Nuova Audi A3 (2020)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Sam_Cooper, 3 Marzo 2020.

Tag (etichette):
  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.288
    24.207
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Un cassonetto
    Ma nella Urus sono tutte alla stessa altezza (sia a dx che a sx). Nella A3, invece, la bocchetta sulla destra è più bassa.
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Infatti si sono solo ispirati….prendendo male le misure. ;)
    A parte gli scherzi….al primo impatto non mi ha dato fastidio.
    Forse standoci un po’ più tempo alla guida poi lo si nota.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Ieri sera, incuriosito da quello che avevi scritto, ho guardato attentamente le bocchette….a me sono sembrate perfettamente in linea.
    Più tardi provo a fare una foto.

    Intanto posto una foto della vista laterale perché la trovo veramente riuscita.

    6DEA1F28-DBA3-4B5F-B4F9-5A23E6408D27.jpeg
     
    A Afterburner, Sam_Cooper, beppe1974 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Mi sono poi ricordato ieri di fare la foto alle bocchette…a me sembrano alla stessa altezza.

    DFB959EC-2499-4737-ABCE-FE19ECF635B5.jpeg
     
    A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.288
    24.207
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Un cassonetto
    Intendevo rispetto a quella vicino alla portiera anteriore destra.
    Quella non è più bassa?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.633
    23.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    A me piace questa simmetria dedicata al guidatore.
    Nel pannellino di plastica lucida a sinistra del volante dove c'e' il pulsante con scritto "auto" c'e' un display o e' solo decorativo?
     
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Allora forse hai ragione tu….però, a occhio, non mi sembra di ricordare che fosse un dettaglio molto evidente anche perché è ben integrata nella plancia.
    Verificherò non appena ci salgo di nuovo sopra….(molto di rado perché mio figlio l’ha “sequestrata”).
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Direi assolutamente decorativo.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.633
    23.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Un "ciapapuer" (acchiappa polvere), come avrebbe detto mia nonna :D
     
    A Afterburner e Stefano1971 piace questo messaggio.
  10. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.775
    1.248
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Assolutamente sì.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.288
    24.207
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Un cassonetto
    Riprendo il thread per parlare della A3 35Tdi ritirata qualche settimana fa dalla mia compagna.
    E' aziendale e molto basica come dotazioni, ma gli adas principali ci sono tutti e anche qualcuno di più.
    Qualche giorno fa ci ho percorso alcuni chilometri e questo mi ha permesso di fare un piccolo confronto con il mio cassonetto (BMW 20d).
    Per chiarezza dico subito che il motore del cassonetto è MHEV, mentre quello dell'Audi è totalmente endotermico, ma le caratteristiche di base sono piuttosto allineate: 2 litri, 4 cilindri, 163cv (i 13 in più vengono dalla parte elettrica) vs 2 litri, 4 cilindri, 150cv.
    Quello che mi ha colpito negativamente dell'Audi è la ruvidezza del propulsore: sembra quasi un vecchio trattore, quando invece il motore bavarese, pur essendo un modesto 4 cilindri, è molto più vellutato.
    Entrambe sono dotate di una trasmissione automatica a doppia frizione ed entrambe sono piuttosto brusche nello stacco iniziale (forse la BMW perfino di più), ma poi una volta in marcia sono ugualmente efficaci e delicate nei passaggi di marcia, che quasi non si avvertono.
    Lo sterzo dell'Audi è pesantuccio (non c'è modo di variarne la taratura), ma è meno morto intorno al punto zero di quello della BMW.
    Plastiche e finiture interne piuttosto cheap, ma nonostante il cassonetto abbia il cruscotto rivestito di simil-pelle, direi che entrambe lasciano molto a desiderare. Il tutto senza tener conto del prezzo di listino, alto per l'Audi, esagerato per la BMW.
    Diciamo comunque che quello che mi ha colpito più negativamente è la ruvidezza del motore Audi. Al confronto del 2 litri BMW sembra un motore di altri tempi... roba da Golf Tdi degli anni '90.
    E se guardo i cockpit delle Audi più recenti penso che della famosa "avanguardia della tecnica" non sia rimasto più molto.

    Piccola nota sui servizi digitali disponibili per l'A3 in questione: oltre ad alcuni "temi" (combinazioni di grafica e colori delle lucette ambientali) offerti all'assurdo prezzo di 20 o addirittura 30€ ciascuno, c'è anche la possibilità di avere il clima bizona (i comandi ci sono già, ma sono disabilitati) per 10€ al mese...... ma c'è veramente qualche pirla disposto a darglieli?!?
    E per fortuna che almeno CarPlay è presente di default: nella A4 di un collega bisogna pagare 25€ al mese per averlo.
     

Condividi questa Pagina