assetto F20 BILSTEIN b6

Discussion in 'Assetti e Freni BMW' started by Car evo_lution, Jan 18, 2013.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Salve a tutti..ho un BMW 116d F20 assetto standard a cui vorrei cambiare ammortizzatori per un uso sportivo stradale più gratificante, ma senza possibilmente abbassare l'auto. Sapete dirmi se i BILSTEIN b6 sono già disponibili per l'F20? E inoltre con questi ammortizzatori posso lasciare le molle di serie? In caso contrario che molle mi consigliate? E per finire i b6 hanno la stessa "durezza" dei b8 che differiscono solo per lo stelo accorciato (quindi da adottare con molla più corta)??
     
    Last edited by a moderator: Jan 18, 2013
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    asemostar
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  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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  4. bumermini

    bumermini Collaudatore

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    bmw 320cd-725tds
    ragazzi[-X più rigida diventa dalle molle ma non dai ammortizzatori, basta cambiare molle sport non quelli dà asseto.
     
    Last edited by a moderator: Jan 18, 2013
  5. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    Nov 10, 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Scusate ma ogni motorizzazione dell'F20 ha una propria misura di b6? Per esempio vi è differenza tra i b6 per 118d e quelli per il 116d? Grazie a tutti.
     
  6. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

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    Oct 9, 2011
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    320d touring
    da quel ke so io le molle più ke irrigidire servono ad abassare la macchina. la compressione e l'estensione viene regolata principalmente dall'ammortizzatore
     
  7. bumermini

    bumermini Collaudatore

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    Nov 24, 2010
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    bmw 320cd-725tds
    no, il ammortizzatore serve per ammortizzare il colpo preso dal un dislivello, penso che ai visto qualche macchina un po disfatta davanti a te che prende un colpo e saltella per un 5-6 volte, questo vol dire che i ammo. non tengono più, per irrigidire la bm. senza abbassare bisogno prendere molle sport di stessa altezza che sono più grosse di filo e molleggiano di meno.
     
    Last edited by a moderator: Jan 19, 2013
  8. ASDRUBALE

    ASDRUBALE Kartista

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    Dec 7, 2013
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    BMW 118d f20
    possiedo una 118d unique voglio irrigidirla leggermente per evitare i saltellamenti da canguro

    Posso acquistare le stesse molle con durezza sport della bilstein??? oppure solo originali sport??? E' sostituirle alle molle unique 118d senza abbassare la vettura???

    quanto costano le molle del modello sport?
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    salute asdrubale,

    per evitare il problema che lamenti non bisogna sostituire le molle con altre più rigide;

    occorre sostituire gli ammortizzatori con altri più frenati;

    anzi, molle più rigide sugli stessi ammortizzatori accentuerebbero l'inconveniente;
     
  10. Massimo19

    Massimo19 Aspirante Pilota

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    Apr 2, 2022
    Roma
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    120i
    Salve ragazzi volevo un consiglio, vorrei cambiare assetto alla mia 120i msport, e vorrei mettere dei Bilstein b6/b8 volevo chiedervi la differenza tra i 2, so’ che i b8 hanno lo stelo più corto, ma’ a livello di rigidità e la stessa? Voi cosa mi consigliate? Premetto che non vorrei abbassarla più di tanto,(max2cm) grazie in anticipo
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Mar 4, 2004
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    Renault Clio
    salute,
    gli ammortizzatori B 6 e B 8 hanno frenatura simile( se non uguale) la differenza, per quello che si legge, è nel fatto che i B 8 vengono usati con molle più corte( 25-30 mm); mentre i B6 con molle di serie o di altezza simile a quella originale; se si vuole un'ottima soluzione è costituita dal kit B 12 ( molle Eibach più corte di circa 30 mm e ammortizzatori B 8)
     
  12. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Unita a discussione già esistente stesso argomento
     

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