Buongiorno a tutti, Chiedo il vostro parere su una situazione appena verificatasi che onestamente mi ha molto scocciato. Ho una serie 318 del 2012 con soli 70000 km, sempre tagliandata Bmw. Usata chiaramente pochissimo. La riprendo dopo oltre 3 mesi questa settimana. Tutto bene finché non compare uno strano rumore di sferragliamento proveniente dalla ruota posteriore passeggero. Già pensavo a ammortizzatore, giunto, boccola... questa roba qua.. ma invece viene messa sul ponte e si vede che si è rotto, lasciando un pezzo internamente, il perno che blocca collega il pianale al resto della vettura. Praticamente alla vista manca, ma un pezzo è restato internamente. Ammortizzatore, ruota e tutto il resto perfetti. Poiché è estremamente anomala questa rottura (che adesso prevede che si smonti tutto il pianale)... è possibile avere un intervento con la partecipazione di casa madre? Mi sembra assurdo che un difetto occulto come questo possa ricadere solo ed esclusivamente su di me, posto che in nessun modo ho potuto io incidere su una situazione del genere (se fosse dovuto a fossi importanti, sarebbe saltato anche l’ammortizzatore e tutto il resto, no? )... in più una macchina con pochi km, chiaramente non può avere una vetustà tale da giustificare un tipo di consumo del genere. Avete qualche notizia in merito o qualche consiglio? Ho chiesto comunque alla concessionaria di fare la pratica con tale richiesta. grazie mille
Ciao, Serena. Credo che questa vettura venga usata troppo poco, forse!! Non è un paradosso, anzi. Tendenzialmente le vetture si "rovinano" (e anche molto e più spesso di quanto uno possa pensare) anche se tenute ferme per troppo tempo. Ad ogni modo hai fatto bene a far aprire la pratica in Bmw considerando anche sia l'anomalia della rottura sia il fatto che è stata regolarmente manutenuta presso le officine della Casa. Mi auguro che tu possa sortire risultati positivi. Tienici informati. Ah...ricordo che le prime serie della serie 3 e46 avevano dei problemi similari (si staccava il ponte posteriore, in sostanza) ma non ho mai sentito che ad altri sia capitato un guasto come il tuo nella tua stessa auto (serie 1).
In effetti è vero. Nel profilo c'è ancora la serie 1. Tendo sempre a guardare li. Deve essere passata dalla serie 1 alla serie 3.
Grazie ad entrambi per le risposte Siete sempre gentilissimi! Io ho serie 1 e mio marito serie 3... svelato l’arcano! la serie 3 di mio marito ha avuto questo problema... perno assiale posteriore.... ma è assurdo! Come si può imputare a me una cosa del genere... se si rompe il perno che tiene la vettura insieme senza che si rompano ammortizzatore e altre cose collegate... ma d’altra parte, olio a terra in garage non ne ho trovato. Però il rumore mi avrebbe fatto pensare a un danno del genere, non questo perno strutturale.. d’altra parte ho chiesto un intervento di casa madre nella riparazione, non la gratuità.. solo che l’accettatore era scettico.. ma mi dovrebbero far capire come avrei potuto io avere qualche ruolo in questa situazione.. è tutto molto anomalo ♀️ Infatti lui mi ha detto subito “ma cosa avete fatto con questa macchina?!”... e che abbiamo fatto.. è stata ferma tanto che la batteria è morta, ad ottobre abbiamo fatto da loro batteria e tagliando da 1000 e passa euro... poi il chilometraggio lo hanno registrato.. non sono stati fatti dal tagliando nemmeno 1000 km.. è stata in garage! ♀️ Incidenti non ne ha avuto (grazie al Cielo!) e si può controllare sull’ania o dove vogliono.. ma si vede che il paraurti é in tinta originale e ha qualche vecchio graffietto... insomma.. penso che un supporto di Bmw Italia ci stia tutto in questa storia Comunque avete ragione, le macchine vanno usate.. noi avremmo voluto venderle, ma ci dispiace.. ❤️
Grazie ad entrambi per le risposte Siete sempre gentilissimi! Io ho serie 1 e mio marito serie 3... svelato l’arcano! la serie 3 di mio marito ha avuto questo problema... perno assiale posteriore.... ma è assurdo! Come si può imputare a me una cosa del genere... se si rompe il perno che tiene la vettura insieme senza che si rompano ammortizzatore e altre cose collegate... ma d’altra parte, olio a terra in garage non ne ho trovato. Però il rumore mi avrebbe fatto pensare a un danno del genere, non questo perno strutturale.. d’altra parte ho chiesto un intervento di casa madre nella riparazione, non la gratuità.. solo che l’accettatore era scettico.. ma mi dovrebbero far capire come avrei potuto io avere qualche ruolo in questa situazione.. è tutto molto anomalo ♀️ Infatti lui mi ha detto subito “ma cosa avete fatto con questa macchina?!”... e che abbiamo fatto.. è stata ferma tanto che la batteria è morta, ad ottobre abbiamo fatto da loro batteria e tagliando da 1000 e passa euro... poi il chilometraggio lo hanno registrato.. non sono stati fatti dal tagliando nemmeno 1000 km.. è stata in garage! ♀️ Incidenti non ne ha avuto (grazie al Cielo!) e si può controllare sull’ania o dove vogliono.. ma si vede che il paraurti é in tinta originale e ha qualche vecchio graffietto... insomma.. penso che un supporto di Bmw Italia ci stia tutto in questa storia Comunque avete ragione, le macchine vanno usate.. noi avremmo voluto venderle, ma ci dispiace.. ❤️
Buongiorno ragazzi, volevo raccontarvi com’era andata... sono molto contenta perché sono riusciti a sistemare tutto senza smontare! ci hanno dato la macchina in 2 gg... e il prezzo del preventivo dimezzato... In questi anni le officine Bmw non ci hanno mai deluso e anche per questo, continuiamo a portare le nostre macchine con fiducia Grazie per il vostro supporto!
a volte purtroppo è semplice fortuna, ma pure io continuo a pensare che chi le vede tutti i giorni sia il più indicato, anche se caro, per ripararle
Beh, dovrebbe essere la "normalità". Potrei capirlo su vetture "diversamente giovani", ma leggo di taluni che con auto nuovissime e in garanzia si fanno mille pippe mentali per cercare di risparmiare qualche euro e non affidarsi alla rete ufficiale....con tutti gli annessi e connessi. Tuttavia, come si suole dire: de gustibus non sputacchiandum est!!!