Ciao, quale olio consigliereste di mettere nel motore N47 del 2014 in versione 218 cavalli? Parlo della 125d Il più adatto tra i Motul 5w30 qual è? Filtro olio+gasolio della Bosh si comportano bene? Grazie
Io ho la tua stessa vettura, i cambi olio li faccio in concessionaria ma usano olio 0w30 e dovrebbe essere il Twin Power Turbo 0W30, per il filtro gasolio ho preso il MAHLE KL7361D che è equivalente all'originale anche per il filtro olio consiglierei MAHLE, se poi vuoi andare sul sicuro prendi i filtri originali che online si trovano a buon prezzo. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede oppure chiedere ad un buon meccanico.
usavo un qualsiasi 0W30 con specifiche LL04 come prescritto dalla casa madre per i rabbocchi; castrol edge professional 0W30 LL04 ai service ufficiali
io 116d efficient dynamics con n47d16a! Dopo aver letto in giro, manterò l'olio di marca Shell...che mi pare anche ottimo! però ho un doppio problema 1)Dove trovarlo on line 2)il sito shell mi consiglia Consigliato Helix Ultra ECT C3/SP 0W-30 Che risponde alla BMW Longlife-19 FE , il fatto che sia un fuel economy può provocare un usura più rapida del motore?