BMW Serie 3 G20 - La recensione della mia 318 touring.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La recensione della mia 318 touring....

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Jocman, 25 Febbraio 2022.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ogni scarrafone ... :mrgreen:
     
    A Afterburner, modigliani79 e crino70 piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    … è bell’a mamma soja…
    upload_2022-2-26_22-40-13.jpeg
     
    A nivola, cbr, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    guarda,la e61 dinamicamente è straordinaria. E secondo me anche dentro rispetto agli anni che ha. Fuori non l’ho mai digerita .. ma questi sono gusti personali. La g30/31 però è tanta roba e questo te lo posso dire per esperienza personale. Le fx come dice gab, erano molto turistiche … comunque le e39 per me erano straordinarie e rimpiango solo di avere 43 anni a giugno per non averne comprata e guidata una …quella secondo me era il non plus ultra della serie 5.. vero @crino70 ?
     
    A Afterburner, Cartis 66, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    È stata il salto di qualità insieme alla e46 e alla e38 che ha proiettato bmw nell’Olimpo,
    Le M sono ancora oggi molto richieste e chi ne ha una se la tiene ben stretta.
    L’m57 è a detta di molti specialisti di settore il miglior 6 cilindri di sempre, base di partenza per gli attuali.
    Assemblaggio e qualità dei materiali indiscutibile, ho la pelle dei sedili ancora in ottimo stato… e quando chiudo lo sportello altro che sdleng o stlonk fa TUM e basta.
    Insomma chi ne ha avuta una puo’ solo parlarne bene….
    Come dinamica di guida se in ordine se la cava benissimo anche nei curvoni autostradali…
    Io all’epoca ero sceso da una A6 che purtroppo ho demolito prematuramente in un incidente… salito su questa sembrava di guidare un’astronave… le mb di quei tempi erano ancora vetture da tassisti, quindi non c’era storia.
     
    A nivola, Cartis 66, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Solo applausi…ti dico solo che due anni fa vado in Bmw per il tagliando alla mia g31. Il cliente avanti a me aveva una e39. Ebbene gli chiedo quanti km aveva e lui mi risponde : 580.000! E aveva fatto solo manutenzione ordinaria. Olio e filtri. Era un rappresentante. Quella serie 5 è uno spettacolo…secondo me la più bella serie 5. E sono sicuro che quando chiudeva le porte non faceva sdlang! Ma questo neanche la mia lo fa :wbmw:
     
    A nivola, THOMAS73, Cartis 66 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Il caro Gabriele raramente asserisce cose men che documentate e sul decadimento qualitativo audi mi trova d’accordo (come sempre d’altronde)
    dal 2006 al 2013 ho avuto una a3 sb e due a4, tutte full (ma full davvero) e uno dei motivi che mi hanno fatto smammare è stato proprio l’introduzione dell’ultra
    non che non potessi effettuare upgrade, era proprio il concetto della miseria/risparmio travestito da asserita efficienza che mi provocava conati
    a livello di prestazionalita torsen/haldex devo comunque per onestà dire che la a3 sb (che aveva assetto sline -30, in ogni caso) aveva doti dinamiche davvero eccellenti e ho memoria di avere fatto la cisa sotto la neve ad andature da rally di montecarlo

    anche qui non posso che quotare il caro @Gab330
    il salto in avanti da f10/11 a g30/31 è stato enorme
    f10/11 aveva inerzie e sottosterzi davvero accentuati e g30/31 come guida non è nemmeno paragonabile
    una motosega ed un bisturi……….
     
    A Gab330, crino70 e modigliani79 piace questo elemento.
  7. E61M

    E61M Guest

    Reputazione:
    0
    e6x almeno le prime versioni euro 3 avevano il 6 in linea simile allae39 con migliore erogazione quindi prestazioni! E stessa affidabilità meccanica!
    Anche le successive euro 4 avevano si il fap con i soliti problemi ben noti, ma il motore 6 cilindri e' sempre stato affidabile!
    Le porte della mia e61 si chiudono benissimo con sensazione di solidità! Nonostante dovrei sostituire le guarnizioni delle portiere anteriori.
    Non voglio insistere sulla qualità della e61...Che poi per mia esperienza non trovato cosi' scarsa come si dice...ma alla fine non mi interessa cosa pensa chi ha una fx una gx una e39 quella meglio quella peggio etc. etc. Ma la mia e61 si presenta ancora bene nonostante anni e km!
    E chi possiede una gx non e' solo fortunato perchè puo' permettersela...ma lo e' anche sicuramente perchè la sostituirà prima che escano problemi,guasti...
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2022
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Eh si, solo la roba vecchia non si rompe mai, quella nuova è sempre una fregatura per i poveri idioti che la comprano.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io se dovessi scegliere, preferirei stare dalla parte dei poveri idioti :mrgreen:
     
    A rsturial, Afterburner e E61M piace questo elemento.
  10. E61M

    E61M Guest

    Reputazione:
    0
    E chi ha detto questo? E chi ha detto che la roba vecchia non si rompe mai!?
    Qui si parla delle attuali bmw...E il fatto che la maggior parte dei proprietari non credo che le tengano almeno un decennio per testare la qualità...per fortuna loro!:mrgreen:
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  11. E61M

    E61M Guest

    Reputazione:
    0
    pure io se potessi...:haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ho talmente estremizzato il concetto del povero idiota da essere un povero coglione
     
    A Gab330, modigliani79, E61M e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E mi auguro tu abbia in futuro la possibilita' di rifarlo ancora e ancora.
    Ci sono modi ben peggiori per essere coglioni.

    PS niente rep, tanto per cambiare.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    non ti preoccupare
    come data
    mi auguro anche io di potere ripetere qualche gradevole coglionata in futuro
    sono attività purificanti
     
    A Gab330 e modigliani79 piace questo messaggio.
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Però il coglione è sempre in buona compagnia, indice che la posizione è abbastanza gettonata. :mrgreen:
     
    A E61M, modigliani79 e Afterburner piace questo elemento.
  16. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ciao carissimo, sì,ricordi bene!
    Della mia Allroad ero innamorato, una vettura davvero eccellente sotto ogni punto di vista, dalla qualità dei materiali, al comfort (superlativo!) fino ad arrivare alla dinamica di guida, nonostante il bistrattato Ultra, e poi vi spiego perché.

    Faccio una precisazione: in questo thread si parla di una vettura base, con motorizzazione entry level e pochi accessori… secondo me ormai sono proprio gli optional a fare la differenza, al punto che a parità di budget personalmente preferirei restare su un segmento inferiore ma prendere una vettura molto ben equipaggiata, piuttosto che salire di una categoria e non poterla accessoriare come vorrei. Questo argomento era stato toccato da un forumista nella discussione della mia Allroad, dopo aver visto la lista optional ed il listino della macchina, dicendomi che, per avere una macchina davvero premium, per quella cifra potevo tranquillamente comprare una A6 invece di una A4.
    A parte il fatto che per le mie esigenze già la A4 era al limite delle dimensioni e la A6 sarebbe stata decisamente troppo, con la A6 alla stessa cifra avrei dovuto rinunciare ad una bella fetta di accessori, e se li avessi voluti (e li avrei voluti di sicuro, perché come ho detto per me fanno una tangibile differenza sulla qualità di vita a bordo!) avrei dovuto aggiungere altri 15-20K €.
    In sintesi al giorno d’oggi, con la filosofia delle case costruttrici, purtroppo salire di segmento non è sufficiente a garantire maggiori “sensazioni premium” se non si attinge alla lista optional!
    Se si hanno limiti di budget ma si vuole ugualmente godere di certi piaceri, probabilmente è meglio risparmiare qualcosa sul prezzo iniziale di un modello meno costoso in partenza (segmento o motorizzazione inferiore) e arricchirlo con gli accessori giusti… my two cents.

    Tornando alle differenze di qualità, reale o percepita, rispetto alla mia attuale G21, c’è qualcosa pro e qualcosa contro per l’una e per l’altra:
    sull’Audi avevo i sedili in alcantara/pelle, stupenda l’alcantara ma i fianchetti in pelle erano di una qualità inferiore alla Merino della G21, che si va a confrontare con i rivestimenti in nappa disponibili su Audi ma che non avevo scelto.
    Nel passaggio dalla A4 B9(2018) alla G21(2020), mi è dispiaciuto abbandonare il Virtual Cockpit, più bello, intuitivo, personalizzabile e fruibile del cockpit BMW, ma sono stato ben felice di ritrovare e quindi mantenere i controlli fisici (rotellone e tasti) che avrei perso nel passaggio al nuovo corso Audi…

    Un aneddoto sulla portiera: quando andai ad ordinare la G21 (una 320d abbastanza “basic”) anche io notai una chiusura portiera molto poco “ovattata”, sembrava davvero una macchina di qualità media o scarsa: ne parlai col mio amico venditore e mi spiegò che era una prima serie data come dimostrativa, con ancora qualche pecca da sistemare, ma che potevo star tranquillo che sulla mia M340d avrei avuto un effetto totalmente diverso, e così è stato!

    Globalmente reputo la qualità degli interni analoga, confrontando però modelli con dotazione molto ricca… non saprei se questa valutazione possa essere valida anche se riferita a modelli base

    Rispondo ad entrambi insieme: avete (ovviamente!) ragione per certi aspetti, il Torsen può potenzialmente fornire una dinamicità superiore, anche se ciò dipende molto da come è “impostato” è gestito dall’elettronica di controllo.
    Ma mi sento in dovere di spezzare una lancia (anche più di una, in realtà!) per il sistema “Quattro Ultra” che ho avuto sulla Allroad: pur con una distribuzione di coppia che arriva solo al 50% sul posteriore, e nonostante il fatto che (orrore!! :mrgreen:) in certe o dizione lo disaccoppi e trasformi la macchina in una TA, riesce comunque ad elargire doti di trazione non meno che formidabili, ed una dinamica di guida molto appagante!
    Prima della Allroad ho avuto una S3 Sportback 2014, e vi assicuro che la Allroad era meno sottosterzante se guidata forte, e con una tenuta di strada superiore nonostante le sospensioni rialzate (le mie erano regolabili elettronicamente sia sulla S3 sia sulla Allroad, e sulla Allroad avevo cerchi da 19” con 245/40 invece dei 245/45-18 di serie).

    Mentre attendevo l’arrivo della macchina ho guardato (ovviamente!:mrgreen:) tutti i video che potevo, e mi sono imbattuto in quelli di questo pazzo russo che hanno completamente fugato i miei timori di passare da un’auto abbastanza sportiva (l’S3) ad un barcone comodo sì ma poco divertente…. Guardate questi!







    Io mi guardo bene dal maltrattare le mie macchine come fa il tipo, ma vi garantisco che qualche soddisfazione me la sono tolta ;)
     
    A Gab330, E61M, Cartis 66 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Confermo.jpg
    Caro Gabriele aka @Gab330 :haha
    Io, rispetto alla tua, ho la 204cv (e un somaro alla guida :haha) e non posso che confermare tutto quanto quello da te scritto. Non solo come motore, prestazioni, consumi, affidabilità ecc., ma anche come qualità degli interni ;)
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A Gab330, Cartis 66, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    bugiardo
    è una foto di repertorio
    e poi falla finita di far finta di lavorare con la macchina carica addirittura sul tetto
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
    A Gab330, Cartis 66, nivola e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Taci va…
    Che stare a casa da lavoro ha scatenato le fantasie della mia compagna#-o
    E che ne dici se cambiamo l’armadio e magari diamo un’imbiancata alla camera…
    E perché visto che ci siamo non cambiamo il box doccia che questo oramai lo odio…
    Insomma alla fine mi son dovuto trovare un’altro lavoro per cercare di scappare!!!:mrgreen:

    scherzi a parte, per me la macchina è prima di tutto un mezzo di trasporto e da quando sono entrato nel mondo del plain air non le guardo più con l’occhio languido…
     
    A Gab330, Cartis 66, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    giustissimo
    anche per me è principalmente un mezzo di lavoro
    niente occhi languidi
     
    A Gab330, crino70 e modigliani79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina