Ieri hanno aperto le iscrizioni all'Autodromo di Modena per Domenica 24,io mi sono prenotato per il mattino,se qualcuno avesse tempo e/o voglia,ci si può vedere/organizzare..
Mi sto dando da fare..purtroppo camber plates in commercio per il 135 non ne ho trovati,il mio meccanico sta guardando se trova qualcosa che magari si possa adattare,cosi potrei modificarlo avendo una base di partenza,altrimenti dovrò rilevare le quote degli originali e produrne 2 nuovi con la sede di inserimento dello stelo decentrata di un valore che dovrò calcolare per ottenere circa -1 30'per parte,ora è -40' per parte,in questo caso la fattibilità dipenderà molto da come sono fatti i piattelli originali sopra e sotto e questo lo vedrò quando li avrò in mano.Approfitto per farti una domanda,pensi che si possa trovare un disegno tecnico delle piastre originali?so che è difficile ma risparmierei un sacco di tempo..
Dubito, non sono informazioni comunemente reperibili. Io personalmente proverei a rimuovere i perni di fissaggio ed al limite asolare i duomi.
Non è possibile,rispetto ai vecchi modelli dove si asolavano 3 fori e il gioco era fatto,ora è cambiato tutto,anche se asoli non si sposta niente perchè nel centro le piastre hanno una grossa sede di centraggio nella scocca che glielo impedisce,trà l'altro sulle piastre è pure fissata una barra duomi,quindi anche se fosse possibile spostare le piastre si disasserebbero i fori di fissaggio della barra ..
Azz, non ne avevo idea, infatti io ero rimasto alle precedenti! La soluzione più rapida ed economica allora, per ora, resta quella di prendere le molle ribassate e vedere a catalogo i categorici per la nuova M135i che ha angoli rivisti con maggiore camber all'anteriore (sicuramente cambiano i braccetti inferiori).
Vendendo si capisce meglio.. vista frontale ammo dx. vista frontale ammo sx. Valutando le problematiche a cui si va incontro,forse c'è una ragione se nessuno si è ancora cimentato a produrre camber plates per questo modello.
Da quello che vedo, da sopra, è praticamente impossibile spostare l'ammortizzatore verso l'interno. Bisogna lavorare da sotto, quindi sperare nei braccetti delle M135i My2022 oppure delle boccole eccentrlche ma questa strada è ancora più difficile. Rinnovo l'invito per molle ribassate. E' un palliativo quasi 1 grado lo prendi tranquillamente con un -30 mm.
Infatti l'idea,al limite,è quella di fare 2 piastre nuove con l'inserimento dello stelo decentrato,per fare ruotare l'ammortizzatore di un grado rispetto al suo asse,parliamo di un disassamento di circa 6 mm.Di sicuro senza disegni è un bel lavorone..(Anche i braccetti fossero disponibili,sarebbe ottima cosa.) [QUOTE ="AR147, post: 8542546, member: 141806"]Rinnovo l'invito per molle ribassate. E' un palliativo quasi 1 grado lo prendi tranquillamente con un -30 mm[/QUOTE] Capisco,però cambiare molle e ammo adattivi,mi dispiacerebbe parecchio,vedrò un po quando tiriamo giù i piattelli di cosa stiamo parlando e se la modifica è fattibile..poi valuterò.
@AR147 @mangost Sembra che l'unica soluzione attuale a disposizione - oltre a molle ribassate come indicato da @AR147 - sia la sostituzione del perno fuso:
Per come sono fatto io,quando affronto qualche progetto nuovo,spesso inizialmente mi sembra facile,poi magari capita che diventa difficile,qua sembra già difficile ancora prima di cominciare..
la difficoltà è relativa, fatti fare un prezzo per la coppia dei perni fusi, vedrai che il gioco non vale la candela
Il pezzo che indichi tu,è(credo)in lega leggera ed è prodotto con stampo in pressofusione,per produrre un pezzo diverso da quello,bisognerebbe modificare lo stampo,credo sia meno fattibile.
Ah ok..parlando con voi,mi avete fatto venire un'idea geniale..se io ordinassi i 2 piattelli,potrei imboccolarli disassando del valore che mi serve.. si riescono a trovare quei due ricambi? una birra per chi li trova..
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