È un limite mio, quando vedo puntini in serie e punti esclamativi ed interrogativi come se piovesse, non riesco a leggere
Però alla fine io mi sto facendo fare due preventivi per capire il prezzo reale su strada, compresa permuta della mia per avere sentore del mercato, lo scorso anno quotava 20-22k€ Nel famigerato file Excel del listino Bmw postato qualche pagina fa ci sono anche gli accessori di serie, quindi o vi fidate di me se vi dico che sono praticamente identici o vi cercate voi le differenze Edit grammaticale
Non ti basta un carroattrezzi…..te ne servono almeno 2 …..hai troppi problemi con la lingua italiana…..passo e chiudo !
Fare passare per stupide le persone non ti fa onore e non mi rende più stupido di quello che già sono in natura. Guarda fai/fate una cosa: provaci/provateci da soli che, magari, i fatti sono meglio di mille parole al vento; se non vi crea disagio sulla Bmw metteteci anche un pacco batterie ulteriore se vi avanza e un cilindro così la parifichiamo anche a livello motoristico. Subito dopo.....andiamo oltre che è meglio perchè l'evidenza può essere anche sorda ma non è sicuramente cieca Non so se per te è uguale (presumo di si) ma il mio tempo ha un costo e non è neppure a buon mercato. Auguro a tutti una buona notte: il fatto che possa portare consiglio permettetemi di dubitarlo. https://configure.bmw.it/it_IT/conf...F,S0962,S09PA,S09QR,S09QT,S09QV?expanded=true https://www.alfaromeo.it/configuratore/tonale-mhev/#/version
Ho fatto un confronto tra configuratori. BMW 18i - 43.900€ Tonale Super 130cv - 35.500€ Come dimensioni esterne sono uguali. La BMW ha 40lt in più di baule, immagino per l'assenza di batterie dell'ibrido. Non ho messo nessun optional a pagamento. La BMW ha: Premium package (che praticamente abilita le predisposizioni, pi aggiunge qualche roba) Sensore luci (penso quindi anche pioggia) Sensori di parcheggio Connected package professional Cruise control non adattivo Predisposizione al Driving Assistant Plus (costo 750) Predisposizione al riscaldamento del volante (costo 200) Predisposizione al riscaldamento dei sedili (costo 350) Keyless ISOFIX sediloe passeggero (interessante) DAB (ovvio ormai) Wireless charging per telefono Controllo pressione gomme Teleservices Emergency call Connected Drive Specchio interno cromosomico Specchi elettrici (penso anche ripiegabili) Fari LED adattivi Qualche specie di protezione attiva per pedoni Antifurto Tonale, in confronto: Schermo (BMW ha il mega tablet) Alfa Connect serivices (come BMW) Carplay / Android Auto (Su BMW non è menzionato, ma sono sicuro che ci sia) DAB Specchi elettrici con bandierina italiana Non ha i sensori di parcheggio (costo 200) Cruise control non adattivo Fa un po' ridere che Alfa dica "vetri elettrici anteriori e posteriori".. Keyless Sensori luci e pioggia Quadro digitale Assistente di corsia (che forse BMW non ha) Assistente abbaglianti Fari LED Vari sensori per frenare prima di schiantarsi Emergency call Sensore gomme Riconoscimento segnali stradali Sospensioni dinamiche Alfa Differenziale elettronico Alfa DNA Quindi, BMW in più di Alfa ha il parking assistance base, mentre Alfa batte BWM sugli ADAS. Mettendo a BMW il diriving assistance plus e ad Alfa i sensori, i prezzi finali sono Tonale: 35.700€ X1: 44.650€ Ci sono 9.000€ di differenza, tenendo conto che Alfa è anche ibrida (seppur non plug-in). Secondo me Alfa ha anche una linea meno anonima e non già vista come BMW, ma questo è un parere personale. Di contro, l'estensione di garanzia Alfa costa mooolto di più. Alfa per 3 anni e 30.000km chiede 1300€, mentre BMW per 3 anni e 40.000km solo 430€ PS: Il sito Alfa fa schifo in confronto a quello BMW
Con rispetto, ma la sDrive 18i è la versione base di un’entry level, messa lì quasi a casaccio per far sembrare il listino più basso. Non voglio giustificare la casa, ma a questa versione non faccio fatica a trovare una decina di alternative e sulle quali non vedo nessun plus di BMW se non nell’immagine. Ben più raffinate anche se ancora più esclusive del passato le versioni xDrive, che credo rimanga il vero focus di questo modello, forse in virtù degli utili.
La xDrive 23i parte da 57.000€.. Se confronto BMW e Alfa a parità di prezzo, quindi 44.000€, prendo una sDrive 18i base contro una Tonale 160cv Veloce. La Tonale, oltre ai pochi cv in più e la tecnologia ibrida, ha: Sospensioni attive Cerchi da 19 Sedili in alcantara / ecopelle Freni Brembo Pacchetto sportivo esterno Sedili riscaldati Sedili con regolazione lombare elettrica E altre robe... è chiaro che Tonale costi molto meno di X1, sulla carta, non ci piove.
Onestamente facevo fatica a digerire la f48 automatica a 3 cilindrelli a 35000, figuriamoci la nuova a 44.000
Tutto perfetto se non per una piccola inesattezza che non eri tenuto a sapere ovviamente e non è certamente una colpa: Alfa, se ordinata on line (che poi è solo un espediente facilmente by-passabile) o con finanziamento, ha una estensione della garanzia di 5 anni e, per i primi 2 anni, due tagliandi gratuiti ogni anno. Al netto di quanto hai detto con dovizia e "sacrificio" (e per questo ti ringrazio), ad ognuno di noi può piacere più una o l'altra ma almeno sui dati oggettivi spero la si voglia piantare di dire cose solo per il gusto di fare polemica gratuita. Spero adesso si possa andare oltre e piantarla con questo asilo che non rende onore a tutti noi (persone oramai adulte e mature) e alla discussione
Si ma l’unico confronto possibile è solo sulla motorizzazione di base, perché alle altre versioni Alfa non ha alternative
Ed è quello che ho fatto. In pratica, se uno non vuole più di 160cv, oggettivamente conviene l'Alfa. Se però uno vuole motorizzazioni più potenti, allora deve rivolgersi in BMW o altrove. Rimane poi il discorso tenuta valore, ma questo è difficile da dire
Diciamo che Alfa andrà a prevedere anche una versione da 275 cv e, notizia delle notizie (rigorosamente riservata), anche una versione da 190 cv PHEV già schedulata Relativamente al diesel non posso che concordare quanto Alfa Tonale non sia la vettura ideale: per chi dovesse prediligere tale motore è meglio che si rivolga altrove visto che non verrà prodotta in versioni più prestazionali
E sono più che d’accordo, ma continuo a non capire il volersi fossilizzare intorno a questo confronto. Capisco che magari alla massa italica l’integrale non interessa, ma qui dentro mi pare che l’xDrive sia parecchio apprezzato, e l’assenza del 4x4 taglia fuori la Tonale dal confronto sul resto della gamma.
La 160 cv di serie ha esattamente quello che ho scritto nel mio messaggio 1186 (penso sia inutile riscrivere il contenuto) considerato che questa motorizzazione è disponibile solo su TI e Veloce. La forbice di prezzo certamente si restringe (tra Bmw 18i e Tonale Veloce 160 cv) ma, a quel punto, sia sugli accessori (vedi mio messaggio) che a livello di motori (136 cv solo termico 3 cilindri Bmw contro 160 cv termico e elettrico 4 cilindri Alfa) il confronto è assolutamente senza storia a meno di non prediligere una casa piuttosto che l'altra (Bmw contro Alfa) Perchè la Bmw X1 U11 è uscita? Mi sono perso qualcosa? Ragazzi suvvia cerchiamo di non tirare la corda solo per "partito preso" e dove ci torna più comodo al fine di difendere una posizione per certo aspetti indifendibile La nuova X1 è una gran bella macchina ma il cercare di sminuire le concorrenti non la rende migliore se non agli occhi di chi inizia ad avere qualche dubbio
chi deve discutere sul personale lo faccia con messaggi privati. sarà 3 volte in una settimana che il moderatore ha chiuso la discussione