Ciao ho una bmw e39 anno 2003 520i 170ps,trovo problema per la ricerca dei fari.. tempo fa ho provato a rigenerarli,ma con il tempo si sono di nuovi..per dire ammattiti.. ho cercato in tutto,ma non ho trovato per questo tipo.. mi potete consigliare?...ciao
be il meglio che trovo,mi basta sapere il tipo che devo prendere! come si vede dalla foto,sono a tre luci..ma quello che trovo sono a due.
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sono del tipo Hella facelift/haloge,a comprarli nuovi costano quando il valore stesso dell'auto ho trovato uno sul mercatino qui in germania,in buone condizioni e puo darsi che ci mettiamo d'accordo.. be almeno so cosa trovare,vi ringrazio dei suggerimenti...ciao
Adesso,un'altro problema! dopo cambi fari fatto sabato scorso,provato e funzionava perfettamente.. oggi per andare a lavorare,mi trovo con la batteria a terra, da dove puo dipendere?l'auto è stata chiusa come al solito.
la batteria non credo che sia a terra,credo che non cia connessione con il veicolo.. forse qualche relè bruciato!
se era la batteria scarica,almeno un tantino di corrente ma la doveva dare! invece proprio senza contatto,...provato anche con un powerbank della suaoki(cinese)..l'allaccio all'interno del motore,nessun sintomo.
Buongiorno, grazie della mention al caro @nivola … Partiamo con le ipotesi… Blocchetto chiave accensione. Se il quadro non si accende al 90% penserei a quello. Per la batteria basta un tester per capire se è a terra o meno. Seconda ipotesi ossido sui morsetti… Terza ipotesi… adesso non mi viene!
è sempre un piacere sentirti allora mi è appena successo questo,la batteria mi funzionava normalmente.. il problema è sorto dopo un paio di giorni che ho cambiato i fari! appena testato adesso con il powerbank,non nel vano del motore ma direttamente sulla batteria, be guarda caso è andata,la paura mia è che anche cambiando la batteria non ci sia qualcosa che assorbe elettricità anche da fermo.. quella che cio non è vecchia,è una NRG Premium 12V 100Ah comprata da amazon 4 anni fa
Io avevo un problema simile, un giorno ho sentito un forte odore di bruciato dal vano motore, ma non odore di olio proprio il classico odore di corto circuito... non so se mi spiego. Il mio meccanico ha subito pensato all'alternatore che in effetti sapeva proprio da bruciato e funzionava a volte bene altre volte male non caricando a sufficienza la batteria che si scaricava se l'auto rimaneva ferma qualche giorno... per verificare se c'è un assorbimento anomalo dovresti farlo con il tester interponendo tra il morsetto del negativo e la batteria i due poli del tester e impostarlo in ampere ,dopo circa 15 minuti il morsetto 15 scollega le utenze e va in riposo da quel momento inizia la misurazione se supera gli 0.8 ampere c'è qualcosa che non va, se sei sotto quel valore allora non c'è nulla di anomalo a livello di assorbimento. Ps una batteria oggi se dura 4 anni è una buona batteria!!! a me solo la deta da 170 euro è durata 5 anni le altre marche non piu di 3 considerando però che ho un amplificatore da 320 w in più oltre a tutto il corredo di navigatore tv sedili elettrici riscaldati ecc ecc...