Ma nella Urus sono tutte alla stessa altezza (sia a dx che a sx). Nella A3, invece, la bocchetta sulla destra è più bassa.
Infatti si sono solo ispirati….prendendo male le misure. A parte gli scherzi….al primo impatto non mi ha dato fastidio. Forse standoci un po’ più tempo alla guida poi lo si nota.
Ieri sera, incuriosito da quello che avevi scritto, ho guardato attentamente le bocchette….a me sono sembrate perfettamente in linea. Più tardi provo a fare una foto. Intanto posto una foto della vista laterale perché la trovo veramente riuscita.
A me piace questa simmetria dedicata al guidatore. Nel pannellino di plastica lucida a sinistra del volante dove c'e' il pulsante con scritto "auto" c'e' un display o e' solo decorativo?
Allora forse hai ragione tu….però, a occhio, non mi sembra di ricordare che fosse un dettaglio molto evidente anche perché è ben integrata nella plancia. Verificherò non appena ci salgo di nuovo sopra….(molto di rado perché mio figlio l’ha “sequestrata”).
Riprendo il thread per parlare della A3 35Tdi ritirata qualche settimana fa dalla mia compagna. E' aziendale e molto basica come dotazioni, ma gli adas principali ci sono tutti e anche qualcuno di più. Qualche giorno fa ci ho percorso alcuni chilometri e questo mi ha permesso di fare un piccolo confronto con il mio cassonetto (BMW 20d). Per chiarezza dico subito che il motore del cassonetto è MHEV, mentre quello dell'Audi è totalmente endotermico, ma le caratteristiche di base sono piuttosto allineate: 2 litri, 4 cilindri, 163cv (i 13 in più vengono dalla parte elettrica) vs 2 litri, 4 cilindri, 150cv. Quello che mi ha colpito negativamente dell'Audi è la ruvidezza del propulsore: sembra quasi un vecchio trattore, quando invece il motore bavarese, pur essendo un modesto 4 cilindri, è molto più vellutato. Entrambe sono dotate di una trasmissione automatica a doppia frizione ed entrambe sono piuttosto brusche nello stacco iniziale (forse la BMW perfino di più), ma poi una volta in marcia sono ugualmente efficaci e delicate nei passaggi di marcia, che quasi non si avvertono. Lo sterzo dell'Audi è pesantuccio (non c'è modo di variarne la taratura), ma è meno morto intorno al punto zero di quello della BMW. Plastiche e finiture interne piuttosto cheap, ma nonostante il cassonetto abbia il cruscotto rivestito di simil-pelle, direi che entrambe lasciano molto a desiderare. Il tutto senza tener conto del prezzo di listino, alto per l'Audi, esagerato per la BMW. Diciamo comunque che quello che mi ha colpito più negativamente è la ruvidezza del motore Audi. Al confronto del 2 litri BMW sembra un motore di altri tempi... roba da Golf Tdi degli anni '90. E se guardo i cockpit delle Audi più recenti penso che della famosa "avanguardia della tecnica" non sia rimasto più molto. Piccola nota sui servizi digitali disponibili per l'A3 in questione: oltre ad alcuni "temi" (combinazioni di grafica e colori delle lucette ambientali) offerti all'assurdo prezzo di 20 o addirittura 30€ ciascuno, c'è anche la possibilità di avere il clima bizona (i comandi ci sono già, ma sono disabilitati) per 10€ al mese...... ma c'è veramente qualche pirla disposto a darglieli?!? E per fortuna che almeno CarPlay è presente di default: nella A4 di un collega bisogna pagare 25€ al mese per averlo.