X questo parlavo di concorrenti o presunte che escono entrano e viceversa… anche la gla non arriva a 450 come bagagliaio, ma su qualcosa bisogna accontentarsi e decidere x ognuno cosa e’ da privilegiare !
Se si parla di linee, intese come design, la Formentor appare ai miei occhi molto più attraente di BMW e Alfa Romeo.
Stavo valutando la Formentor, decisamente bella ai miei occhi, e qualitativamente mi sembrava posizionata molto in alto, bagagliaio più che piccolo scomodo perché con scalino alto tra apertura e fondo, poi una forma non regolare
Questo mi sembra integralismo. Di tutti i "difetti" che può avere dinamicamente un furgoncino, la trazione non è certo tra quelli più rilevanti. Accetto il compromesso dell'altezza, dell'assetto, del peso, nel caso specifico anche di coppia e potenza, ma resto intransigente sulla trazione? Mah. Se fosse integrale, oggettivamente, che cosa cambierebbe? Che le tre volte all'anno che devo partire sulla neve in salita lo posso fare a cuor leggero?
la GLA (220d automatic 4matic 190cv ) non è che poi costi meno. configurata con gli stessi accessori della x1 viene circa 56 mila.
A ev Azz dopo appena 2 anni restyling??? Andrò a vederla ….è un auto che mi ha sempre attizzato dalla sua nascita ….molto al di fuori del coro …molto sottovalutata a mio avviso con un prezzo onestissimo … specialmente dopo le ultime uscite x1 in primis !
La bellezza di questo segmento è la varietà dei modelli: ad ognuno la scelta in base ai gusti, esigenze, pretese e disponibilità economica. Penso che ogni ragionamento potrebbe essere tutto e il contrario di tutto: trattasi semplicemente di punti di vista con cui si vuole affrontare il problema di acquisto di una nuova vettura.
Configurarla e’ una cosa a partire da e’ in altra cosa …il Prezzo su strada ne ancora un altra…la x1 Xdrive 23d parte da 49.000 base base ….allestimento intermedio balance Xline 57.500 …quindi basta aggiungere vernice, cerchi da 19 e qualche altra scemenza e supera di slancio i 60.000
La Formentor esteticamente è molto bella, anche dal vivo. Io l'ho scartata per il baule piccolo. La versione da 310cv comunque costa 50.000€ di listino (e secondo me, una Cupra da 150cv non ha proprio senso)
Possiamo evitare critiche e messaggi inutili per cortesia? Cosa volevi evidenziare? Suvvia non rispondere per cortesia che ci arriviamo da soli. Vai a rivedere gli ultimi tre tuoi messaggi per favore e cerchiamo di non proseguire sulla stessa falsa linea. Grazie
Confermo che venivo da TP nel mio caso dietro é una TI atipica xchè é fino ai 100 e dietro spinge l'elettrico; ma nell'uso quotidiano l'integrale da una gran riserva di sicurezza specie su fondi schifosi o mi permette ancora di più di usare le estive ed all'occorrenza le catene..
Jaguar e-pace e Land Rover Evoque? A parer mio ci stanno, almeno come fascia di prezzo e prestigio del marchio.
@Thriller Questi penultimo e terzultimo. Ai quali ho avuto parziali risposte, quindi credo siano domande sensate. L'ultimo era per chiedere cosa avesse scritto visto che non è scritto in italiano e l'italiano è la lingua del forum (mi pare sia scritto in qualche articolo). Poi se c'è gente che segnala cose che non capisco, ti prego di dirmelo, anche in privato
Non per polemica, ma per fornire un parere che vada oltre lo slogan da brochure, anche nell'interesse di chi magari scarta la concorrenza per l'assenza dell'integrale, quale sarebbe la riserva di sicurezza? "Nell'uso quotidiano" io lo intrepreto come casa-lavoro-casa, commissioni varie, spesa, ecc. Guido, nelle occasioni sopra citate, come un buon padre di famiglia. Forse poco sopra i limiti, ma sempre nel rispetto del traffico che mi circonda. Posto che abito adagiato alle prealpi bresciane, precipitazioni nevose modeste quando non assenti e piovosità nella media dell'area, in che situazione dovrei sentirmi più tranquillo?
Insomma, non ho presente E-Pace ma Evoque è prezzata nettamente più alta. Come dicevo ieri nel casino della moderazione, queste c-suv hanno la trazione on-demand, quindi a meno di slittamenti importanti dell'anteriore la trazione non entra mai. In pratica è solo peso che ti porti dietro.
Anche questo è un messaggio inutile e OT. Se ti servono dettagli (ma anche no dai) dovresti mandarmi un PM. Se ritieni che il mio intervento sia scorretto nei tuoi confronti puoi segnalare il messaggio e i colleghi potranno nel caso intervenire. Il messaggio che dici non essere scritto in italiano io sono riuscito a capirlo e quindi non ritenendomi superiore a nessuno sono convinto che anche tu lo possa fare. Quindi se hai capito il messaggio, come sono sicuro tu abbia fatto, il tuo quote viene interpretato come polemico e offensivo. Se, ma ripeto anche no dai, vuoi continuare questa discussione (e vale x tutti) sei pregato di farlo in privato.