Differenza tra auto sostituiva e auto di cortesia?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenza tra auto sostituiva e auto di cortesia?!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Mimmo8313, 5 Aprile 2022.

  1. Mimmo8313

    Mimmo8313 Aspirante Pilota

    24
    5
    8 Marzo 2022
    Merate
    Reputazione:
    0
    G20 320d msport
    Buongiorno a tutti,sono proprietario da 20giorni di una g20 320d MSPORT(auto già immatricolata bmw Italia) e per delle problematiche ritrovate dopo 7giorni(vibrazioni gomme e computer di bordo che aveva segnalato errore elettrico)la mia auto è ricoverata in concessionaria.
    Mi viene detto in concessionaria che mi stanno facendo un favore a dare un auto di cortesia!!!(io lo vedo assurdo)
    Chiamo in BMW Italia e mi dicono che se hanno poche auto a disposizione è vero però posso richiedere con il servizio bmw care potrei richiedere auto sostitutiva ma SOLO SE LA MIA AUTO CREA PROBLEMI DI SICUREZZA IN CIRCOLAZIONE!!
    Qualcuno mi dà DELUCIDAZIONI mi sto pentendo di aver comprato un auto
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    per rispondere alla domanda: sono sinonimi, quindi nessuna.

    riguardo la lamentela, solo in mondo ideale le auto usate sono perfette, le concessionarie hanno infinite auto di cortesia, ecc, ecc.. l'importante è che alla fine i problemi dell'auto si risolvano e non vedo perchè non dovrebbe accadere. qualcuno lo fa velocemente, qualcuno meno. detto questo, l'auto sostitutiva alla fine ti è stata concessa. ad altri non è accaduto perchè semplicemente è in base alla disponibilità.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2022
  3. Mimmo8313

    Mimmo8313 Aspirante Pilota

    24
    5
    8 Marzo 2022
    Merate
    Reputazione:
    0
    G20 320d msport
    Vedo con dispiacere una risposta un po’ pungente da parte tua!!
     
  4. Mimmo8313

    Mimmo8313 Aspirante Pilota

    24
    5
    8 Marzo 2022
    Merate
    Reputazione:
    0
    G20 320d msport
    Nn discuto che le auto nn hanno problemi discuto che se fosse stato fatto un controllo approfondito pre consegna(come bmw dice di fare) almeno problemi di rotolamento non ci sarebbero!!
    Non capisco la tua aggressione verbale bei miei confronti(forse sei di parte??) io ho fatto solo un osservazione per capire meglio cm funziona la cosa
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.637
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il fermo macchina non e' gestibile, la prossima volta valuta anche un noleggio a lungo termine al posto dell'acquisto. Solitamente questa soluzione ha, tra i suoi vantaggi, quella di avere un'altra auto nel caso di fermo macchina maggiore di quanto previsto dal contratto.
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    no, l'intento era solo quello di riportare le cose alla realtà di BMW e delle altre marche che in gran parte sono ancora meno efficienti. quando c'è un problema, c'è un problema. serve armarsi di pazienza.
     
  7. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    vicenda di un mio amico con audi A5 nuova: l'anno scorso si rompe componente elettronico. 4 mesi di fermo in concessionaria. ripeto 4 mesi. l'auto di cortesia ha coperto 3 di questi 4 mesi.

    la più grande concessionaria della lombardia di proprietà diretta del gruppo vag.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Guarda il contratto di garanzia e troverai se e in quale contesto possono concedere la sostitutiva o di cortesia o come ti piace chiamarla.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    I contratti infatti sono l'unica fonte di diritti. Il resto è cortesia
     
  10. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    il "contratto" prevede l'auto sostitutiva per massimo 3 giorni lavorativi se la riparazione non è in giornata. si specifica auto di una società di autonoleggio, non della concessionaria, che sappiamo è libera di fare quello che vuole e cioè dartela anche per 1 anno.

    cosa succeda dopo i 3 giorni nel contratto non c'è scritto. si esce dall'averne diritto e si entra nella libera concessione.
    cosi sulle condizioni premium selection e assistenza stradale presenti sul sito ufficiale. entrambi i fogli informativi riportano le stesse condizioni riguardo l'auto sostitutiva.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2022
  11. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Ti riporto le mie due esperienze, bmw 120d e87, poco prima di agosto 2006 spia motore gialla accesa, chiamo Bmw, arriva carro attrezzi che porta l'auto in concessionaria e me presso autonoleggio, era domenica tra l'altro, auto tenuta per 3 settimane, facendo fare rinnovo direttamente dal concessionario ogni volta che chiamavo per mancanza pezzo di ricambio.
    Due anni fa con X1 mentre la porto per tagliandarla calo di potenza e spia motore accesa, egr andata, consegnata l'auto l'accettatore mi dice che l'auto così non può circolare e mi noleggia auto sostitutiva per 3gg, mentre effettuano il lavoro, per completezza la prima era nuova e rientrava nei 2 anni, la seconda aziendale con Premium Selection 48 mesi
     

Condividi questa Pagina