Ragazzi, anche voi riscontrate problemi nell'utilizzo dell'app Alexa da Idrive? Mi spiego meglio, spesso quando salgo in auto e dopo un pò premo il tasto comando vocale dal volante e pronuncio Alexa mi viene restitutito il messaggio vocale "Funzione attualmente non disponibile" Il connectdrive è connesso, l'app compare su Idrive, ho l'app sul cell, la modalità risparmio batteria per l'app è disabilitata, è abilitata la sua funzionalità in background, insomma.... Funziona una volta si e 10 volte no!! Così diciamo che come funzionalità fa proprio c....re!!
Nell’ultimo periodo l’app Alexa sta facendo un po’ schifo… Io ho un echo auto e usa la connessione del telefono Quando le chiedo di riprodurre le notizie del giorno, alle volte mi dice che c’è un problema di connessione… Poi è dal 28 che sento sempre le notizie del tg del 28…
Sí, stesso problema da sempre. Spesso risolvo andando a spuntare l’opzione “App” tra i parametri di connessione col telefonino che non sempre abilita in automatico, non di perchè.
La soluzione ci sarebbe ma è meglio sorvolare Ps. Il "sistema" della attuale F48 (come risaputo) non è proprio il massimo della vita (usando un eufemismo)
Sì. In effetti basta buttare l'auto e sostituirla con quella che ancora non c'é in BMW perché in BMW vanno in fallimento per sostituire un cip da 1 euro...
Ho notato che avviando l'app nello smartphone parte subito quindi presumo che non sia altro che una riproduzione via bluetooth perchè i comandi vocali li accetta solo via telefonino poi, con molta calma e dopo qualche minuto (miracolo?), parte anche l'implementazione auto.
Sono sempre più tentato in futuro di sostituire il sistema originale con uno android. Da utente Android se non fosse per l'app AAI non avrei proprio nulla nemmeno Spotify! E' un discorso vecchio oramai ma su una macchina da 40.000€ è davvero ridicolo tutto ciò
io ho sostituito samsung S20 con iphone 13 perchè volevo sfruttare apple car play sulla X1. Lorale: l'ho utilizzato una volta (per gioco) e poi stop. Non ha una effettiva utilità, almeno per me, non da niente di aggiuntivo e, per di più, quando si è connessi con apple car play le telefonate hanno un ritardo fastidioso che rende impossibile telefonare. Al contrario, usando la semplice funzione bluetooth, le telefonate vanno benissimo, la musica trmaite spotify o youtube o altro va benissimo, quindi apple car play non mi da nulla in più. concludendo: era meglio se mi tenevo il samsung :)
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione dove postare il mio quesito. A voi funziona Alexa in auto? A me fino a qualche giorno fa funzionava “abbastanza” bene e ne ero contento: la utilizzavo molto soprattutto per sentire la musica poi, ad un tratto, qualche giorno fa ha smesso si funzionare o meglio, continua ad interagire e a rispondere alle mie esigenze ma ha smesso completamente di trasmettere musica in streaming. Quando chiedi di riprodurre un qualunque brando sembra che ascolto la mia richiesta ma poi compare un messaggio che mi dice che non è completata la configurazione. Ho chiamato Amazon e da parte loro sembra tutto ok, poi ho chiamato l’assistenza Connect Drive e mi hanno risposto che un recente articolo spiega che IOS 16 ha inibito lo streaming di Alexa sul car integration Alexa. A voi funziona?
Aggiornamento: ieri sono usciti un aggiornamento Iphone per l’app Alexa e uno per l’app Mybmw e tutto ora sembra funzionare alla perfezione.