MJ Car Service Bmw Nola (Na) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MJ Car Service Bmw Nola (Na)

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da Niko71, 5 Settembre 2012.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ieri mi e' successa una cosa molto strana al Service ufficiale Bmw di Nola, MJ Car. Dopo aver visto una E91 messa in vendita dal service in questione su Autoscout, mi son recato settimana scorsa con un carissimo amico meccanico a visionarla e provarla. L'auto pur essendo chilometrata (160mila Km, a loro dire dimostrabili) si presentava in condizioni discrete, ed aveva (sempre a loro dire) appena subito l'intervento di sostituzione della (maledetta per l'N47) catena di distribuzione. Dopo averci pensato per qualche giorno, ieri sera mi son recato con un altro amico (utente del forum) a Nola per perfezionare l'acquisto. Premesso che mi avevan gia' dato la valutazione della mia permuta (una Mini One D) precedentemente, han comunque voluto effettuare per sicurezza uno stato d'uso della vettura. Tutto regolare, anche se a dirla tutta, un'ora ed un quarto per uno stato d'uso di una Mini mi sembrano un tantino eccessivi, visto che comunque la vettura e' in discrete condizioni (probabilmente anche migliori della loro E91) e che la valutazione era ormai stata effettuata. Ma veniamo alle note dolenti, una volta stabilito il conguaglio da versare al venditore, ho chiesto se potevo fargli preparare un assegno circolare all'indomani, e del quale avrei prontamente inviatogli una copia, in modo da permettergli di verificarne immediatamente la buona emissione (o bene-fondi che dir si voglia) e disporre cosi' la consegna delle auto nel giro di un paio di giorni. Il venditore a quel punto ribate dicendomi che la loro politica gli impediva di consegnarmi l'auto prima di cinque giorni successivi alla consegna del circolare, e che anzi, in piu' avrei dovuto consegnargli immediatamente il mio usato, o al piu' tardi il giorno dopo. Stessa cosa mi ha ribadito quando gli ho proposto un bonifico con valuta immediata. Insomma mi sarei dovuto fidare di loro lasciandogli auto e soldi, aspettare questi fatidici cinque giorni, sperare che tutto andasse dritto ed alla fine entrare in possesso del mio acquisto. Premesso che non sono certo nuovo all'acquisto di auto, autocarri e macchine operatrici, sia nuovi che usati, mai mi era pero' successo di incappare in questo tipo di modalita', al che ho detto al venditore che o si perfezionava l'operazione nel giro di un paio di giorni, o avrei rinunciato all'acquisto. Questi mi ha risposto che ne avrebbe parlato con la sua titolare e mi avrebbe chiamato in mattinata. La telefonata ovviamente non e' ancora arrivata, ed io inizio a sentire puzza di bruciato. Qualcuno conosce questi signori? E chi non li conosce esprime una sua opinione in merito alla (per me) strana questione?
     
    A imax e canadian piace questo messaggio.
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Hai fatto benissimo a renderci partecipi di quanto ti è accaduto ( o di quanto ti sarebbe potuto accadere).

    Hai fatto benissimo ad insospettirti ed a non "cedere" alle loro richieste.

    Non sono praticissimo in merito al tutto, ma è la prima volta che sento richieste del genere, ovvero che paghi, dai auto in permuta e l'auto che hai acquistato ti verrà consegnata dopo un TOT di giorni, per un discorso di sfiducia-economico, e non burocratico di carte e vari passaggi di proprietà..libretto ecc...

    IMHO.
     
    A imax piace questo elemento.
  3. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    per l'assistenza in futuro posso consigliarti un'altra officina che è autorizzata GIADI (puoi fare gli interventi senza che la casa madre ti dia problemi per la garanzia) per la manutenzione a NOLA è la MANCARS...mi sono trovato molto bene E trova un po piu avanti alla concessionaria che hai nominato tu .... CIAO
     
    A imax piace questo elemento.
  4. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    a dimenticavo ha anche le apparecchiature per la diagnosi elettronica .....
     
    A imax piace questo elemento.
  5. demonkira

    demonkira Aspirante Pilota

    5
    3
    14 Novembre 2021
    caserta
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 E89/mini countryman R60
    Salve anche io ho avuto un'esperienza negativa con l'officina MJ Car service BMW , personale poco competente e serio sicuramente da non consigliare
     
    A imax e nivola piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina