Mi segnala sul CB dopo circa 10km di viaggio ogni volta: luce retormarcia guasta , ma se metto in retromarcia sparisce la spia e la luce va , cosa può essere? Ho controllato a vista le lampadine e quando metto in retromarcia si accendono 2 ( fanale destro posteriore ) ma sono 2 lampade p21w o solo 1 ?? Moltro strano
Dal tuo post si capisce che ti si accende solo quella di destra. Comunque Google suggerisce: prerestyling restyling
La risposta al tuo quesito era seria. Tu hai detto che vedevi la luce retro solo nel fanale di dx. Non si capisce che problema hai, ti si devono accendere sia a dx che a sinistra. Se ti si accende solo a dx, la sinistra è fulminata.
Allora , secondo me non hai capito o non conosci la macchina 1. La bmw f20 ha la luce per la retromarcia solamente nel fanale destro posteriore 2. Dentro quanto metto in retromarcia si accendono 2 lampadine bianche p21w , ecco non sono sicuro se si devono accendere 2 o solamente 1 ? Perche ho sempre pensato che c'era solamente una ? 3. Cosa devo farre ? Cambio tutte 2 ? Ma il problema e che si accendono, quindi non sono bruciate, mmm non capisco cosa succede
Scusa ma la macchina tua non ha i due fanali uguali? E in quello di sinistra che c'è, è farlocco? O c'è il retronebbia, come la FIAT?
O Gesù, non sapevo che le prime versioni della F20 fossero fatte così, meno male che dopo ci hanno messo rimedio. Comunque se nel fanale, attraverso il vetro, tu hai visto due lampadine, allora si devono accendere tutte e due. La segnalazione del guasto può essere un contatto del morsetto, a me è capitata una cosa simile ma era con la freccia posteriore dx, che mi segnava guasta ma poi funzionava. Occore smontare il morsetto e dare una dose di spray anti dispersioni elettriche. Prova così.
Il numero e la posizione delle lampadine si vede nei video di cui sopra. Io in prima istanza aprirei, controllerei che non ci fosse umidità, spurezzerei spray antiossidante ovunque (incluso sul connettore gruppo ottico) e poi da lì risalirei a monte fino ad arrivare alla centralina.