ciao a tutti... Volevo chiedere alcune impressioni per chi possiede o ha provato in maniera approfondita il 335i. Quando , già a regimi bassi si innesta il turbo , si ha la sensazione della botta... o la salita in su di giri e velocità è proporzionale??
se butti giù tutto (io ho provato la versione con automatico) senti una botta perché ovviamente la macchina parte... però in generale è tutto progressivo, poco "ruvido"
sotto certi punti di vista i motori di oggi sembrano "elettrici", progressivi, lineari anche questo biturbo rispetta questo trand ma ovviamente potenza da scaricare ne ha parecchia e quando butti giù da quasi fermo la senti
Non ci penserei un attimo, 330i tutta la vita. Per carità... va un po' meno ma è molto più bello da usare. E' in piccolo un 6L stile M3, l'altro (il 335i) sembra un V8 Mercedes.
Non ti da di certo la botta, ma il mezzo viaggia, mizze se viaggia! Secondo me è poco utile che chiedi qui nel forum, tra nostalgici del turbo vecchia maniera e emmisti permalosi (non me ne vogliate ) i pareri saranno troppo contrastanti per farti un idea, provala e fai prima! :wink:
Pultroppo non riesco a trovare una 330i in zona,,,....sono di vicenza. Ho provato il 330xd e il 335i . Sto per il benzina, il 335 è un missile , Certo i pareri sonop soggettivi, ma comunque mi interessano..
Che vada forte è fuori di dubbio. Che possa piacere al cliente storico BMW invece ho più di un dubbio. Io che sono "talebano" lo boccio.
un commerciale di un concessionario di PD mi ha detto che probabilmente il suono del 330 è piu' bello per il fatto che è aspirato e che non ha l'aiuto dei u turbo , quindi devi tirare il motore... io non sono un esperto Voi che ne pensate?
Entrando nei particolari: ha un turbolag molto ridotto, le turbine "caricano" anche a giri molto ridotti (già a 2000rpm spinge), ha un bellissimo tiro ai bassi, ai medi... però arrivi a 5000rpm, ti aspetti che dia la zampata finale e invece si affievolisce la spinta. E' molto turbodiesel come erogazione. La mia 330i invece è per ovvi motivi più esile in basso (ma non è di certo ridicola), buona ai medi e oltre 5000rpm comincia ad urlare sul serio.:wink: Il sound è più bello sull'aspirato, il 335i è tipo Ducati... a me non piace. E' troppo piatto, la mia ha una gamma di sonorità più ampia. Infine il 335i è un po' meno equilibrato e più ruvido da usare.. non da quella sensazione di perfetto equilibrio che invece si percepisce nella mia. Conclusioni: il 330i rimane sempre bello da usare e non va piano. Se non bastasse come prestazioni, io salterei direttamente all'M3 E92 col V8. Il 335i piacerà ai dieselisti convinti e agli audisti/mercedesisti.
Quoto gt3!:wink: Anche a me ha dato questa impressione quando l'ho provata...................anche se c'è da dire che sia l'ago del contagiri che quello del contakm salgono sù molto velocemente!
il 335ì e linearissimo...come i diesel moderni...basta calci nella schiena e turbolag quasi inesistenti...concordo con 996 tra i 2 preferirei il 3000 benzina e tra i 3 (335ì 330ì 330d) il diesel...:wink: