Audi RS3 2022 75k...review by DriveZone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi RS3 2022 75k...review by DriveZone

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da superstorti, 25 Marzo 2022.

Tag (etichette):
  1. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21


    Parto direttamente con il video di Dario, che ne pensate?

    Il mio commento: 75k.
     
    A ema00 piace questo elemento.
  2. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ma tanto chi le compra più queste auto cash? Non so quanto sia attendibile come prezzo da nuovo

    Che poi 75.. voglio vedere fra soli 2 anni quanto potrebbe valore con mettiamo 20k km
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sulla pista di Quattroruote ha girato sugli stessi tempi della Yaris GR.
    Il mio commento: 75:2
     
  4. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Severo ma giusto.
    Non ci saranno gli stessi interni, ma se vuole essere un modello di punta in termini di prestazioni, non può avere le stesse performance della Yaris.....A quel prezzo, o la ricopri di carbonio di serie e la fai volare, o la vedo solo come auto del venerdì sera in doppia fila in Brera, basta dirlo subito e manco ci metto i carboceramici come optional (sì, sono optional).
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    eh si, chiaramente meglio una Yaris di una RS3 :mrgreen:
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Da diversi punti di vista, peraltro!
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  7. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Sisi chi mai vorrebbe quegli interni Audi =P=P
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Personalmente mi sarei aspettato qualcosa di meglio rispetto alla RS3 precedente.
    Stessi cavalli, stesso motore, solo quella cagata della modalità drifting in più rispetto al passato.

    A livello estetico, poi, purtroppo incide troppo il design anonimo della nuova A3, che non brilla certo rispetto alla concorrenza.

    Fossi interessato a questa vettura cercherei una bella RS3 400 della generazione precedente, risparmiando parecchio e magari investendo quello che avanza in qualche ritocchino alla meccanica e al sound.
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Leggiucchiando qua e la ho visto che al Nurburgring la nuova RS3 ha strappato un tempo di 7.40, contro i 7.48 della Mercedes AMG 45s.
    Guardando un po' meglio, però, ho visto che l'Audi utilizzata per battere il record era in versione berlina (RS3 Sedan), così come Mercedes ha utilizzato la CLA 45s.
    E' perché le berline sono più equilibrate/composte delle rispettive versioni a due volumi, o c'è qualche altro motivo per questa scelta?

    In ogni caso, tempi di assoluto rispetto per entrambe: per capirci, 7.40 è il tempo della Porsche GT3 (997), della Bugatti Veyron, della Murcielago LP640 e della Gallardo Superleggera.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    se pensiamo che la f1 - che ha smesso di frequentare l’anello nord nel 76 dopo l’incidente di lauda - faceva 6.58 alto……..
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Assolutamente d'accordo, però non sono sicuro che il Nordschleife sia un circuito nel quale le F1 possano esprimersi al meglio.
    Ci sono lunghi rettilinei, dove più che effetto suolo ed agilità contano i cavalli ed i rapporti lunghi.... un po' come al de la Sarthe.

    Ci aggiungerei anche, tra gli ingredienti fondamentali, molto coraggio ed incoscienza, dato l'incredibile numero di curve pressoché cieche e senza vie di fuga.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    hai probabilmente ragione
    avevo paragonato i riferimenti cronometrici poichè mi sembra comunque straordinario che auto di serie possano girare così forte
     
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Cambia poco ma il tempo di quella F1 era sul giro completo mentre quelli rilevati dalle case dovrebbero essere BTG, quindi circa 20 secondi in meno
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    abbi pazienza mi sono interrogato sull’acronimo BTG ma non ne esco
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Copio e incollo: "During tourist driving sessions, the full main straight cannot be driven at speed due to the exit/entrance. These laps are usually timed "bridge to gantry", which is only 19.1 km (11.9 mi). The lap goes from the "bridge" at Antoniusbuche to the "gantry" (currently carrying Audi sponsorship) on Döttinger Höhe."
     
    A who83, Afterburner e nivola piace questo elemento.
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se pensi che Mr Mythos, 13 anni fa, ha girato in 7.36 con una baracca con le Avon stradali e senza gabbia... :shocked!:
    Gran manico.

    Cat 'Ring.JPG
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    spettacolo
     
  18. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Interessante....
    Ma quindi, per mio chiarimento, il tempo delle sessioni BTG è falsato e non confrontabile con gli altri? Perché se così fosse non avrebbe senso confrontarli...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Oddio.... baracca mica tanto, dato che quell'auto faceva uno 0-100Kmh in 2,88s.... merito del peso piuma sicuramente, ma anche di un buon motore (proporzionalmente alla massa).

    Attendiamo replica di @Mauro77 e chiunque ne sappia di più, ma immagino che i vari tentativi di record stabiliti dalle aziende automobilistiche nelle relative categorie siano tutti svolti nelle medesime condizioni o quasi. Ci sono molte discussioni sulla scelta degli pneumatici (stradali vs slick) e talvolta anche sulle configurazioni d'assetto, non sempre propriamente conforme alla vettura così com'è uscita di fabbrica.
    Ma sulla lunghezza del percorso non dovrebbero esserci distinzioni.
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2022
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Scusami, mi riferivo più al confronto tra RS3/A45 vs Ferrari del passato... Credo anche io che i test moderni delle auto moderne li facciano in maniera standardizzata.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina