non posso che concordare con le tue sagge ed equilibrate parole seppure il sentore che mi rimane sia sempre molto amaro
Purtroppo è la vita che è amara nel momento in cui il "potere" è elemento predominante; guarda l'attuale conflitto Ucraina/Russia: cosa c'è di logico/normale/razionale ecc....in tutto quello che sta accadendo? Lo ripeto: non condanno l'Ucraina per la sua scelta (mentre condanno senza appello la Russia) ma le morti reiterate da una parte o dall'altra non hanno mai giustificazioni neppure se legate ad ideali seppur meritevoli.
La mia visione della giustizia italiana non cambia molto solo perché il serpente ha cominciato a mangiarsi la coda. Serpente era e serpente rimane….
Nel frattempo.. Putin dice che ha vinto: https://www.corriere.it/esteri/22_a...be-e1206534-c155-11ec-b24b-141a4aa112a9.shtml
Si un po’ come alle elezioni italiane dove tutti dicono di aver vinto o di non aver perso. Non so chi ha vinto ma Putin ha perso di sicuro. Doveva fare la guerra lampo ma finora l’unico vero lampo è quello della sua corazzata (?) che saltava per aria….
Ecco lo sapevo non dovevo guardarla, adesso non riuscirò più a mangiare fuori tranquillo. Per tutti quelli che hanno Tim a casa è incluso timvision. Bene c'è un programma che si chiama operazione Nas. Le telecamere seguono le ispezioni dei Nas. Roba da vomitare anche la cena del capodanno 99 La cosa che più mi sorprende poi è che le sanzioni più alte sono per le carenze amministrative e normative, esempio a uno han fatto 1300 euro di multa per la mancata indicazione degli allergeni sul menù e 2000 per le carenze igieniche di una cucina in cui non scalderei nemmeno il pastone da dare alle galline, anzi non ci entrerei proprio per lo schifo.
Credimi con quello che avevano in cucina potevano fare una strage PS. Trovo utile ed intelligente l'indicazione degli allergeni in menu ma resto convinto non sia così fondamentale, chi ha una vera allergia od intolleranza è normalmente il primo a farla notare al cameriere senza nemmeno bisogno di guardare il menù.
In questo caso, invece sono costretto a fare un’eccezione, perché chi dice che un assolto è un colpevole che l’ha fatta franca, deve provare sulla sua pelle cosa significhi essere accusato, e costretto a doversi difendere. Al corso AUC la prima cosa che ci insegnarono fu a provare amplificate le punizioni da dare ai militari di truppa, solo essendo costretto a fare 50 flessioni puoi capire cosa significhi costringere qualcuno a farne 20, quindi il doversi difendere da un’accusa e un po’ di carcerazione preventiva la farei provare a tutti i giudici. Sono pienamente d’accordo
Nuova bolletta elettrica, siamo passati dal doppio al triplo, però secondo il “drago” italiano è tutto sotto controllo. Governo di ladri, che incassa il triplo delle imposte e non fa nulla per ridurre i costi. Penso a tutte le persone indigenti che erano già con l’acqua alla gola, e che ora saranno costrette al freddo ed al buio.
Parliamone, anche se non ne so nulla, non ne ho mai acquistati nè ho intenzione di acquistarne, ho sempre visto rendimenti ridicoli.
Concedimi che il paragone a questo giro non c'entra nulla, non è certo un problema di chi fatica a pagare la bolletta della luce
Sicuramente i rendimenti sono proporzionati al rischio (bassissimo) anche se è ottenibile un "plus" se l'investimento è a lunga scadenza. Ad oggi i BTP Futura, ad esempio, tra guerra e pandemia sono sotto del 18/20%
Ovviamente Luca: la mia non voleva essere una mancanza di rispetto per chi a fine mese deve arrivarci a fatica con l'"ordinario" Era solo per diversificare l'argomento pur rimanendo in materia economica
Eh ma eventualmente a livello legale la parola del cameriere resta lì, il menù può fare fede a livello giudiziario, immagino @Gigi63
Io continuo a incrociare le dita, non so per quale motivo ho la stessa bolletta dei mesi precedenti. Non chiedetemi che contratto ho perché non lo so ma il costo unitario è identico al 2021.