BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Certo, ma pur di farti firmare…..
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il contratto non è inciso sulle tavole della legge. Puoi fare aggiungere tutti i dettagli che credi. Al massimo la controparte declinerà la proposta.
     
  3. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Analisi di un designer, che però confronta la Sport con la M Sport, erroraccio.

     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    A parte l'errore evidente di confrontare due versioni diverse, avrà detto "cleaned up" almeno 5/6 volte... E l'unica cosa che non gli piace è l'estrattore posteriore che dimostra troppo carattere: why not keep it simple?
    Non hai capito un cazzo, ecco perché!!
    Un altro fan delle supposte EQx di Daimler: pulitissime ma emotive come il semolino a cena

    E cmq il megascreen fa cagare pure lui, anche se dice less cozy :cool:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    :haha

    Comunque almeno è un'analisi tecnica sul design e non solo bella o brutta!!!

    Nel nuovo modello che vedremo tra 2/3 anni secondo me stravolgeranno tutto, sarà un'altra serie 3 tipo la 7, non si riconoscerà neppure. E di questo sono preoccupato.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2022
  6. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Difficile, la serie 3 è iconica più di qualsiasi altra BMW, ci penseranno due volte prima di stravolgerla completamente... spero.
    Alla fine il frontale è andato nella direzione della pulizia estetica, ha un pelo meno di carattere, ma no si può dire che sia brutto, poi per le non Msport è un deciso miglioramento quindi ...

    Sono gli interni la parte critica e non per il maga display, ma per come è appoggiato sul cruscotto, sembra proprio una roba al risparmio messa lì così, come se fosse il restayling di una Fiat (FCA) inaccettabile per BMW.
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Peccato che per poter dire che è molto migliorato il design esterno è partito da una versione che già era più bassa ed effettivamente con un frontale non particolarmente accattivante...
    E si è dimenticato di dire che le due versioni che ha comparato hanno oltre 10K€ di differenza...
    Se la avesse comparata con una MSport o addirittura una M340x avrebbe dovuto dire che era una cazzata fuori e dentro!!
     
  8. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Penso che per giudicare bisognerà vederla dal vivo, ovviamente parlo dell’esterno perché internamente quel tablet è osceno,
    Non ho ancora sentito nessuno mostrare apprezzamento in merito, quindi faccio molta fatica a capire questa scelta
     
  9. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao sono d'accordo con la tua analisi.
    Per giudicare gli esterni meglio aspettare di vederla dal vivo, discorso tablet per me potevano proprio risparmiarselo. Non credo che la maggior parte dei clienti Bmw europei lo volesse, probabilmente i clienti asiatici. Oppure hanno deciso di correre dietro a Mercedes. Secondo me la plancia della pre-LCI era molto bella e originale, anche con la leva del cambio, adesso con quel tablet ha perso molto della sua identità.
    Ora come ora dovessi prendere una serie 3 cercherei una buona occasione sull'usato fra le pre-LCI. Mi intrigherebbe anche la nuova serie 2 se facessero la versione 4 porte. Quello che però mi frena e mi sembra assurdo è: come cavolo fa la serie 2 coupè attuale pesare come la serie 3 che ha dimensioni maggiori?? L'hanno zavorrata volutamente? Pazzesco...
     
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Il bello o il brutto dell’estetica di un auto é relativo sia al gusto individuale sia al periodo storico in cui viene valutato.
    ognuno di noi è giusto abbia la sua idea di bello.
    Per quanto riguarda gli interni sebbene non mi piacciano non posso non considerare che quello è il futuro tutti vanno in quella direzione.
    Qualche post addietro feci l’esempio dei cellulari touch, Nokia non si adeguò per tempo e morì.
    In passato c’erano leve e pulsanti, poi pulsanti programmabili adesso è il turno dello schermo touch stile iPad, sono sicuro che questa sarà la tecnologia dominante.
    Ho fatto vedere la nuova plancia a mio figlio 20 anni e la risposta è stata “tanta roba”. Ho capito che nel forum siamo appassionati ma anche forse dinosauri.
     
    A stremax piace questo elemento.
  11. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Ma guarda, mia figlia ha 19 anni e quando ha visto la plancia della i4 che abbiamo provato, mi ha chiesto se era finita così o se era un prototipo, una roba così schifosa che sembra agganciata sul cruscotto in qualche modo le sembrava impossibile fosse una cosa definitiva...

    Ripeto che non è l'enorme display il problema, alla fina anche la pre LCI è tutta digitale, ma come ce lo hanno messo, male, al risparmio, chiunque con un minimo di gusto ci vomita sopra... soprattutto visto dal vivo.
     
  12. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    non sono d’accordo
    Qui non c’entra il futuro e il passato
    Qui si tratta di estetica,
    Sono sicuro che nessuno si abituerà mai a quella schifezza
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Temo che la parte peggiore di questi monoliti di plastica lucida sara' vederli da dietro, dall'esterno del parabrezza. Li mi sa che mostreranno tutti i loro limiti "estetici".
     
  14. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    non è che cambiate idea tra qualche mese o anno sul display? perchè mi ricorda commenti già visti in passato per altro.

    boh, mi sento mentalmente aperto a queste "innovazioni". del resto il trend per tutti i produttori è quello. che è roba per cinesi mi sembra un'analisi molto superficiale e alla lunga non lo eviti, anche se cambi marchio. ok, ad alcuni fa schifo. ci sta, rispettabile come tutte le opinioni, ma davvero le cose cambiano prima o poi.
     
    A stebal60 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem.
    Poi ovvio che ci vorrà del tempo per affinarle, ma sono effettivamente più pratiche. E per i nostalgici ci sarà sempre un mondo di usati a cui attingere.
    E poi, money no object, qualcuno che fa un interfaccia digitale analogico lo si trova sempre.
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Innovazione una roba che da 10 anni è in tutte le case?
    Le innovazioni sono altre, dai.
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Non credo che abbiamo scritto pagine e pagine solamente x come è appiccicato il display alla fine si tratta di finiture.
    La problematica qui è diversa si tratta di tradizione di quello che per tanti di noi rappresenta il mondo dell’auto.
    Per questo mi sono abituato subito a passare ad un iPhone ma so già che farò più fatica ad abituarmi a questo. Però sono cosciente che questo è il futuro dell’auto. Tra un po’ di anni anche l’assistenza alla guida tipo tesla sarà legale e usata anche in Europa
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ripeto, il futuro dell'auto è un tablet?
    Io non credo, sinceramente.
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    L'unica cosa che mi consola un po' è che se le cose vanno come le abbiamo programmate, fra 12 anni (o anche meno) sono in pensione, mia moglie si licenzia e ce ne andiamo nella nostra casetta in Grecia... Senza auto (solo motorino per girare nell'isola), senza tv, senza internet e senza tutte ste cazzate inclusive e non discriminatorie ed eco green sostenibili ma in realtà solo ipocrite.
    Ve lo lascio volentieri questo futuro che si intravede, compreso i megascreen in auto e tutte le Tesla e la loro noiosissima guida autonoma... A me già quasi non serve il DAP!!
    Vorrei solo divertirmi un po' nella vita... Senza rotture di cazzo paranoiche su una sicurezza che è diventata solo un modo per pararsi il culo... Non me lo fanno fare perché ormai tutto deve diventare politically correct, equo, solidale e non discriminatorio, anonimo e si devono mettere le parole con * per non offendere i trisex o i fluidi?? Resisto finché posso e nel modo in cui i miei soldi me lo permettono e poi aspetto solo di andarmene via da questi posti asfissianti e complicati...
    Fine OT, lo giuro :)
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2022
    A 070, merlinxlm, luca555666 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non è più tablet della pre restyling, al netto della forma del cruscotto e pochi tasti.
    Piuttosto a me scoccerebbe trovarmi in mano una macchina che nel mercato dell’usato pochi preferiranno al pre restyling.
    Più vedo queste cose e più mi convinco che le macchine stanno diventando sempre più una commodity in cui il pay per use è il miglior modo per utilizzarle, a meno di rare eccezioni.
     
    A KillerKhan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina