BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Pur non essendo della zona ti posso dire che Raticosa e Futa (li incontri in questo ordine uscendo a Sasso Marconi) sono abbastanza larghi per andarci in auto (ma non una pista ovviamente), da evitare il passo del Giogo, una goduria per chi ama lo stretto guidato in moto.
    Dalla Futa poi scendi a Barberino, ti fai una fiorentina e poi giù a Firenze ;)
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sicuramente sì.
    Era uno dei tragitti preferiti e percorso di prova del mio vecchio club Alfetta GTV!
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2022
    A Fabio64 e bmwer71 piace questo messaggio.
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    scegli un giorno in cui l'outlet è in sciopero... o vai da solo!!
    'scolt'un me... :biggrin:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  4. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ciao @bmwer71, sono zone che conosco decisamente bene. La strada merita, certo non è larghissima, ma in genere, passato Pianoro, il traffico è scorrevole. Puoi uscire a Sasso Marconi e salire per la cosiddetta strada delle Ganzole, che è un breve ma interessante valico, sia per la strada in sé che per il panorama (anche se in questo periodo Sasso è messo maluccio a collegamenti, hanno chiuso tutto tra ponti e bretella "ex-A1" per problemi alle opere in sé, quindi da verificare perchè non ci sono ancora passato dopo queste varie chiusure). In alternativa puoi uscire a San Lazzaro, prendere la tangenziale in direzione Casaleccchio, uscire alla 12 (la seconda uscita venendo da S. Lazzaro, è quasi subito dopo), prendere verso Sud e allacciarti alla fondovalle fino a Pianoro Vecchio, dove lasci la strada bassa (molto diritta e veloce, bei panorami, si va a sparo tra gole e campi) e prendi la Futa vecchia voltando a sinistra poi a destra, direzione Firenze.

    In entrambi i casi, forse ti conviene poi puntare verso Barberino e tornare in A1 lì (dipende anche dalla tua destinazione finale). Se invece stai sulla ss65, passato il lago di Bilancino la strada rimane bellissima e, tempo permettendo, consiglio una deviazione per vedere il convento di Monteserenario (deviazione verso Bivigliano, all'altezza di Vaglia). Conta ovviamente che i tempi si dilatano abbastanza, ma il giro indubbiamente merita.

    C'è comunque da dire che la A1 "panoramica" (quella vecchia) adesso che è poco trafficata è un bel guidare, con tutte le sue curve a raggio relativamente stretto. Magari al ritorno evita la direttissima in favore di questa.

    Se ti serve un altro confronto scrivimi in PM (lo so è un po' tardi ma ho visto il forum solo ora, oggi).
     
    A Fabio64, Gab330 e bmwer71 piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Come è la situazione autovelox sulla panoramica? Sono tanti anni che non la faccio.
     
  6. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Ottimo grazie mille :biggrin:
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ce ne sono un paio, se non ricordo male. Segnalati su Google maps.
     
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    E' un piacere! poi raccontami/ci del viaggio :cool:
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    865
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    20220415_192807.jpg 20220415_185328.jpg
    Il viaggio.. Inizialmente un disastro!! Almeno sino a Sasso Marconi perché per raggiungerlo da Milano ci sono volute 7 ore!! ](*,)..continui rallentamenti code e frenate improvvise hanno messo alla prova i freni sopratutto di chi non è in grado di mantenere una distanza di sicurezza..
    E allora dentro e fuori dalla A1 seguendo i consigli di waze!
    Finalmente arriva il momento di percorrere la ss65 della Futa come suggerito @Frenk83 @rsturial da Pianoro direzione lago di Bilancino e poi per Firenze sino a Villa Rigacci, bellissimo posto per concedersi un'esperienza enogastronomica di tutto rispetto ;)
    Moglie figlia e bagagli ma, la voglia di correre, era a mille!! quindi sport palette al volante \\:D/ full gas.
    Si insomma mia moglie è abituata e quei 10 min di cattiveria in genere me li concede, mia figlia un pó meno..ma "Papà deve fare la sua cosa" dice la Mamma, compatiscilo per un pó.. quindi Fatto sta che dopo mesi di letargo mi sono divertito.
    La spinta c'è ma ne vorresti molta di più, su queste strade l'assetto e la precisione dello sterzo fanno andare il muso esattamente dove punta l'occhio senza troppe correzioni, i movimenti di cassa minimi e la rigidità della piattaforma CLAR generano un senso di sicurezza, il cambio é veloce rapportato corto, agevola qualche sorpasso che si è reso necessario salendo ldr la Futa.
    I freni ..non vibrano!! nessun fenomeno di fading neppure abbastanza carico in discesa, il pedale è un pó gommoso ma restano potenti e mi hanno trasmesso fiducia che purtroppo avevo un pó perso. La strada è bella specie svalicato il passo e se avessi potuto avrei tirato dritto con quel ritmo sino a destinazione!!
    Diciamo che in questo contesto l'anello debole è il 320d. Con 190cv In salita fa quello che può, allunga poco ed in uscita di curva mi mancano almeno 200cv un differenziale autobloccante e parecchi Nm per fare quello che vorrei fare, per sentire la coda chiudere la traiettoria a 2/3 del tornante quando affondo il gas e per sentire la schiena affondare nel sedile con effetto "fionda" sino al tornante successivo!! Io sono un po' assuefatto alle prestazioni della moto.. Ma davvero questa vettura merita un'altro motore :-k..
    Arrivati " sani e salvi" come sottolineato da mia moglie, sono bastati solo 10min per riprenderci da un viaggio di 7 ore con una sola sosta sotto al sole e piuttosto carichi, percorso eterogeneo, autostrada paesi curve tornanti insomma un test drive completo e superato a pieni voti!!
    Scelta confermata, ottima vettura!! :wbmw:
    Buona Pasqua a tutti!!
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2022
    A Gab330, pierlo, &rew e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Con il 420d in montagna ho lo stesso problema ... Ho quasi gli stessi cv sulla moto. ](*,)
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Bel post!
    Direi... Un altro potenziale cliente di RaceChip :mrgreen:
     
  12. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    I cavalli sono come i soldi :non sono ai abbastanza. Danno assuefazione e se sei un motociclista il tiro fuori dalle curve sono un'abitudine. Per questa macchina minimo ci vuole il 330,ma ti assicuro che diventano dopo poco tempo pochi anche quelli. Ti consiglio una race chip così come ha detto l'esperto killerkhan,ti toglie quel ritardo di risposta in accelerazione.....ma dopo un po' ci si abitua anche a quello. Per lavoro viaggiamo con Stelvio o Giulia qv e se anche appesantite con qualche lamiera in più,anche gli oltre 500 cv diventano pochi. Sulla serie 3 c'è chi definisce soddisfacenti le prestazioni del 316/318](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Figata! In che senso appesantite?
     
  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Resto nel vago,sicurezza :mrgreen:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, figo! Ma rispetto una "normale" il peso in piu' si sente "sempre" o solo ad esempio nei trasferimenti di carico?
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Lamiera balistica e vetri doppi (non per il rumore).
    Conosco bene, anche se erano Thema e qualche residuale Alfa 90... :cool:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si si, io avevo fatto qualche giro su una croma blindata di un giudice amico di famiglia, guidata dalla scorta, ma sempre da passeggero. Quindi mi domandavo come fosse sentendola al volante, rispetto ad una liscia.
     
  18. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    La Stelvio non è la thema di killerkhan,è una vettura che ha un assetto dinamico eccezionale già in origine. Il peso si sente soprattutto in accelerazione e in Frenata Ma ovvio che anche le sospensioni ed i freni vengono adeguati al peso e pure l'elettronica viene vitaminizzata.Ho avuto modo di testare la stessa vettura senza le modifiche in pista e devo dire che la differenza si sente,ma noi viaggiamo comunque su strada e non in pista
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quindi in strada resta apprezzabile (ok, meno, ma sticazzi) come l'originale a 360 gradi?
     
  20. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Prova la qv e capirai,se l avesse fatta bmw sarebbe una vettura straordinaria. La meccanica è magnifica,rifiniture sono Fiat.
     

Condividi questa Pagina