‘Vette sempre spettacolare, guidarla fa sempre quell’effetto di una vettura ingrandita con lo zoom 1,5 , avere il privilegio di accendere quel v8 dopo una cena al pistenklause ti dona un senso di godimento motoristico che si può assaporare solo in un posto come il Ring! Week end perfetto, è stato come tornare a casa, nonostante fosse solamente la mia seconda volta…
Ahahha. Non è la Vette ad essere grande, è la tua che è dannatamente piccola! Al posto del passeggero neanche ci entro per quanto è stretta. Non la ricordavo così anni orsono, o forse è cambiata qualche altra condizione "al contorno"
Peccato..... Tuttavia ci sono dei "lazzaroni" che frequentano questo forum che postano foto del genere: Presumo che vi siano, purtroppo, anche immagini/testimonianze di Sabine, recentemente scomparsa. O no?
Assolutamente nulla, anzi! Era uno sprone per @slider34 affinche ci faccia vedere il suo..... di odometro!!!
Ok, eccolo. eravamo a Nord di Saarbruchen, zona no limit. No moralismi, please. Sapevo cosa stavo facendo.
Complimenti per...l'unghia del pollice!! Curatissima!!! "C'è stata una grande moria di moscerini, come voi ben sapete" (cit.)
Le cifre digitali nell'HUD salivano ancora un pò, mentre la lancetta era mollemente appoggiata al fondocorsa
Oltre a quello, secondo me, quello che è impressionante (in positivo) è la temperatura dell'olio ad appena 82 gradi Celsius
No, ma hanno un difetto, scartano troppo, il mio amico ed ex utente del forum su vette Z06 segnava circa 20 km/h più del tachimetro della mia ex GT-R. @slider34 hai mai verificato lo scarto con un GPS?
Verificato con cronografo e gps, a 200kmh segnati sono poco meno di 190 reali. Come previsto da norma.
Marce eterne, non ne guido una da una vita ma mi sembra qualcosa come quasi 220 km/h in terza.... Potrei dire una cavolata. Detto questo un motore esagerato con uno chassis interessante e capace di regalare tantissime emozioni anche oggi. Certo cronometro alla mano magari (senza magari) paga qualcosa ma come divertimento....ha ben poco da invidiare. Bravo @slider34 che te la godi a piene mani.
Vero, le marce sono lunghe ma, con quel motore non accusi decisamente il problema, se non in sesta che è veramente esagerata e mortifica la ripresa dagli autostradali 140km/h, perlomeno sapendo poi come accelera in quinta dalla stessa velocità. C'è da dire poi che le marce lunghe ed un comando gas poco "nevrotico" consentono di gestire bene i 500 cv, anche senza controlli su strada.
Tra l’altro, durante questa piacevole scampagnata, abbiamo anche potuto godere del suono di un 12…. Ai limiti del pornografico direi!