figa se ci andate giu pesante ieri per via di amici son finito a mangiare in un locale arabo.... Locale a dir il vero molto di atmosfera, sembrava davvero di essere in un paese del medioriente, con tutti i pro e soprattutto i contro (igiene oggettivamente carente) ma devo ammettere che il cibo era per me particolare ma per alcune pietanze veramente squisito.... le polpettine fave in foto erano subblimi. Il vero problema e' che non servivano alcun tipo di alcolici. In compenso il the alle mandorle e menta e' qualcosa che potrebbe dare dipendenza.
Ieri sera prima uscita con gli amici dai tempi del covid in 9 abbiamo fatto fuori almeno 10 bottiglie fra prosecco e albarossa. E poi abbiamo proseguitò la serata in un disco pub. Però mi rendo conto che non ho più il fisico per certe cose, sono ancora devastato adesso
beh io da due mesi ormai non riesco più a bere neppure una goccia e tendo ad entusiasmarmi anche con poco
Un nebbiolo di serralunga d'alba, in piena terra di Barolo. Grandissimo rapporto qualità prezzo. 25 euro a ristorante.
Lo conosco,buonissimo,di gran lunga migliore di tanti Baroli rovinati con elevazioni in barriques o macerazioni esagerate,vado subito su call me wine e ne compro una cassa!! Il prezzo al ristorante é veramente competitivo,ristoratore intelligente
Io ieri sera ho avuto "sfortuna". Preso una bottiglia di questo rosato: L'ho dovuta rimandare indietro dopo mezzo bicchiere perchè c'era stato qualche problema con i lieviti, aveva un naso totalmente spostato sul sentore di uovo marcio, al punto da dare fastidio solo ad avvicinare il bicchiere alla bocca. Basterebbe arieggiarlo bene, ma su un vino da bere fresco e con la bolla sarebbe stato molto complicato. Quindi alla fine abbiamo cambiato provando questo: Direi buono, abbastanza rotondo, con una bolla sottile ma carente nel finale. Niente in paragone a quello provato volta scorsa (stessa cantina del rosato) che invece mi aveva lasciato piacevolmente stupito.
Io ieri apprezzato questo.... Uno spumante metodo classico da uve nebbiolo. Ovviamente piuttosto secco ma veramente molto aromatico.
Enrico (Chicco) Faccenda il vino lo sa fare. E cascina chicco è una delle mie cantine preferite. Ho la fortuna di conoscerli e sono anche persone degne. Lui è sindaco di Canale da qualche anno peraltro. Se ti capita, visita la cantina che è uno spettacolo.
e' un po fuori tema ma stasera mi son bevuto il cocktail piu' bello e sopratutto buono abbia avuto il piacere di scolare. un frozen daiquiri di cui non mi ricordo più gli ingredienti ma veramente spettacolare.