BMW Serie 1 F20/F21 - Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Finalmente, la desiderata 120i di ValeSa - WorkInProgress

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ValeSa, 17 Febbraio 2022.

  1. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Addirittura riesci ad alzarla a liv. stock? Ti spiego, in futuro ho intenzione di prendere un ghiera ma non voglio abbassare troppo davanti. Max -1/1,5 cm da altezza Msport.
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  2. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Per cominciare stupenda la macchina con l'assetto così, super approved.

    Se non erro @Federoco aveva montato i bracci dell'm4
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  3. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Non vorrei dire fesserie, ma potresti anche tenerla più alta dell'MSport OEM volendo...perché ha una bella ghiera di regolazione, ma ti ripeto, devo sempre controllare.
    Considera che devi sempre rapportare la regolazione ant. con il post ...tecnicamente è dietro che viene abbassata un po di meno, per avere un feeling appagante in strada.
    Appena ce l'ho sotto vedo di misurare qualcosa :cool:

    Grazie mille! =P
    Se cosi fosse, probabile già con quelli recuperi. Aspettiamo info!
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Sono sicuramente più rumorose, però niente di invivibile
     
    A danibt e ValeSa piace questo messaggio.
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Con le boccole powerflex io sono arrivato a -1
     
    A danibt piace questo elemento.
  6. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Beh è un ottimo risultato. Hai montato le normali o le black? Ci hai camminato molto? Miglioramenti o problemi? :-k
     
  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Con bracci m4 hai -1 grado, al netto dell'abbassamento vettura
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  8. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Molto interessante. Reperibilità e costi?
    A questo punto, non so se sia più duraturo e sicuro cambiare bracci, o montare le boccole :-k
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    C’è da tenere presente anche che con questa soluzione le ruote anteriori si spostano leggermente in avanti verso il paraurti anteriore.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho montato le viola, non ci ho fatto tantissimi chilometri ma nessun problema. Inserimento in curva e risposta dello sterzo notevolmente migliorati.
    Poca spesa ottima resa direi.
     
  11. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Leggermente quanto? Diventa un pochino anti estetico forse. Con il rischio che tocchi il parafango in angolo di sterzata massima :-k

    Bene, buon feedback quindi.
    Se non aumenta il rumore in marcia e l'auto rimane confortevole, penso sia la soluzione "accessibile" :-k
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non ho sotto mano il codice ma dovrebbero essere quelle.
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ci sono delle foto in giro di chi ha fatto il lavoro, se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa.
    Appunto, è una opinione estetica personale, per questo ti suggerivo di guardare anche come viene per farti un idea.
     
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Praticamente impercettibile lo spostamento! Andate a vedere le foto della mia
     
  15. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Seguivo il tuo topic da prima di essere iscritto 8-[
    Ho visto nuovamente la foto, ed in effetti si, è leggermente in avanti.
    Tra l'altro, i PowerFlex si possono montare anche sui stessi bracci M4, e recuperare ancor più camber?

    Mi trovo veramente nell'incertezza. Questi bracci fanno scorrere la ruota avanti, e sembra che la carreggiata si allarghi di un pò ...ma il guadagno è certo :-k
    Boccole quasi sicuramente più rigide, sperando che non comprometta sensibilmente il confort.
    Ma questo kit e Plug&Play?

    Immagine.png
     
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    A ValeSa e ilGuru77 piace questo messaggio.
  17. wewwo

    wewwo

    24.830
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Quando ci sono degli argomenti specifici su questioni tecniche sarebbe opportuno utilizzare sezioni e discussioni per argomento "ad hoc" in quanto i lunghi thread generici miscellanei tipo il presente e molti altri non agevolano l'ordine e la fruibilità del forum da parte degli utenti che hanno necessità di fare domande e trovare risposte precise, grazie dell'attenzione a tutti.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Sono riuscito a misurare le altezze ieri e riporto il mio set:
    OEM --> Ant.Sx 65.8 --> MOD. 63.0 da mozzo 33
    OEM --> Post. Sx 66.8 --> MOD. 64.5 da mozzo 34.3

    Ovviamente le misurazioni del lato dx discostano di qualche mm, così anche da OEM. Mi è stato spiegato in officina che escono proprio così di fabbrica, per una serie di procedimenti in fase di assemblaggio. Con il montaggio del kit, abbiamo lasciato invariata la lieve differenza.
    Per controllare la ghiera, devo alzare nuovamente l'auto, vedo se riesco a farlo a breve, che devo controllare la piastra modificata.
     
    A Federoco piace questo elemento.
  19. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Ammazza ce ho preso!!! Per esperienza (anche se non è natale^_^) occhio ai panettoni (dossi) per strada
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se ti ricordi e quando ti capita di avere prossimamente il metro ancora in mano puoi prendere pure la misura del l’altezza da terra alla base del paraurti anteriore e posteriore (zona centrale).
    Grazie
     

Condividi questa Pagina