E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1031 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Grande macchina la M8....ma pur essendo lunga come una nave dietro lo spazio è veramente irrisorio...tutta la vita una 992 turbo/turbos....anke dal punto di vista commerciale altro livello
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Personalmente concordo ma de gustibus appunto.
     
    A rich20, Carlo Brogi e Vime piace questo elemento.
  3. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    In effetti 860 cv per 1000 nm di coppia dove deve andare? più che altro dove riesce ad usarli tutti... mi attrae di più un gt3 con la metà dei cv e la metà della coppia, e 500 kg di peso in meno... anche se essendo auto diverse sono paragoni poco sensati, la M8 è più una gran turismo da viaggio, ma io anche per i viaggi li farei più volentieri con un gt3 hi hi hi
     
    A Vetus e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.604
    23.453
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Con quasi 900cv non è più una GT da viaggio: è un giocattolo esagerato, sotto ogni punto di vista (incluso quello dell'affidabilità).

    Opterei anch'io per la GT3, ma sono questioni soggettive.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    La GT3 nei viaggi autostradali non credo sia gran confort, se dovessi fare autobahn tutti i giorni con molta fretta prediligerei una Bentley Continental GT Speed, la GT3 la terrei per andare al Ring, fortunatamente vivo in italia, quindi prediligo la Panda per tutti i giorni ed il cammello ad alimentazione agricola per il fine settimana :mrgreen:
     
    A Vetus, salpone e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    io mi sono fatto più volte 10 ore di autostrada con una specie di motard, non penso che con una gt3 soffrirei molto :mrgreen: ... con quel sound sarebbe comunque una sofferenza piacevole
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io sto tornando alle origini e preferisco poco peso, cavalli adeguati e molto più divertimento.
    In pista mi diverto molto di più con la Celica che pesa 11 q.li rispetto alla 340 che ne pesa 16.
    La prossima che mi voglio mettere in garage è una Elise.
     
    A Vetus, rich20, wpc692 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente: gestibile, è gestibilissima, posto che la 4WD ti consente di scaricare tutto e, in modalità sport, anche di divertirti in sovrasterzo di potenza! Qualche tempo fa mi pare di aver postato qualche foto “dinamica” scattata lungo una rampa alpina.
    Però… Concordo con Beppe: guidandola avevo la sensazione che il cervello cominciasse a far fatica ad adeguarsi alle prestazioni. Mi spiego meglio: quando innesti una marcia devi già pensare a quella successiva, altrimenti sbatti inesorabilmente a limitatore. In pratica, il cervello deve ragionare come un… Doppia frizione! Ah ah ah!
    Tutto avviene in modo dannatamente veloce ed, effettivamente, le velocità che si toccano in spazi brevi cominciano a essere obiettivamente eccessive.
    Però, che esperienza, ragazzi! Che sensazioni!

    Sembra impossibile, ma si riesce a usarli tutti, garantito…
    Tuttavia, condivido appieno la tua “attrazione”, così come quella degli altri che hanno commentato.
    E ti dirò di più: pure il possessore della M8 Comp Stage 3 oggetto delle nostre riflessioni lo condivide! Tanto che la GT4 di cui alla foto postata è… Sua! Ah ah ah!
    E vi dirò di più: ha appena montato lo scarico Dundon che ha definito “pauroso”! Ha dovuto richiudere le valvole perché “sopra i 5mila giri pare una F.1!” (Sue testuali parole) :D
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  9. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    GT3 touring...non credo sia un incrociatore come la Bentley, anzi sicuramente. Però...

    però guarda che spettacolo di compromesso tirano fuori.
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2022
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A dir poco fantastica!
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    a be allora potevi dirlo subito :mrgreen: ....in questo caso avere una M8 pompata ci sta benissimo...
    però per la GT4 la prossima volta digli di andare sulla RS, il mio sogno, penso che come auto stradale la preferisco veramente a qualsiasi altra supercar, almeno per le strade che faccio io
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Quando leggo queste cose mi commuovo, @Gio72 se esistesse il premio del vero Appassionato lo vinceresti di sicuro, erano anni che non sentivo fare la gappatura di precisione. che meraviglia.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La G82 e la GT4 dei miei amici in compagnia di una Ferrari 308 (o 208) GTS, presumo, di Magnum PI in cura da BestDetailing!

    64183F57-834A-4A02-B416-1ADC420691D2.jpeg
     
    A -JoeBlack- e Harakid piace questo messaggio.
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quel maledetto frontale non riesco proprio a digerirlo! Onore a BMW per il ferro che hanno progettato, ma al contrario maledetto il designer!
     
    A Sam_Cooper, -JoeBlack-, Davz1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ragazzi è inutile girarci intorno....a me la new M3/4 nn dispiace ma il vecchio modello era nettamente più bello come estetica...Oltre il frontale poco armonioso la macchina è veramente grossa e pesante....Come interni e qualità costruttiva Top... Cmq un applauso a BMW che nonostante peso e dimensioni è riuscita a fare una macchina che in pista è veramente prestazionale nonostante non sia teoricamente il suo habitat naturale...Bravi davvero
     
    A Sam_Cooper, Gio72, Harakid e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, dai: questa nella foto avrà il solito allestimento con le M Performance Parts.
    Lo scarico “tripofobico” è lo stesso che puoi prendere anche su M3 e M4 ;)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nessuna come lei prima, nessuna come lei dopo.

    39B29A92-F3F1-4356-A52B-F46F5DACAE8E.jpeg
     
    A timis, beppe1974, Konzo e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    @Gio72 perdonami l'OT, l'M8 è stata mappata da Biesse? con "sblocco" della ECU al banco?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oppsss... Leggo solo ora :)
    Innanziutto ciao! Spero tu stia benone!
    Si, la M8 era stata mappata direttamente in sede di Biesse, dopo ore e ore di affinamenti, sul banco e su strada.
     

Condividi questa Pagina