Ognuno ha la sua storia. Fatto è che le nuove immatricolazioni di macchine scoperte coprono lo 0.3% del mercato. Questo è un indicatore di quanto siano desiderate in Italia a livello macro. Io non comprerei mai una roadster/cabrio pensando alla rivendita. E ne ho due.
Sicuramente d'accordo con te per le immatricolazioni, il fatto che però il parco circolante delle roadster sia sempre più piccolo fà si che se uno la vuole usata sottostà alla regola domanda offerta, pertanto se la vuoi bella usata devi pagare :)
Oppure c'e' cosi poca richiesta che se la vuoi vendere ti devi smutandare. E' la solita medaglia dalle due facce. Di certo in un ottica neanche speculativa ma anche solo di mantenimento del prezzo, personalmente non acquisterei mai una Z4.
Ancora una volta sono pienamente d'accordo con te... a meno che non vai su macchine super particolari, con tutte le altre ci rimetti sempre, chiaramente anche la z è fra queste, ma per la mia esperienza poteva andare peggio tutto quà.
La venderai, magari non in 1 settimana, ma in 3 mesi. Alla fine c'è meno richiesta, ma c'è anche meno offerta. Se hai una Z4 full, di un bel colore (tipo arancione), con pochi km, tutta tagliandata BME e con tutta la documentazione... sicuro non farai troppa fatica a venderla
Si, si, secondo me senza fretta si trova l'acquirente giusto. Certo che piu' tempo si perde piu' pesano i costi vivi e piu' il valore si riduce. Bisogna trovare il momento giusto. A me non capita mai, ma pazienza, preferisco il rimorso al rimpianto
Per me la vedete più nera di quello che è, perchè non si dovrebbe vendere una Z4 ? Tutte la auto al giusto prezzo si vendono, si farà fatica certo, ma alla fine un compratore devi trovare non cento.
OT ON : @Sonny Crocket ti ho visto, poco fa, su Rete 4 in una vecchia puntata di Miami Vice!! Oltre al tuo "socio" "Rico" Tubbs/ PhilpMichael Thomas, nella puntata c'erano anche Brian Dennehy (lo sceriffo Teasle di Rambo, solo per dirne una) e anche James Tolkan (il comandante Tom Jordan di Top Gun, solo per dirne una). Che cast!! OT OFF
Secondo me tengono molto i prezzi soprattutto ultimamente, dove gli usati praticamente costano più del nuovo
Poi ci sono concessionari disonesti che te la deprezzano tantissimo per fare l'affare. Proprio oggi sono andato ad informarmi per cambiare eventualmente la mia Z4 automatica con una manuale. La mia, immatricolata a gennaio 2021 e pagata scontata 53000 euro, ha avuto il coraggio di valutarla 36000. Gli ho detto che è impazzito e lui mi ha risposto che subito si perde l'iva. Allora gli ho detto che su 53000 l'iva è di 11.660 mentre invece lei me la deprezza di 17000. Lui ha risposto: è il calcolatore. Io gli ho detto di farsi un giro nel web dove molti suoi colleghi per una z4 del 2019 chiedono almeno 45000 euro per una aziendale dimostrativa, che è ben diversa da quella con unico proprietario. Alcune con più di 30000 km. Poi, dopo aver visionato la macchina mi ha detto: le faccio sapere. Gli ho risposto lasci stare. Gran farabutto!
@labrie_it : se i suoi compari vendono la msport 2.0i del 2019 a 45000 la mia che è del 2021, e con soli 8500 km, non può essere valutata 36000 non credi? Non può avere un guadagno di oltre 9000 euro a mie spese. Infatti è quello che farò Ale, la venderò per mio conto.
Boh si sarà fatto i suoi conti. Ha anche un rischio imprenditoriale da calcolare. E qualche spesa in più