Buongiorno a tutti, la mia 420 gc emette una fastidiosa vibrazione che proviene dal pirulino della serratura della portiera lato passeggero che con le buche vibra in quanto ha abbastanza gioco all'interno della propria sede. Volevo chiedere se è capitato ad altri e come eventualmente hanno risolto. inoltre volevo capire come si smonta magari per provare a insonorizzarlo con del nastro, che in parte ho già provato a mettere. Provo ad allegarvi delle foto del pezzo incriminato che non so se mi sono riuscito a spiegare. So che non è una cosa importante ma è un po fastidiosa, grazie a tutti
Lo faceva anche la mia; ho attivato la chiusura automatica delle sicure in movimento ed ora non lo sento più.
con un paio di euro te lo danno nuovo alla bmw e risolvi il problema (senza stare a scasinare con del nastro). 10 secondi per cambiarlo….
Anch'io stessa identica soluzione :) Non capisco perchè bmw continui a metterli sti pirulini, anche su nuova serie 5 G30/G31 e su nuova serie 3 G20 ci sono. Mi ricordo che già sulla golf V del 2005 non c'erano più...
Io sono andato in conc. 10 minuti ti regolano ilmeccanismo chiusura senza pasticciarla e sei Tranquillo
Ho fatto la stessa domanda al proprietario del mio concessionario e la risposta è stata: Antipanico. In caso di emergenza, è emerso che per chiudere le portiere dall'interno i "pirulini" sono la cosa più veloce da usare.
Io invece sulla mia F33 sento un rumorino provenire dalla zona plafoniera/specchietto/aletta parasole destra ... ho toccato tutto ma non se ne va... qualche idea su cosa possa essere?
Ho avuto esperienze simili sia con la E46 Cabrio che con l'attuale F33, principalmente sul lato guida: in entrambi i casi sono giunto alla conclusione che talvolta le alette parasole non tornino bene al loro posto, causando leggeri, ma fastidiosi scricchiolii. Ho sempre risolto riaprendo l'aletta e richiudendola con un pizzico di decisione in più. Il punto è che spesso è difficile capire quale sia il punto esatto dal quale si originano i rumori (a te sembrano provenire da lì, ma magari non è così), perché si deve essere in movimento e dal posto di guida non ci si può certo muovere per appoggiare l'orecchio qui o lì. Se poi aggiungi che il passeggero (solitamente dell'altro sesso) non capisce nemmeno di cosa tu stia parlando, né tantomeno ha voglia di mettersi ad auscultare le varie superfici della plancia alla ricerca di rumori sospetti.....
help qualcuno ha novità su come risolvere? Sono diventati rumorosissimi soprattutto dietro anche se chiusi!
Non ti so aiutare, fortunatamente ho la coupè I miei due davanti, una volta chiusi (ho impostato la chiusura automatica), fortunatamente non vibrano più (da aperti è un concerto di vibrazioni...) L'unica è eliminarli e "tappare il buco"
risolto....scotch telato nella parte alta del pirulino. Va smontato, tirato via dall'astina in metallo, messo lo scotch, risistemato il supporto in plastica e poi fatta pressione per farlo reincastrare. Rumori diminuiti dell'80%
Buongiorno a tutti. io ho risolto il 100% di vibrazioni smontando il pannello portiera e applicando uno spessore di spugna adesiva(altezza 2cm) tra l'astina e lamiera della portiera. una volta rimontato il tutto non si sente piu' nessun rumore/vibrazione. posto le foto