Radio aftermarket E87 1 serie con logic 7 | BMWpassion forum e blog

Radio aftermarket E87 1 serie con logic 7

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Rael, 10 Giugno 2022.

1. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Ciao,
    ho provato a cercare una discussione ma non ho trovato nulla:

Ho una e87 pre restiling con la radio professional e l'amplificatore logic 7 col collegamento in fibra.
    La radio va benissimo, ma è il secondo display che cambio, ha il solito difetto che con il calore dell'estate non si vede praticamente quasi nulla.

Allora volevo cambiare la radio con una aftermarket, sapete se esiste qualcuno che produca una radio a 1 din (il navi non mi interessa, e lo spazio permette solo una radio 1 din) che abbia l'interfaccia in fibra ottica per l'amplificatore HK logic 7 di serie, e ovviamente al canbus della macchina?

Ho provato a cercare in giro, ma ho trovato solo radio 2 din col navi, o da installare sopra la plancia, dove alcuni hanno il portaoggetti (che io non ho)

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    leggevo in qualche discussione che montando radio aftermarket si perdevano le funzioni dei vari suoni di avvertimento.

prova a cercare nelle varie sezioni del forum.

3. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    Le radio aftermarket che supportano i vari suoni ci sono (per quello ho specificato che abbia il supporto del canbus).
    Sulla mia vecchia E46 avevo montato una Dynavin e tutte le funzioni della macchina erano rimaste invariate, sensori parcheggio, beep vari, click delle frecce, computer di bordo, variazione della luminosità in sincro col cruscotto,ecc..
    Però era 2 din, non avevo l'ampli a fibra (col MOST per intenderci) e si montava senza problemi.
    Per la e87, come dicevo sopra, c'è ma va montata sopra la plancia, e non mi garba forare il cruscotto (ho visto il tutorial qui sul forum).
    Speravo che Alpine, visto che è quella che produce la radio di serie, avesse qualcosa, ma fa radio per tutte le marche tranne bmw :cry:

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sicuramente puoi mettere un adattatore che passi da analogico a fibra, a quel punto puoi scegliere l'autoradio che preferisci.
    Ce ne sono un paio, mai provati; ma di sicuro non sono economici

Condividi questa Pagina