BMW Serie 3 G20 - La recensione della mia 318 touring.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La recensione della mia 318 touring....

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Jocman, 25 Febbraio 2022.

  1. E61M

    E61M Guest

    Reputazione:
    0
    Mah, perdonami ma principalmente un mezzo di lavoro una 530d g3x... A meno che non percorri l'autostrada tutto il giorno o sei un ncc ok ! Altrimenti è più per sfizio,passione,status,appagamento personale che altro! Per lavoro anche macinando km autostradali bastano e avanzano auto anche più economiche! Ovviamente chi può permettersi certe auto fa più che bene! Ma qui in questo forum mi sembrate tutti Appassionati maniacali della bmw altro che bmw per lavoro...>:>
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2022
    A Afterburner e modigliani79 piace questo messaggio.
  2. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Non gli dare retta infatti al caro Saverio alias @Afterburner …lui per esempio starà alla 15 esima serie 5:haha
    E comunque molti di noi, me compreso, è vero che sono guidati nell’acquisto di macchine dalla passione e dallo sfizio..in fin dei conti la macchina è la spesa più stupida che uno può fare. Non è di certo un investimento. Forse arriverà il giorno che mi stancherò. Ma ho già parlato con mia moglie: quando cresceranno i bambini, ci facciamo la moto..rigorosamente però Bmw :lilangel::wbmw:
     
    A bmwer71, Cartis 66, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    no
    dipende che lavoro fai
    è che se parto alle 6 di mattina per milano
    mi faccio 250 km
    poi lavoro fino alle 21
    poi riprendo la macchina e mi rifaccio 250 km fino a casa
    con l’a4 arrivo col mal di testa
    col 530 invece arrivo più riposato di quando sono partito
     
    A bmwer71, Cartis 66, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Nonché nello spirito appagato.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    devo dirti che onestamente la scelta della serie 5 per me è stata un po’ un compromesso legato, appunto, all’uso massivo autostradale
    g30/31 come dinamica di guida sono un altro pianeta rispetto ad f10/11 e ai miei occhi la qualità costruttiva complessiva è eccellente
    detta fuori dai denti, se devo peró fare una rapina e scappare dalle forze dell’ordine probabilmente prendo una a6 ben messa giù e con sospensioni pneumatiche
     
    A crino70, Gab330, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa avevi fatto la notte prima? :angel:
     
    A modigliani79, rsturial e Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    pena
    come ormai da anni……….
     
    A Cartis 66, modigliani79 e rsturial piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :love
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Mal comune ... non c'è gaudio.
     
    A vittog21, Cartis 66, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mitico
     
    A vittog21, Gab330 e modigliani79 piace questo elemento.
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Scusa @Jocman ma la tua risposta mi pare davvero campata per aria. Premesso che era da qualche giorno che non venivo sul forum, dico, come hanno fatto altri, che avrei risposto al tuo post scrivendoti le osservazioni fatte da @KillerKhan, quantomeno per le critiche fatte su caratteristiche che ti sei ritrovato che non ti stanno bene o che non hai "capito" prima di infastidirtene.

    Breve recap, tanto per essere sicuri di essere sulla stessa linea:

    - Serbatoio da 40 litri: sono d'accordo, è una minchiata. Che scelta ci sia dietro (oltre al becero far pagare 180€ per averne uno decente da 59) non saprei dire, però posso affermare che le Golf 5 e 6 avevano un serbatoio (se non ricordo male) da poco più di 56 litri, mentre la 7 (e suppongo la 8, che ne è una evoluzione) da poco più di 50, e senza optional per averne uno più capiente. Quindi mi viene da pensare che si tenda, per qualche motivo, a fare sto giochetto. Sta di fatto che io, quando ho ordinato la macchina, mi sono ben premurato di mettermi quello da 59.

    - AC: i pulsanti liberi sono per i sedili riscaldabili. Spegnere il compressore del condizionatore si può fare ma io non lo faccio più. La Golf 5 aveva il tasto econ che avevi tu sulla A4, all'epoca i compressori facevano consumare un bel po' di più, ma oggi non è così. Quindi è MOLTO meglio lascirlo acceso, hai una situazione climatica di gran lunga migliore (umidità sotto controllo, ad esempio). Mi pare davvero un dettaglio, quindi, assolutamente trascurabile.

    - Tendina del baule: è vero, non "sigilla" con il portellone. Non è bellissimo a vedersi e concordo, ma (personalmente) lo ritengo un peccato veniale. Semmai posso dirti, e questo io lo valuto in effetti un minus rispetto alla A4 attuale, che il movimento verso l'alto (utile, per quanto mi riguarda, dato che su questo ti domandavi l'effettiva praticità. Utile perchè ti fa accedere al bagagliaio senza dover scollegare, avvolgere e risvolgere il tendalino) fa un po' cheap che non sia motorizzato, mentre appunto su A4 lo è.

    - Pulsante bagagliaio sulla destra del portellone: ma seriamente ti da così fastidio??

    - Pulsante chiusura centralizzata: io sono mancino ma non lo trovo comunque scomodo. L'attuale A4 ce l'ha più o meno nella stessa posizione.

    - Avvolgitore rete: bah, togliolo, come detto da @KillerKhan

    - Clack sportelli: in BMW sono meno "spumf" che Audi, è vero, ma prendi una Gelandewagen MB (che di euri ne costa oltre 100k) e sentirai che rumorino! E' una caratteristica, magari non gradevolissima (a me non da fastidio) ma non incide minimamente sulla qualità reale, solo percepita (ed è una cosa spesso soggettiva). Ma poi mi domando, prima di comprarla non sei mai salito su una G21 in esposizione? Si sente immediatamente, questo rumore...E questo vale anche per il pulsante nel portellone, il pulsante della chiusura centralizzata...

    - Aletta parasole: mi sa che la tua ha problemi. La mia è durissima da scollegare.

    - Anticollissione: premesso che, se vuoi che inchiodi subito, puoi tarare il sistema per un intervento molto anticipato, ti assicuro che, dopo l'icona dell'auto in rosso, suona. Io non ho mai testato la fase 3 (la frenata d'emergenza automatica) e ne sono pure contento: non trovo gradevole venire inchiodato per eccesso di zelo, quando generalmente il mio intervento sui freni è sufficientemente tempestivo per evitarlo.

    - Assistente corsia: anche questo, puoi tararlo. Tutte cose che o le trovi nel manuale o puoi venirle a sapere spulciando (o chiedendo) sul forum.

    Mi fermo perchè il resto è comunque super chiaro spiegato da altri e giungo alla conclusione: qui a me non pare MINIMAMENTE che tu sia stato, come dici, criticato. Piuttosto si è fatto notare che la maggior parte delle tue critiche si basano su o disinformazione o incomprensione della funzione. Quindi qui, ognuno col proprio modo, ti ha voluto far capire che forse la tua nuova auto non è poi così male come pensi. Poi se preferisci viverla male nonostante magari i motivi per cui siano infondati...vedi tu, ecco...
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2022
    A Afterburner e modigliani79 piace questo messaggio.
  12. E61M

    E61M Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi ok siamo in un forum bmw...Ma oggi che sia bmw,audi,mercedes cambia poco!
    Sono tutte livellate su tutto, dalle prestazioni alla qualità...Sempre meno qualità!
    ;)
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  13. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Su questo siamo d'accordo al 100%. Ma se leggi io mica dico "BMW bella, Audi brutta". Dico solo che certe lamentele sono un po' sparate dal nulla.

    Poi è vero che auto di 15-20 anni fa avevano alcuni dettagli che non si ritroveranno mai più: sulla Golf 4a serie c'era una mini aletta parasole dietro allo specchietto retrovisore, per i casi in cui l'aletta guidatore o passeggero non riuscivano a schermare. Ok, ora lì c'è un tot di roba (le telecamere) ma è un esempio per dire che, in un'epoca in cui i profitti si facevano piuttosto agevolmente, il cost saving era scarso e si trovavano alcune finezze che oggi sono semplicemente non economicamente fattibili. E ringraziamo che siano solo cosucce, perchè è successo di cacate talmente grandi da ammazzare la gente (si veda il caso dei 737 MAX, peraltro ottimamente spiegato dal documentario Downfall su Netflix).
     

Condividi questa Pagina