Consumo anomalo e rigenerazioni frequenti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consumo anomalo e rigenerazioni frequenti

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da Sfortroma, 23 Marzo 2022.

  1. Sfortroma

    Sfortroma Aspirante Pilota

    13
    1
    23 Marzo 2022
    Avellino
    Reputazione:
    0
    MINI COUNTRYMAN R60
    Si, che poi mi si ripercuote anche sul cambio dell'olio di frequente perchè andrà ad innalzare il livello più spesso.
    Sarà difficile capire da cosa è dovuto ciò.

    Grazie comunque per i consigli!
     
  2. Sfortroma

    Sfortroma Aspirante Pilota

    13
    1
    23 Marzo 2022
    Avellino
    Reputazione:
    0
    MINI COUNTRYMAN R60
    Ciao a tutti, riprendo la discussione perché ho una novità. Prima di portare l'auto in officina ho deciso di fare una tratta di 100km extraurbano/autostrada per capire l'auto come potesse rispondere. E stranamente si è comportata in modo molto diverso: dopo un 20km viene raggiunta la soglia dei 26grammi ed è ripartita la rigenerazione, il che è rimasta in running praticamente tutto il tragitto senza completarla perché ho notato che questa volta la fuliggine non scendeva anzi aumentava! È arrivata alla soglia di 30grammi e variava di poco faceva + e - 2..ma in media restava stava stabile su 30g. La cosa più strana è che durante questo percorso di 100km, con una velocità costante superiore ai 2000giri, la temperatura del dpf non andava oltre i 550gradi nonostante fosse la rigenerazione in atto (bimmerlink me lo segnalava), di solito arrivava a 650gradi e la fuliggine scendeva. Ma di più una rigenerazione che dura più di 100km non l'ho mai sentita.

    In officina ho fatto una prima chiamata e mi hanno assicurano che il dpf montato è in ottime condizioni, hanno la scheda tecnica.

    Avete opinioni? Grazie.
     

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