BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. Lucawally2

    Lucawally2 Aspirante Pilota

    31
    15
    16 Novembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    16.297.586
    M340i
    Non posso capire come gestiranno i 2 radiatori esterni della 340i. Con il paraurti del restyling che vedo in queste foto non ci stanno proprio
     
  2. Lucawally2

    Lucawally2 Aspirante Pilota

    31
    15
    16 Novembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    16.297.586
    M340i
    81B63468-017D-4A79-B6C9-0ABC35889F7D.png
     
  3. Lucawally2

    Lucawally2 Aspirante Pilota

    31
    15
    16 Novembre 2021
    Milano
    Reputazione:
    16.297.586
    M340i
    Questi per intenderci…
    Poi noto che lasciano solo la possibilità delle pinze di medie dimensioni (in due colori) quelle più grosse non ci sono più.
     
  4. Stefano Minasi

    Stefano Minasi Kartista

    89
    5
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    6.228.000
    BMW F31 320d touring luxury
    Forse deve essermi sfuggito, ma la leva del cambio dove sta?
     
  5. Fidelio

    Fidelio Kartista

    118
    36
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Qui
    2022-bmw-3er-touring.jpg
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Costa meno di quella che c'è ora che già costa meno di quella che c'era sulle Fxx...
    Sempre lì stiamo!
     
  7. pierlo

    pierlo Kartista

    90
    84
    29 Maggio 2021
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    35.466.374
    330i xDrive Touring (G21)
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Quel tablet lo stanno trapiantando su tutti i modelli, ad agosto sarà su serie 2 coupè ed anche sulla futura M2. Addio strumenti analogici, ahimè.
     
    A supercaliffo e Gab330 piace questo messaggio.
  9. moragellac

    moragellac Aspirante Pilota

    5
    1
    8 Maggio 2022
    saronno
    Reputazione:
    0
    volvo
    Ciao a tutti! Io la sto’ ordinando in questi giorni, e mi dicono che arriverà il modello vecchio! Che peraltro mi piace molto di più! Possibile?
     
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Esattamente!
    Ecco una foto degli interni della M3 G80 con il curved display (purtroppo aggiungo io):
    2022-BMW-Models-4.jpg
    Sarà così anche la M3 G81 Touring.
    Quantomeno, unica cosa positiva, sulle M3 lasceranno la leva fisica dello ZF8, per poter utilizzare anche dalla leva la modalità manuale...
    Su tutte le altre 3er G2x LCI (persino sulle MPerformance M340 i/d) invece il joystick dello ZF8 (per mere ragioni di cost-saving) è sparito, al suo posto un misero pulsantino in stile VW.
    Personalmente quando uso la mia in "modalità manuale" piuttosto che i paddles al volante, (personalmente) mi piace di più utilizzare il joystick, che a differenza di altri produttori su Bmw ha (oramai a questo punto aveva...) la logica come sulle vetture da corsa (in avanti per scalare, tirando a se per salire di rapporto).
    Comunque, per concludere e dare un mio parere, all'esterno rispetto alle "nostre" hanno peggiorato un po' la forma dei paraurti anteriori e posteriori, ma soprattutto i fari anteriori (oltre al fatto che siano spariti i laser) che anche nella forma, da spenti, non hanno più quella nervatura che richiamava un po' i fari della 3er E46.
    Però, globalmente, come design esterno mi piace ancora, pur preferendo le "nostre" 3er G2x.
    È dentro che a mio avviso è peggiorata in maniera drastica:
    tra Curved Display (veramente poco integrato, senza palpebra e che sa veramente di "posticcio"), comandi del clima che non sono più fisici, ma soprattutto (per me la cosa peggiore) come detto sopra la sparizione del joystick dello ZF8 (tra tablet e mancanza della leva del cambio) più che su una Bmw sembrerà di salire su una MB.
    Peccato, per me con il restyling, hanno rovinato quella che negli interni era una delle migliori generazioni in assoluto di 3er...
    Diciamo che Bmw nei restyling non ha mai brillato (tranne in quei pochi casi, come 1er F20 o 3er E9x, dove con l'introduzione dei "fari a L" posteriori in occasione dell'LCI per entrambe, hanno migliorato parecchio il design originario).
    Buona giornata
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se va in prod prima di Luglio è plausibile. Magari è un pre-ordine della concessionaria....fatti fare uno sconto molto più consistente del solito :-)
     
  12. moragellac

    moragellac Aspirante Pilota

    5
    1
    8 Maggio 2022
    saronno
    Reputazione:
    0
    volvo
    Non ho parole! Ho guardato bene gli interni, potevano almeno lasciare la leva del cambio. O almeno metterlo come optional! Mi sa’ che ci ripenso.
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che invece io quando avevo dei paddles decenti sulla boxsterina, la leva non la consideravo piu'.
    Il problema e' quando i paddle sono fatti a muzzo o con un cambio lento, dove diventa frustrante usarli.
    Comunque in Aston ci avevano gia' pensato 15 anni fa a levare tutto, e senza neanche farsi troppi problemi :mrgreen:
    upload_2022-5-19_13-18-8.png

    Restando in casa porsche invece anche li hanno avuto i loro bei momenti di delirio.
    Ad un certo punto sulla 991 se non ricordo male avevano la scalata tirando a se MA... non per le GT dove invece piu' sensatamente la scalata era in avanti.
     
    A frankalex, Afterburner e Gab330 piace questo elemento.
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bho, io quando ho voglia di divertirmi uso le palette, la leva è solo un orpello ingombrante nel mio caso, per cui promuovo il clitoride stile VW. E sinceramente ancora fatico ad abituarmi alle 8 marce, sono troppi rapporti da gestire.....il 98% del tempo sono in drive ed usa la paletta per la scalata (tenendo premuto il lato SX la bmw scala fino alla più bassa marcia possibile a quel numero di giri :bazk:) in caso di sorpasso.
     
  15. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    sinceramente non capisco perchè la leva del cambio non l'abbiamo tolta prima. serve a niente se hai le palette.

    l'interno mi piace e il display non mi scandalizza. (visto su altri modelli bmw ix e i4 ed è realmente meglio dal vivo che in foto). il frontale è bello o comunque non da meno del precedente.

    solo i fanali con le luci diurne sottosopra rispetto alle attuali, mi piacciono meno. qui non capisco perchè scostarsi da qualcosa di distintivo.

    non ricordo un LCI cosi corposo. per me è comunque promossa.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2022
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Faresti anche bene! l'hanno stravolta e senza un cazzo di senso che con sia farla costare di meno (a loro... configurata la mia su bmw.de e sono sempre 74K e passa senza PAP).
    la fetta di display cagatai li in mezzo stile MB è la peggio boiata che potessero fare... qualche genio dell'innovazione dello stile, della stessa scuola di quello che ha fatto gli spot BMW pieni di freak o ha "innovato drasticamente" il logo togliendo il bordo nero e facendolo trasparente: una gran marea di cazzate!
    Creado che quando sarà il momento rinnoverò il NLT per un altro anno e poi si cambierà brand (nel frattempo avranno rovinato l'intera gamma)
     
    A rich20, Afterburner e Gab330 piace questo elemento.
  17. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Quando al posto delle palette pensarono bene di mettere i pulsanti, più che delirio, direi demenza
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quello era ai tempi del tiptronic.
    I pulsanti erano il problema minore :lol:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21

    Ciao Ale, sempre a livello (personale) su Bmw come paddles mi piacevano tantissimo questi del video. Li ho avuti cosi sulla X1 23d E84 e li ritrovo quando a Stoccarda ho occasione di guidare la 335i E92 DKG (doppia frizione) di mio nipote, come quella del video. Up o Down sia con il paddle dx che sx...
    Sulla attuale M340i i paddles sono quelli classici. Quello sinistro per scalare, il destro per salire di rapporto. Sono fatti anche bene, ma (personalmente) quando sono in Sport Plus, DSC off e delle volte in modalità manuale, sarà una mia fissa, ma a livello personale preferisco cambiare più dalla leva che non dai paddles...
    Ci sarà poi un motivo che la leva dello ZF8 è stata lasciata sulla sola M3 G8x, che è la più sportiva della gamma... Almeno potevano lasciarla anche sulle MPerformance M340 6L.
    Per me il clitoride in stile VW andrebbe bene al massimo sulle full electric, tipo la i4, e stop. Anche perchè in generale si elimina la leva del cambio per creare più spazio o cassettini sul tunnel. Invece su 3er G2x LCI hanno eliminato il joystick in favore del più (economico) clitoride, ma la disposizione è rimasta pressochè invariata.
    Alla fine io fra tutto trovo peggio la mancanza del joystick che il curved display (fortuna a questo punto che abbiano almeno mantenuto iDrive come sulla nuova 7er G70 e X7 LCI, mentre sulla 2er AT U06 hanno eliminato pure quello...) e motivo per il quale quando tra un pò (o un bel pò) di anni darò via la M340i, terrò in considerazione la sola M3 G8x. Altrimenti cambierò anche io brand, dopo circa 30 anni ininterrotti...
    p.s. Grazie per aver postato la foto della Aston, non ne ero a conoscenza, mentre su Porsche lo sapevo... Vedendo le foto mi hai fatto tornare alla mente anche gli "orribilanti" paddles della 7er E65 del 2001 (che erano una specie di 2 bottoni sulla parte superiore del volante). Anche allora, forse, come oggi (con mega-tablet e clitoride) per seguire la moda del (pessimo a mio avviso) moda e design di Daimler.
    Buona serata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. CarloP84

    CarloP84 Aspirante Pilota

    10
    2
    15 Marzo 2022
    Chieti
    Reputazione:
    0
    G20
    Anche per me, ordine Settembre 21 e consegna Novembre. Sicuro che avremo la nuova? Da Luglio è prevista la vendita, non so le consegne..
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina