV 2 litri del 1976, venduta a 305.000 km per passare a BMW (è ancora immatricolata e circolante...).
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2021
    A timis piace questo elemento.
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Si è spaccato dall'attacco del vaso di espansione o in basso?
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    L'auspicio è che il danno si sia contenuto al tubo sostituito e che la guarnizione di testa non si sia cotta...
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Si è spaccato all'attacco sulla testata
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    La macchina sembra andare bene, come prima.
    Il conce ha fatto tutti i test.
    E comunque come è apparsa la scritta di arrestare la macchina, io mi sono fermato, non posso aver fatto grandi danni...
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Te lo auguro. A me capitò una situazione simile, in pratica un blocco di natura elettronica che non aprì una valvola (me ne accorsi perchè non emetteva più aria calda nel sistema di climatizzazione), facendo alzare la temperatura del liquido. Dopo qualche tempo emerse il problema della guarnizione di testa, soprattutto nella messa in moto a freddo, il tremila benzina sei cilindri "suonava" come un motoscafo o un 8V americano... #-o
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Porca eva!
    Speriamo bene...
    ](*,)
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non è ovviamente mia intenzione spaventarti, anzi ti auguro non accada, quanto piuttosto di prestare attenzione a eventuali future anomalie che potrebbero trarre origine da questo guasto.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sì sì certo, hai fatto bene a dirmelo...
     
  12. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    nel 2022 prendi questa e sei a posto...

     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Io spero con tutto il cuore che almeno la 2er coupè non la buttino al cesso (o meglio, che non la facciano da schifo), se no poi non saprò che macchina comprare quando dovrò cambiare la mia :mrgreen: comunque non promette male
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2021
    A espi one piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dura realtà purtroppo, indipendentemente dal marchio e livello spesa veicolo

    poi ci sono modelli più o meno bollati rossi
     
    A espi one piace questo elemento.
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non avrei mai immaginato di riaprire questo post.
    Mi è risuccesso!
    BC segnala livello liquido refrigerante basso, controllo la vaschetta è vuota.
    Stavo in vacanza in Toscana e dopo aver lasciato la macchina ferma per qualche giorno, ho trovato questa sorpresa.
    Ho lasciato la macchina al conce BMW più vicino e sono rientrato a casa con moglie e bagagli su un Renegade (gratuito, paga BMW nei primi cinque anni della macchina, onestamente non lo sapevo).
    Stavolta è un tubo, sempre lato aspirazione, ma vicino allo scambiatore per il raffreddamento dell'olio, non si vede niente è tutto molto azzeccato.
    A riparazione effettuata con i codici dei ricambi sarò più preciso.
    Comunque non ho parole!
    A 66mila km si è rotto il tubetto testata-vaso di espansione (che tralaltro continua a rompersi sui B48 che è un piacere, lo vedo sui gruppi F20/22 di Facebook).
    A 85mila km adesso si è rotto quest'altro.
    E meno male che tratto la mia macchina con tutti i riguardi.
    Ma che li fanno di cartone pressato 'sti tubi?
    Onestamente comincio a essere un po' preoccupato con questa componentistica BMW.
    Uno può capitare, ma due in tredici mesi vuol dire che sono tutti taroccati.
    Alla mia Panda non è mai successo, nemmeno alle mie altre BMW.
    ](*,)
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A espi one piace questo elemento.
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Mi dispiace molto. Quando è stata l'ultima volta che hai controllato il livello del refrigerante?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda, neanche da incazzarsi. La (triste) realtà è che bisognerebbe controllare le auto come 30 anni fa.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.532
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Prima di partire, mancava un filino ma proprio un filino piccolo piccolo.
    Ma lo ha sempre fatto.
    Dopo la rottura del primo tubo poi lo sto sempre a controllare.
     

Condividi questa Pagina